DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO FINALE 66-83): TRIPLICE ZERO SUL TABELLINO
Termina la diretta di Trieste Brindisi con i pugliesi he non sono mai andati in difficoltà e che hanno impostato l’ultima metà di gara sulla difesa e sulle ripartenze; un ottimo modo per portare a casa la vittoria, sopratutto se di fronte si ha una Trieste che ha impostato il piano partita per la rimonta concedendo il tutto per tutto, che nel basket si traduce nel dimenticarsi la fase difensiva.
Nonostante una difesa impegnativa fatta da tutta Brindisi, molte seconde leve come Mascolo e Burnell sono riusciti a mettere a segno punti importanti, a dimostrazione di come la squadra puglise voglia giocare un basket totale dove tutti i giocatori sono chiamati in causa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO LIVE 51-58): FINE TERZO QUARTO
Si riprende con la diretta di Trieste Brindisi dopo l’intervallo che però non ha dato i risultati sperati alla formazione di casa. Infatti nonostante nei primi minuti di questo frangente i triestini hanno provato a capovolgere e riontare la gara, hanno dovuto fare i conti con la difesa di Brindisi, infatti i giocatori pugliesi hanno concentrato i propri sforzi proprio sulla loro zona di campo.
Nonostante questo però non sono mancati i punti di Perkins, che dopo una prima metà di gara passata nell’anonimato è salito in cattedra mettendo canestri pesanti nell’economia del match. Il suo score personale adesso è di sedici punti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO LIVE 32-36): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Trieste Brindisi, questa fase della partita potrebbe essere fondamentale per l’intera economia del match visto che sarà il quarto in cui verranno maggiormente impiegate le seconde linee per far riprendere fiato ai titolari. La gara viaggia sul binario di un serratissimo equilibro e i punti messi a segno da Burnell per il momento permettono a Brindisi di poter dire la propria contro un avversario leggermente favorito sulla carta.
Per il momento è Bowman il giocatore sorpresa della gara, sempre con la maglia di Brindisi. La guardai sta facendo vedere come possa essere un’ottima arma a partita in corso entrando dalla partita, se dovesse continuare a mettere dentro triple, allora probabilmente sarà difficile toglierlo dal campo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO LIVE 20-14): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Trieste Brindisi e i giocatori stanno già dando prova di grande talento, e sopratutto tecnica in campo. Gli occhi sono puntati sul centro americano Spencer, l’uomo che spesso e volentieri riesce a far pendere l’ago della bilancia in favore della propria squadra, durante questo quarto però, il suo impego è servito maggiormente in difesa piuttosto che in attacco.
Ovviamente il match è appena cominciato, quindi bisognerà vedere minuto dopo minuto come si comporteranno i suoi marcatori, data l’imponenza fisica del centro infatti, sarà difficile marcarlo per lunghi tratti della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRIESTE BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Trieste Brindisi ci fa compagnia tra pochi istanti. Abbiamo parlato della panchina della Happy Casa, adesso meritano una considerazione anche i “rincalzi” dell’Allianz anche perché uno di questi è il veterano Frank Gaines, che in quintetto è partito quattro volte su nove e che garantisce sempre una certa produttività offensiva, in questo campionato 14,8 punti di media. L’accento va invece posto su Alessandro Lever e Giovanni Vildera: entrambi fanno parte del frount court di Trieste, uno classe ’98 e l’altro nato nel 1995, dunque non più giovanissimi ma comunque degni di attenzione e in crescita.
Mai impiegati in quintetto, garantiscono rispettivamente 8,0 e 6,3 punti e tirano con oltre il 70% e il 60% in area, dato impressionante quello di Vildera che comunque con quattro conclusioni e mezza di media ha il 62,5%. Lever ha saltato le prime sei partite, nelle altre tre è andato costantemente in crescendo e nella vittoria di Reggio Emilia ha piazzato 13 punti in 17 minuti, tirando 4/4: attenzione dunque, potrebbero rappresentare un ottimo modo con cui l’Allianz potrà ulteriormente salire di colpi nelle prossime giornate di Serie A1. Finalmente per noi è arrivato il momento di scoprire quello che succederà sul parquet dell’Allianz Dome: qui è davvero tutto pronto, la diretta di Trieste Brindisi può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTE BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trieste Brindisi non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra quelle selezionate per questa 10^ giornata. Sappiamo comunque che da questa stagione tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo decidere se abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TRIESTE BRINDISI: IL FATTORE PANCHINA
La diretta di Trieste Brindisi ci consegna una Happy Casa che fatica soprattutto a produrre punti con la second unit. Va detto che Frank Vitucci non ha sempre utilizzato lo stesso starting five, ma ci sono dati comunque significativi: ad essere sempre partiti titolari sono Marcquise Reed, Nick Perkins e Jason Burnell e per loro tre abbiamo una media punti complessiva di 39,4 per partita. Ky Bowman è stato in quintetto otto volte su nove e ha 10,6 punti mentre Bruno Mascolo, che ne ha preso il posto in quella singola occasione, garantisce 8,9 punti.
Etou Junior e Andrea Mezzanotte si sono alternati: per uno 7,7 punti e per l’altro 6,0 di media, poi bisogna dire che chi gioca maggiormente dal pino è Jordan Bayehe (14,4 minuti) che però sta decisamente deludendo le aspettative, segnando 2,9 punti con il 37,5% da 2. Diciamo allora che è questo l’aspetto sul quale Brindisi deve lavorare, perché chiaramente avere una second unit efficace e che possa garantire punti aumenterebbe le possibilità di vittoria nel lungo periodo; intanto sarà interessante scoprire come quest’oggi la panchina della Happy Casa si comporterà contro Trieste… (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE BRINDISI: PER TROVARE CONTINUITÀ!
Trieste Brindisi viene diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Sergio Bettini e Christian Borgo: alle ore 20:30 di domenica 11 dicembre l’Allianz Dome ospita una partita valida per la 10^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Si tratta di un match tra due squadre che hanno avuto parecchie difficoltà nel torneo, ma che arrivano da vittorie: l’Allianz ha fatto un colpo che può essere doppiamente importante perché ha battuto Reggio Emilia al PalaBigi, prendendosi così un successo esterno contro quella che al momento è una diretta rivale per la salvezza.
La Happy Casa invece potrebbe aver posto fine alla crisi con il colpo contro Venezia, battere la Reyer è sempre complicato e, soprattutto per il modo in cui i pugliesi erano arrivati alla sfida di domenica scorsa, Frank Vitucci può certamente dirsi soddisfatto. Adesso naturalmente per entrambe le squadre si tratta di trovare la giusta continuità nei risultati; vedremo come andranno le cose nella diretta di Trieste Brindisi, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali della serata all’Allianz Dome.
DIRETTA TRIESTE BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta di Trieste Brindisi vedremo quindi due squadre impegnate nella caccia alla continuità: sono partite con obiettivi diversi, l’Allianz nel tentativo di salvarsi e la Happy Casa concentrata sul ritorno ai playoff che erano mancati nella passata stagione. Entrambe poi si sono ritrovate a sgomitare nella parte bassa della classifica, con Trieste che ha perso le prime partite non trovando mai il ritmo giusto e Brindisi che invece ha subito due pesantissime ripassate in termini di margine incassato dalle avversarie; chiaramente potrebbe essere prematuro parlare di crisi finita, ma aver vinto nell’ultimo turno può aver dato una grossa mano.
In particolare l’osservata speciale rimane Brindisi, proprio perché per la strutturazione del roster è costruita per arrivare in alto o comunque provarci; anche l’Allianz però deve dimostrare di poter tornare a quella post season che ha già conosciuto in un paio di occasioni da quando è riuscita a tornare in Serie A1, e comunque si tratta di una piazza storica che è affamata di basket e non può accontentarsi troppo a lungo di risultati mediocri. Sarà quindi una partita decisamente delicata e importante quella dell’Allianz Dome, tra poche ore scopriremo come andranno le cose…