DIRETTA TRIESTE CREMONA (RISULTATO 84-72): JUSKEVICIUS 24 PUNTI

Il match tra Trieste e Cremona termina 84-72. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Campogrande 5, Davis 8, Clark 9, Konate 14, Mian 6, Lever 14, Banks 11, Grazulis 17. Cremona: Dime 8, Sanogo 4, Poeta 2, Cournooh 10, Spagnolo 10, Kohs 3, Tinkle 10, Juskevicius 24. Cremona porta a casa la vittoria nonostante il grande match disputato da Juskevicius che ha messo a referto ben 24 punti. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Trieste e Cremona vanno all’intervallo lungo sul 41-39. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Davis 3, Clark 5, Konate 8, Mian 6, Lever 4, Banks 5, Grazulis 10. Cremona: Dime 4, Sanogo 4, Poeta 2, Cournooh 8, Spagnolo 10, Kohs 3, Tinkle 5, Juskevicius 3. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo in un match che sta viaggiando sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRIESTE CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Trieste Cremona non è una di quelle che per la 27^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, essendo state prese altre scelte. Da quest’anno la piattaforma Discovery Plus è broadcaster della Lega e fornisce tutte le partite del campionato di basket in diretta streaming video, per accedere al servizio bisognerà aver sottoscritto un abbonamento e, intanto, noi possiamo anche ricordare che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



PALLA A DUE!

La palla a due di Trieste Cremona sta finalmente per alzarsi. L’Allianz da quando è tornata in Serie A1, o meglio ci è arrivata per la prima volta visto che questa società è ufficialmente nata nel 2004, ha fatto passi da gigante: è stata una delle realtà che hanno giocato subito i playoff e poi l’anno scorso Trieste si è ripetuta, conquistando il settimo seed e venendo eliminata da Brindisi. Il colpo di fortuna, se così vogliamo chiamarlo, è arrivato nella stagione del lockdown perché in quell’anno la squadra alabardata non era competitiva e infatti stava lottando per non retrocedere; aveva messo Pesaro alle spalle, ma se il campionato fosse continuato non è dato sapere cosa sarebbe potuto succedere.

Oggi invece, anche avendo cambiato allenatore con l’addio del grande Eugenio Dalmasson, l’Allianz è riuscita a mantenersi in ottica playoff e a metà stagione ha anche giocato la Final Eight di Coppa Italia, traguardo importante che è stato segno di un ottimo girone di andata. Adesso però vedremo se i giuliani porteranno a compimento l’opera di tornare ai playoff: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’Allianz Dome, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Trieste Cremona può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

 

TRIESTE CREMONA: LA FINE DI UN’EPOCA

Ormai nella diretta di Trieste Cremona dobbiamo parlare della fine di un’era per la Vanoli: questa società è destinata alla retrocessione dopo 13 anni consecutivi di militanza in Serie A1, un periodo lunghissimo che ben poche squadre attualmente partecipanti al campionato sono riuscite a garantire. La promozione era arrivata quando Cremona non era ancora nella città lombarda, bensì aveva sede a Soresina (in provincia): correva la stagione 2008-2009 e in quel campionato di Serie A2, ancora a girone unico, il primo posto se lo giocavano soprattutto Varese e Veroli (quest’ultima con Andrea Trinchieri in panchina e Kyle Hines in campo), ma era presente anche Sassari.

Alla fine la promozione diretta l’aveva ottenuta la squadra biancorossa guidata da Stefano Pillastrini in panchina e Randy Childress in campo; Soresina però era passata dai playoff salendo di categoria, e da quel momento è sempre rimasta in Serie A1 anche se nel 2017, come ricordavamo poco tempo fa, era formalmente retrocessa salvandosi solo per il fallimento di Caserta. Possiamo dunque parlare davvero della fine di un’era, ma sappiamo che Cremona proverà da subito a tornare più forte di prima… (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTE CREMONA: VANOLI ORMAI CONDANNATA

Trieste Cremona, che sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Valerio Grigioni e Giacomo Dori, si gioca alle ore 19:30 di sabato 16 aprile: siamo all’Allianz Dome e il match è valido per la 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Dopo due trasferte Trieste torna sul proprio parquet, e lo fa in maniera trionfale: infatti dopo la vittoria all’overtime è arrivato il successo netto a Varese, dunque superato il periodo complicato Franco Ciani è tornato a correre per un posto nei playoff e diventa decisiva questa partita, peraltro abbordabile.

Cremona di fatto è retrocessa: ha lottato con le unghie e i denti al Mediolanum Forum ma è uscita battuta da Milano, così restano tre le partite da recuperare per salvarsi con la piccola differenza che ne restano soltanto quattro da giocare, dunque a meno di un miracolo sarà Serie A2 per la Vanoli. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Trieste Cremona; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali in uscita dalla serata dell’Allianz Dome.

DIRETTA TRIESTE CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Ci stiamo allora avvicinando alla diretta di Trieste Cremona, una partita senza dubbio molto interessante. Per l’Allianz soprattutto, perché come abbiamo detto i giuliani che sembravano in crisi sono riusciti a rialzare la testa con due vittorie fuori casa in partite che sembravano effettivamente toste, e adesso avendo 24 punti in classifica sono salvi e possono guardare con maggiore fiducia alla corsa ai playoff, che sarà aperta virtualmente sino all’ultima giornata ma potrebbe prendere una decisa svolta, almeno per Ciani e i suoi ragazzi, già dal match di questa sera.

La Vanoli spera se non altro di salutare la Serie A1, dopo tanti anni, in maniera dignitosa: lo ha fatto certamente mercoledì sera nella partita contro l’Olimpia Milano, una sconfitta onorevole da parte di un gruppo che ha avuto sicuramente tanti meriti in questo campionato ma che per strutturazione del roster non avrebbe potuto ambire a grandi traguardi. Vedremo se magari arriverà qualche vittoria ulteriore per evitare almeno l’ultimo posto, per quel che conta comunque noi speriamo che Cremona torni presto al piano di sopra.