DIRETTA TRIESTE MILANO (RISULTATO FINAE 84-78): VITTORIA ALLIANZ!
Trieste Milano 84-78: grande vittoria dell’Allianz che alla prima giornata di Serie A1 si prende già lo scalpo dei tre volte campioni d’Italia, con una prestazione straordinaria da parte dei suoi tenori. Colbey Ross, Markel Brown e Denzel Valentine combinano per 59 punti partendo dal quintetto, Jeff Brooks dalla panchina ne aggiunge 14: fanno 73 sugli 84 totali, vero che gli altri fanno poco ma basta e avanza per portare a casa un successo di grande sostanza, arrivato grazie a due quarti centrali impeccabili e alla gestione del ritorno dell’Olimpia, che nel quarto periodo ci ha provato ma non si è mai avvicinata a sufficienza.
Abbiamo una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi per Nikola Mirotic, 18 punti anche per Zach LeDay e fa bene anche Leandro Bolmaro, nel secondo tempo però si ferma Shavon Shields che contribuisce poco al tentativo di ritorno di Milano, che dunque dopo aver messo mano alla Supercoppa perde all’esordio in campionato. Naturalmente è un incidente di percorso che ci può stare per la squadra di Ettore Messina, ma che ci dice anche come questo campionato di Serie A1 potrebbe essere meno scontato del previsto per le big, vista anche la fatica che ieri sera la Virtus Bologna ha fatto nel vincere a Trapani. (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE MILANO (RISULTATO 47-40): INTERVALLO
Trieste Milano 47-40: un ottimo secondo quarto da parte dell’Allianz gira del tutto una partita che l’Olimpia sembrava avere saldamente in mano, e adesso qui al PalaTrieste diventa davvero intrigante scoprire chi vincerà. Colbey Ross e Markel Brown, coppia che aveva già giocato insieme a Varese due stagioni fa, è il tandem del destino per Trieste: entrambi già in doppia cifra e il playmaker smazza anche assist come di consueto, sotto i tabelloni è davvero presente Denzel Valentine mentre Jeff Brooks come sempre mostra la sua versatilità, un rebus per la difesa di Milano che ad un certo punto non regge l’onda d’urto giuliana.
L’Olimpia prova a rispondere con le due bocche da fuoco Nikola Mirotic e Shavon Shields, le sue rotazioni sono infinite ma Ettore Messina non trova la quadratura del cerchio anche se tutti i suoi giocatori portano un contributo. Bene Leandro Bolmaro e Zach LeDay, un po’ meno Stefano Tonut che parte con due rimbalzi mostrando energia ma poi guarda davvero molto poco il canestro, ci sono 6 assist per Nenad Dimitrijevic che però fatica negli altri aspetti del gioco. È una partita molto bella che vede Trieste in vantaggio all’intervallo lungo: scopriremo presto come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTE MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trieste Milano sarà trasmessa su Eurosport 2: essendo il canale disponibile al numero 211 del decoder satellitare, il match in questione sarà riservato agli abbonati alla televisione satellitare che potranno godere anche dell’opzione della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. L’alternativa per assistere alla partita di basket Serie A1 è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce in mobilità tutte le gare di questo campionato.
TRIESTE MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Trieste Milano sta per cominciare: finalmente, dopo tre anni, l’Olimpia ha messo in bacheca la Supercoppa e in questo modo si è già tolta il “problema” di dover vincere almeno un trofeo, anche se poi chiaramente questa Supercoppa può contare meno rispetto allo scudetto per non parlare dell’Eurolega, che rimane il principale cruccio per Milano. A proposito: la stagione dell’Olimpia in Europa comincerà il 3 ottobre sul parquet del Monaco, e sarà già una trasferta durissima contro una squadra che è stata capace anche di andare alla Final Four e che ha dimostrato come diventare una contender in poco tempo.
Quello che l’Olimpia è riuscita a fare solo una volta, di fatto, nella famosa semifinale persa contro il Barcellona all’ultimo respiro; l’anno dopo erano arrivati i playoff ma un amaro 1-3 contro l’Anadolu Efes poi campione, in generale tante delusioni e questo anche prima che arrivasse la formula con il girone unico, che ha reso ancora più appassionante una competizione che ora prevede anche il play in, un’occasione in più per fare strada. Prima però ci sarà l’esordio in campionato e allora mettiamoci comodi lasciando parlare il parquet, la palla a due di Trieste Milano sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE MILANO: IL RITORNO DELL’ALLIANZ!
La diretta Trieste Milano ci conduce verso quello che sarà il primo lunch match nella stagione del campionato di basket Serie A1 2024-2025: si gioca infatti alle ore 12:00 di domenica 29 settembre presso il PalaTrieste, in una sfida ammantata di storia e che, come dato attuale, porta il ritorno dell’Alma nel massimo campionato di pallacanestro, ad un solo anno da quella che era stata una cocente delusione. Trieste ha dimostrato di saper lavorare molto bene ed è tornata al piano di sopra immediatamente, cosa affatto non scontata perché ben conosciamo le difficoltà di un campionato molto lungo come quello di Serie A2.
La prima è in casa, ma subito contro i campioni d’Italia: l’Olimpia Milano, che ha vinto gli ultimi tre scudetti, ha aperto la sua stagione mettendo in bacheca la Supercoppa e si è già tolta lo sfizio di vincere il primo trofeo stagionale, adesso però punta ai bersagli grossi che nello specifico sono il poker in Serie A1 e naturalmente quell’Eurolega che sta diventando una sorta di maledizione. Intanto scopriremo cosa succederà nella diretta Trieste Milano, una partita già molto interessante per testare le ambizioni non sono della neopromossa ma anche della stessa Olimpia.
DIRETTA TRIESTE MILANO: UNA STORIA INCROCIATA
Verso la diretta Trieste Milano bisogna ovviamente puntare i fari sull’Olimpia, squadra che da tanti anni è una corazzata del nostro campionato ma che solo di recente è riuscita concretamente a convertire questo dominio in titoli costanti. C’è stato un periodo, anche nel corso della ventennale gestione di Giorgio Armani, in cui Milano faticava a tenere il livello delle migliori; adesso con tre scudetti in fila può dire di aver fatto tutto ciò che doveva fare sul piano nazionale, naturalmente dopo un titolo se ne vuole subito un altro ma in casa Olimpia il focus è soprattutto sull’Eurolega, e questo potrebbe condizionare la stagione.
Trieste invece inizia il suo ritorno in Serie A1 testandosi: i giuliani sanno bene che il campionato è livellato e che dunque si potrebbe anche pensare, con molta umiltà e senza correre troppo, di lottare anche per un posto nei playoff ma che al contrario, e per lo stesso motivo, anche la seconda retrocessione in tre anni può non essere un’ipotesi troppo peregrina. Sarà il campo a definire i vari rapporti di forza, certamente per Trieste aprire le danze con una vittoria su Milano sarebbe il massimo ma, per l’appunto, si procederà partita per partita scoprendo man mano quello che succederà nell’arco della stagione.