DIRETTA TRIESTE NAPOLI (RISULTATO FINALE 85-68): ALLIANZ IN SCIOLTEZZA

Allianz Trieste-Gevi Napoli, sfida valida come diciassettesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con i padroni di casa capaci di chiudere in scioltezza la partita a proprio favore, sul punteggio finale di 85-68. Nessuna velleità di rimonta per la Gevi nell’ultimo quarto, Trieste chiude con 16 punti a testa per Davis e Spencer e ben 22 per Bartley, miglior marcatore della partita, mentre alla formazione partenopea non sono bastati i 16 punti messi a segno da Michineau, con Napoli che si è inesorabilmente staccata nel punteggio nel finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRIESTE NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Napoli non sarà una di quelle che per la 17^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Come noto poi tutti i match del massimo campionato di basket sono forniti dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo scegliere anche l’acquisto on demand, il servizio da poco tempo fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



PARTENOPEI IN AFFANNO

Allianz Trieste-Gevi Napoli, sfida valida come diciassettesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa tenere sempre nel punteggio, chiudendo il terzo quarto sul 65-54 con 11 punti di vantaggio da gestire nell’ultimo parziale. Partenopei in affanno, in avvio di terzo quarto ospiti sotto 52-36 e poi in evidente difficoltà nel cercare di contenere il passivo, anche se negli ultimi minuti la Gevi è riuscita in minima parte a riavvicinarsi, con Trieste ora chiamata a traghettare in porto la vittoria. (agg. di Fabio Belli)

L’ALLIANZ ACCELERA

Allianz Trieste-Gevi Napoli, sfida valida come diciassettesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa cambiare passo nel secondo quarto e arrivare all’intervallo avanti sul punteggio di 42-34. Napoli a inizio parziale col solito Micheneau aveva tentato l’allungo sul 26-30 ma l’Allianz ha preso in mano il controllo del gioco ribaltando con Spencer e poi trovando l’allungo finale con una tripla di Bartley e un’ultima giocata che ha permesso a Trieste di arrivare a metà gara con un vantaggio di 8 punti. (agg. di Fabio Belli)



EQUILIBRIO INIZIALE

Allianz Trieste-Gevi Napoli, sfida valida come diciassettesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un avvio assolutamente equilibrato con gli ospiti che chiudono il primo quarto avanti solamente di un punto, sul 18-19 a loro favore. Trieste si era portata sull’11-5 dopo una giocata di Bartley, poi due triple consecutive di Micheneau e un’altra tripla di Zeini portano Napoli avanti di 6 sul 13-19, con l’Allianz che riesce poi a riprendere contatto prima della fine del parziale risalendo fino a -1. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Si alza finalmente la palla a due di Trieste Napoli. Abbiamo citato JaCorey Williams, e allora possiamo ricordare brevemente che le medie di questo giocatore restano davvero ottime, perché con la canotta della GeVi viaggia a 14,1 punti e 7,9 rimbalzi. È dunque un realizzatore molto più costante rispetto a Skylar Spencer, e a rimbalzo va ugualmente forte; può giocare come ala grande e questo lo rende un elemento più perimetrale rispetto all’avversario di questa sera. Williams, ricordiamo, lo avevamo visto anche a Trento nel 2020-2021, quando era stato autore di un’ottima stagione.

Ctriesteon l’Aquila aveva disputato l’Eurocup, esperienza replicata l’anno seguente con Bourg en Bresse, ma nella sua carriera ha avuto anche una breve apparizione con il Paok Salonicco e in precedenza, dopo aver fatto bene per due anni nella D-League, si era trasferito in Corea del Sud. È il secondo miglior realizzatore di Napoli, alle spalle di Jordan Howard: la squadra partenopea punta molto sul suo atletismo per andare a caccia della salvezza, e come detto tra poco avrà un bel duello contro Skylar Spencer. Vedremo come andrà, perché finalmente sul parquet dell’Allianz Dome è tutto pronto ed è qui che possiamo lasciare la parola, perché la diretta di Trieste Napoli sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTE NAPOLI: PARTITA DELICATISSIMA!

Trieste Napoli, in diretta dall’Allianz Dome alle ore 18:00 di domenica 29 gennaio, si gioca per la 17^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, e rappresenta una partita abbastanza delicata in chiave salvezza. E non solo, perché in questo momento la classifica è talmente corta che l’Allianz, partita 0-4 ma reduce dalla vittoria importante a Venezia, si trova sostanzialmente in zona playoff, con gli stessi punti di Brindisi che è ottava e in compagnia anche di Brescia e Sassari. Quindi, vincere per Trieste potrebbe significare entrare nelle prime otto della classifica.

Napoli è solo due punti più sotto: la GeVi settimana scorsa ha timbrato una bella vittoria contro Sassari e questo le ha permesso di rimanere agganciata a Treviso e andare a riprendere due rivali dirette come Verona e Scafati, in una corsa alla permanenza in Serie A1 che si sta facendo realmente scintillante. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Trieste Napoli, prendiamoci adeso un po’ di tempo per valutare gli aspetti principali che saranno legati a questa interessante partita dell’Allianz Dome, che si gioca ormai tra poche ore.

DIRETTA TRIESTE NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Prende il via tra poco la diretta di Trieste Napoli: le due squadre sono ovviamente accomunate dall’obiettivo di salvarsi, ma come detto almeno l’Allianz può sperare di andare a prendersi un posto nei playoff che tra l’altro aveva già esplorato nel passato recente. È un campionato davvero “pazzo” se pensiamo che Trieste era partita malissimo perdendo le prime quattro partite, e stava già ragionando sull’esonero di Marco Legovich e il taglio di quel Frank Bartley che oggi è invece il miglior realizzatore della Serie A1.

Napoli non sta facendo male, e Cesare Pancotto è già riuscito a imprimere la sua mano sulla squadra: con il nuovo allenatore, che ha preso il posto di Maurizio Buscaglia, la GeVi ha battuto una corazzata come Milano e poi si è ripetuta contro Sassari, in mezzo c’è stato il -27 di Varese ma in generale questa Napoli sembra avere il talento giusto per portare a casa la salvezza, e magari, se la situazione in classifica resterà così incerta, andare anche a lottare per un posto nei playoff. Questo però lo scopriremo solo verso la fine della stagione, per ora gustiamoci la diretta di Napoli Trieste…