DIRETTA TRIESTE TRAPANI (RISULTATO FINALE 93-98): VITTORIA SHARK!
Trieste Trapani 93-98: non si ferma la marcia degli Shark che vincono anche questa complicata trasferta sul campo dell’Allianz, c’è stato da sudare questa volta per la squadra di Jasmin Repesa perché Trieste si è dimostrata squadra vera, con ambizioni concrete di raggiungere i playoff e alcune individualità che possono fare la differenza, come Markel Brown che oggi ha chiuso con 25 punti o Denzel Valentine che ne ha avuto “solo” 14 tirando male ma ha comunque disputato un secondo tempo di sostanza, se vogliamo ha steccato Colbey Ross autore di 10 punti con 2/11 dal campo e 5 assist, sappiamo che se Trieste regala uno dei suoi uomini di punta la questione si può complicare.
Trapani ha vinto con l’ottimo secondo tempo di Langston Galloway e la solidità di elementi come Justin Robinson, uno che ha davvero tanti punti nelle mani, e Chris Horton che nel secondo tempo è salito in cattedra facendo la differenza soprattutto sotto i tabelloni. Vince dunque Trapani che si rilancia in chiave playoff, Trieste manca quello che possiamo considerare un esame di maturità ma anche oggi ha mostrato di poter essere una squadra importante in questo campionato di Serie A1, la squadra è ancora lunga e si tratta di scoprire come proseguirà il cammino per le due formazioni. (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE TRAPANI (RISULTATO 45-50): INTERVALLO
Trieste Trapani 45-50: possiamo parlare di una partita in grande equilibrio qui in Friuli Venezia Giulia, con gli Shark che sono partiti in maniera arrembante ma hanno dovuto subire il ritorno dell’Allianz che, pur sotto nel punteggio al termine del primo tempo, è assolutamente in corsa per andare a prendersi la vittoria. Merito soprattutto dei 13 punti e 4 rimbalzi di Markel Brown che sta guidando una Trieste nella quale sta facendo benissimo anche Francesco Candussi, autore di 9 punti, mentre Colbey Ross ne porta in dote 6 tirando male, vale a dire 1/6 dal campo, però ha già smazzato 4 assist e sta facendo girare bene i suoi.
Malissimo Denzel Valentine che non ha ancora segnato ma paradossalmente potrebbe essere un problema per Trapani qualora si dovesse sbloccare, negli Shark l’unico giocatore in doppia cifra è Justin Robinson che ha segnato 10 punti e poi ne abbiamo 8 per John Petrucelli e 7 per Langston Galloway, ci aspettavamo una partita ad alto punteggio ed è effettivamente quello che sta succedendo ma nel secondo tempo la tensione potrebbe anche giocare brutti scherzi, per cui staremo a vedere quello che succederà nel proseguimento della diretta Trieste Trapani. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTE TRAPANI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La visione della diretta Trieste Trapani sarà garantita da DAZN, Eurosport e Discovery plus. Tutte e tre le piattaforme detengono infatti i diritti per la messa in onda delle partite del campionato di Serie A di basket per la stagione 2024/2025. Sarà dunque possibile seguire la diretta Trieste Trapani con i propri occhi via streaming tramite le applicazioni dedicate su smart phone, tablet oppure attraverso il browser sul pc e chi è anche abbonato a Sky potrà utilizzare l’app di Sky Go per non perdere alcun momento. La sfida sarà visibile in televisione sui canali di Eurosport.
TRIESTE TRAPANI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati finalmente alla diretta Trieste Trapani: uno dei temi che riguardano la stagione di Serie A1 degli Shark è quello delle lunghissime trasferte, perché questa società rappresenta la Sicilia e dunque ogni volta deve sbarcare sul continente per affrontare le sue avversarie nelle gare fuori casa. Un discorso ancora più attuale oggi, visto che per andare a Trieste ci sono quasi 1700 chilometri: tuttavia per Trapani si tratta di una realtà che si ripete almeno ogni due settimane, non sono troppe le squadre con una sede più vicina e infatti le uniche eccezioni sono rappresentate da Napoli e Scafati, ma per andare a casa della Givova sono comunque 800 chilometri.
Naturalmente non vogliamo dire che questo elemento penalizzi oltre misura gli Shark che sono attrezzati per trasferte di questo genere, ma di fatto la loro situazione rappresenta un unicum nel campionato di Serie A1, soprattutto con la sparizione di importanti piazze del Sud quali ad esempio Roma e Avellino, e prima ancora Caserta. Ad ogni buon conto adesso è arrivato per noi il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il parquet per una partita davvero molto interessante tra le due neopromosse, lasciamo che a parlare siano i protagonisti della diretta Trieste Trapani che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE TRAPANI: IN DIFFICOLTÀ
Ci avviciniamo alla diretta Trieste Trapani, giustamente in queste settimane abbiamo parlato benissimo degli Shark che sono già una solidissima squadra da playoff ma bisogna anche parlare di un giocatore in estrema difficoltà, che è Stefano Gentile. Lo conosciamo bene: un veterano del nostro campionato, giunto a 35 anni ha accettato l’ennesima avventura di una carriera luminosa, che nelle ultime sei stagioni lo ha visto impegnato a Sassari con la quale ha anche raggiunto una finale scudetto, cosa che del resto aveva già fatto ai tempi di Reggio Emilia (ha perso entrambe le serie, prima contro Milano e poi contro Venezia).
Già l’anno scorso Gentile aveva faticato ma se non altro aveva contribuito con 4,5 punti e 2,3 assist alla causa della Dinamo; in questa stagione invece non raggiunge l’unità in alcuna voce statistica salvo gli assist (1,1), eppure gioca 10 minuti per gara. Gentile viaggia a 0,7 punti e 0,6 rimbalzi, ma quel che impressiona è che tira una vola esatta a partita: certamente Trapani sta dimostrando di avere giocatori che segnano canestri con regolarità e Gentile nel roster degli Shark sapeva di dover essere soprattutto un collante e un leader silenzioso, ma magari non guasterebbe vedergli fare qualcosa di più sul parquet. Chissà che nella Trieste che ha reso grande papà Ferdinando possa rispondere presente… (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE TRAPANI: I FRIULANI OSPITANO I CAMPANI DI REPESA
La diretta Trieste Trapani è in programma per sabato 16 novembre 2024 alle ore 16:30 presso l’impianto denominato PalaTrieste nel capoluogo omonimo come partita valida per l’ottava giornata della Serie A1 di basket 2024/2025. Le due compagini impegnate quest’oggi in Friuli-Venezia Giulia sono messe bene in classifica ma arrivano all’impegno dell’ottavo turno in maniera abbastanza differente. I biancorossi occupano il quarto posto in campionato e sono in cerca di riscatto avendo perso l’ultima gara giocata in trasferta contro Trento, capolista solitaria davanti anche alla Virtus Bologna che potrebbe essere agganciata se non dovesse riuscire a fare risultato contro la Dinamo Sassari comunque attardata nelle posizioni più basse della classifica.
Se Trieste occupa quindi la quarta posizione con 10 punti conquistati, non è da meno la squadra campana che si trova infatti in terza posizione con altrettanti punti ma con un miglior quoziente canestri. Tuttavia, il Trapani è reduce da due successi consecutivi, l’ultimo ottenuto contro il Basket Napoli aggiudicandosi il derby, e continua a sognare in grande rispetto a quanto ci si poteva aspettare dalla neo promossa vincitrice della Lega A2 lo scorso anno. Un coach come Repesa conosce bene i meccanismi di una stagione lunga come quella del campionato italiano ed è consapevole che la strada per confermarsi nei playoff a fine anno è comunque ancora lunga.
DIRETTA TRIESTE TRAPANI: SFIDA IMPORTANTE PRIMA DELLA SOSTA
La diretta Trieste Trapani rappresenta un appuntamento importante per l’ottavo turno della Serie A1 di basket 24/25 soprattutto in vista della sosta per le Nazionali, con anche l’Italia impegnata nelle qualificazioni ai campionati europei del 2025 dovendo affrontare per due volte consecutivamente l’Islanda tra il 22 ed il 25 novembre 2024. Entrambe neo promosse, le due squadre che si affrontano al PalaTrieste hanno entrambe collezionato cinque vittorie ed hanno perso soltanto due gare dall’inizio della stagione regolare proiettandosi nelle zone più alte della classifica scalzando anche compagini ben quotate alla vigilia sulla carta come ad esempio l’Olimpia Milano.
I lombardi hanno infatti conquistato anche loro dieci punti ma si trovano alle spalle di Trieste e Trapani occupando soltanto la quinta posizione. Se gli alabardati hanno dovuto frenare la loro corsa alla vetta contro uno strepitoso Trento, i granata si sono invece aggiudicati un derby importante contro Napoli nella gara disputata domenica scorsa e la speranza del Trapani è di poter contare ancora una volta sulle ottime prestazioni offerte da ad esempio Galloway e Petrucelli per aggiudicarsi un altro successo che permetterebbe loro di staccare i diretti rivali di giornata.