DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO FINALE 97-86): TRIPLICE ZERO SUL TABELLONE

Termina la diretta di Trieste Treviso, termina una partita fantastica per la squadra di casa, termina una gara che è stata un incubo per il Treviso. C’è da dire che nell’ultimo quarto però gli ospiti hanno avuto una spinta d’orgoglio che gli ha fatto mettere in difficoltà il Trieste, anche se non è bastato per sperare in una rimonta.



Prova mostre del francese ala grande Davis, che nei suoi venti minuti è riuscito a mettere a segno la bellezza di sedici punti, con cinque rimbalzi e tre assist. Difficile credere nella discontinuità di questo ragazzo, che riesce ad inanellare gare suntuose come questa a mediocre prestazioni. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO LIVE 77-62) FINE TERZO QUARTO

Si riprende dopo l’intervallo in questa diretta di Trieste Treviso in cui i padroni di casa non stanno avendo la vita facile: di più. Le due squadre infatti hanno obiettivi diversi ma la qualità in campo messa oggi dalla formazione di casa fa sembrare di assistere ad una partita tra due squadre di categorie diverse. Nonostante le due siano praticamente unite in classifica.

Difficile pensare ormai ad una rimonta da parte di Treviso, ma mai demordere visto che manca ancora un tempo da giocare. Davis, il francese in forza a Trieste si sta rivelando l’arma in più, abbinando qualità e quantità alla manovra. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO LIVE 57-40): FINE SECONDO QUARTO

Si va negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Trento Treviso, dove i padroni di casa ormai stanno dilagando contro una squadra che sembra non crederci più. Infatti in questo secondo quarto Trento ha toccato vette di vantaggio a due cifre contro una Trieste troppo molle soprattutto in fase difensiva.

In questo ambiente cosi rinunciatario è facile per il quintetto di casa mettere a referto molti punti, anche da giocatori più votati alla difesa, come ad esempio Lever che infatti ha messo già sei punti, per l’italiano questa potrebbe essere un’occasione per battere un suo record. Rimanete sintonizzati per sapere se ci riuscirà. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO LIVE 20-13): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Trieste Treviso, due squadre pronte a darsi battaglia per lo spettacolo di questa Serie A1 di basket italiano. Questo primo quarto ha un unico vero vincitore: l’equilibrio, infatti nessuna delle due squadre ha la supremazia sull’altra. Anche se Trieste si è dimostrata più propositiva nell’aggredire il canestro.

Grande prova di Bartley che per il momento guida la classifica dei migliori in campo avendo messo a referto la bellezza di sei punti nei suoi dieci disputati fino a questo momento, con un tiro da tre che ha ricordato il miglior Lillard della NBA. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta per farci compagnia la diretta di Trieste Treviso. Non è affatto lontana la partita di andata: era il 14 gennaio, ultima del primo girone, e al PalaVerde l’Allianz aveva festeggiato un brillante 69-88 che può valere molto quando alla fine si tracceranno le somme. Frank Bartley come sempre aveva garantito i punti (20) ma la palma di MVP se l’era presa Skylar Spencer, che aveva firmato una prova da 16 punti e 11 rimbalzi con 8/9 dal campo. C’erano poi stati 14 punti di Frank Gaines, 12 di Michele Ruzzier e 10 di un Alessandro Lever da 3/6 al tiro e 5 rimbalzi.

Per Treviso inutili i 22 di Paulius Sorokas che aveva tirato 8/11 aggiungendoci 9 rimbalzi; 13 per Ike Iroegbu, malissimo Adrian Banks (di cui abbiamo parlato in precedenza) che in 31 minuti si era fermato a 2 punti (4 assist) tirando 1/7 e 0/4 dalla lunga distanza. Non ci resta quindi che scoprire cosa succederà tra poco sul parquet dell’Allianz Dome: la parola passa subito ai protagonisti della partita e noi possiamo davvero metterci comodi, perché finalmente qui è tutto pronto e la palla a due di Trieste Treviso sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRIESTE TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Treviso non è una di quelle che per la 20^ giornata di basket saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. L’alternativa come sempre esiste, ed è noto che sia rappresentata dal portale Eleven Sports che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video con la possibilità di acquistare l’evento on demand, e dobbiamo ricordare che da qualche tempo questa piattaforma è visibile anche su DAZN. Infine sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

L’EX

Anche nella diretta di Trieste Treviso dobbiamo parlare di un ex: chiaramente Adrian Banks, che sta giocando la prima stagione con la NutriBullet e che proprio nella passata annata era impegnato con l’Allianz. La guardia Usa è ormai un veterano nel nostro campionato: ha infatti giocato due stagioni a Varese e poi si è trasferito ad Avellino e ancora Brindisi, quindi un altro biennio alla Happy Casa e l’esperienza con la Fortitudo Bologna. A Treviso Banks gioca la stagione numero nove in Serie A1; l’anno scorso a Trieste aveva chiuso la regular season con 16,7 punti e il 38,6% dall’arco, in Coppa Italia la sua unica partita (persa) aveva portato in dote 21 punti con 9/14 dal campo.

Con Treviso invece Banks sta viaggiando a 16,7 punti e il 35,6% dalla lunga distanza: leggermente peggiorata la percentuale dal perimetro ma in fatto di punti segnati la guardia è veramente regolare. A lui si affida soprattutto Treviso per provare a strappare una salvezza che da subito si è resa complicata; vedremo cosa Banks riuscirà a combinare questa sera contro una delle sue ex squadre in Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)

DERBY MOLTO IMPORTANTE!

Trieste Treviso sarà in diretta dall’Allianz Dome, alle ore 18:30 di domenica 5 marzo: la partita rientra nella 20^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023. È uno dei derby del Nord Est che si giocano nel torneo, ed è molto delicato: si tratta infatti di ottenere una vittoria per mettersi al riparo dalla paura di retrocedere, detto che poi ci sarà molta strada ancora da percorrere. Intanto Treviso, prima delle due settimane di sosta, ha colto una vittoria davvero importante: battendo Napoli al PalaVerde ha agganciato proprio l’Allianz in classifica, a 16 punti.

Trieste infatti ha perso a Tortona: sconfitta che ci poteva stare ovviamente, adesso entrambe le squadre hanno 4 punti di vantaggio sul terzetto Brescia-Scafati-Napoli, dunque è chiaro che ottenere un successo questa sera potrebbe davvero scavare un bel solco e creare un tesoretto utile da gestire nelle prossime giornate. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Trieste Treviso; adesso, mentre aspettiamo che si alzi la palla a due, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere qui all’Allianz Dome.

DIRETTA TRIESTE TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trieste Treviso ci presenta una partita tra due squadre che negli ultimi anni sono riuscite a qualificarsi per i playoff, ma che navigano sempre a metà tra la possibilità di fare il vero salto in avanti e la costante corsa a non retrocedere, cosa che resta il principale obiettivo per entrambe. Trieste da questa stagione si è affidata a Marco Legovich, è partita molto male ma poi ha saputo vincere partite importanti con le quali ha quantomeno ripreso fiato, mettendo qualche avversaria alle sue spalle e potendo così giocare senza una pressione totale.

Treviso allo stesso modo ha avuto un brutto impatto con la stagione, poi pian piano qualcosa ha iniziato a girare e, anche se da queste parti le ambizioni sarebbero ben altre – pur considerando che il glorioso passato Benetton è ormai lontano – adesso la situazione è meno buia di quanto potesse apparire qualche settimana fa. Per le due società comunque la parola d’ordine è quella di non mollare il colpo: come già detto, anche vincendo questa sera la missione salvezza sarebbe tutt’altro che chiusa perché poi ci saranno ancora 10 partite da giocare…