DIRETTA TRIESTE TREVISO (RISULTATO FINALE 84-79): L’ALLIANZ RESISTE!
Alla fine l’Allianz Trieste è riuscita a mantenere il vantaggio, battendo 84-79 la De’ Longhi Treviso e prendendosi così una vittoria molto importante nel recupero del campionato di Serie A1 di basket, un successo che permette ai giuliani di compiere un passo avanti importante in classifica. A inizio ultimo quarto Treviso si è portato subito a -3 sul 63-60, ma il cambio di marcia decisivo Trieste l’ha impresso subito, con Doyle che ha messo a segno il canestro del 76-63 che è stato di fallo il sigillo sulla partita. 13 punti di svantaggio che Treviso è riuscita a ridurre a 5 prima della sirena, ma i padroni di casa hanno gestito con sicurezza traballando solo un po’ quando una tripla di Russell aveva riportato a -3 la De’ Longhi, sul 78-75. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TRIESTE TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trieste Treviso non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, e dunque l’unico modo per seguire la partita di campionato sarà quello di aver sottoscritto un abbonamento con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece tutte le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di giocatori e squadre, e naturalmente gli altri contenuti d’interesse legati alla competizione di basket.
MATCH SEMPRE SUL FILO
Resta sul filo il match di recupero della nona giornata del massimo campionato di basket tra l’Allianz Trieste e la De’ Longhi Treviso. 63-59 per i padroni di casa alla fine del terzo quarto, che vedono ridursi da 6 a 4 i punti di vantaggio rispetto all’intervallo e che soprattutto non riescono a trovare lo strappo necessario per vivere in tranquillità l’ultimo parziale. E’ invece la De’ Longhi ad aver reagito, dimostrandosi capace di restare in partita pur essendosi ritrovata a -10 dopo una giocata di Grazulis, sul 56-46. Parziale conclusivo del terzo quarto di 7-13 in favore degli ospiti che ora proveranno a giocarsi tutto nel parziale conclusivo del match. (agg. di Fabio Belli)
ALLIANZ AVANTI ALL’INTERVALLO
L’Allianz Trieste arriva all’intervallo avanti di 6 punti nella sfida di recupero della nona giornata del campionato di Serie A1 di basket contro la De’ Longhi Treviso. Già alla fine del primo quarto la formazione di casa si era portata in avanti, a +4 sul 18-14, mentre alla fine del secondo è arrivato un ulteriore allungo che ha portato il punteggio parziale sul 41-35 in favore di Trieste. In realtà Treviso si era riportata a contatto grazie a una schiacciata di Mekowulu col punteggio sul 32-32. Cavaliero ed Henry realizzano gli ultimi punti del secondo quarto, con Trieste che riporta a 6 i punti di vantaggio a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Tra pochi istanti avrà inizio la diretta di Trieste Treviso. A campionato in corso la De’ Longhi ha rinforzato il suo roster con l’ala Michal Sokolowski, ventottenne polacco che è alla prima esperienza fuori dai confini nazionali e aveva iniziato la stagione nel Legia Varsavia. Max Menetti lo ha fatto partire in 4 occasioni (su 7 partite) nel quintetto iniziale; le sue medie al momento parlano di 10,7 punti, il 45,5% dall’arco (prendendosi tre triple per gara), 4,9 rimbalzi e 1,3 recuperi. Un giocatore dunque utile su entrambi i lati del campo, che offensivamente rappresenta una terza e forse anche quarta opzione ma che è in grado di attaccare il canestro soprattutto con tiri “long 2” o appunto dal perimetro. Sicuramente grazie a lui il roster dei veneti è adesso più profondo, ma bisognerà valutare se questo sarà sufficiente per mettere le mani su un posto nei playoff considerata la folta concorrenza, e il fatto che almeno in questo momento basta perdere una partita per ritrovarsi in una posizione di classifica decisamente più scomoda. Intanto noi siamo davvero pronti a valutare quello che succederà sul parquet dell’Allianz Dome, perché siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti della serata, la palla a due di Trieste Treviso si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE TREVISO: LA PARTITA DI SUPERCOPPA
Trieste Treviso aveva chiuso il girone C di Supercoppa per le due squadre: la De’ Longhi, battuta al PalaVerde dall’Alma, si era vendicata la sera del 14 settembre con un 80-62 senza discussioni, ma quella roboante vittoria costruita nei due quarti centrali (43-24 il parziale in quei 20 minuti) non era bastata per ottenere la qualificazione alla Final Four che, come da pronostico, era andata alla Reyer. Treviso aveva però vissuto un’ottima serata, nonostante una percentuale brutta dall’arco (25,9%): il 65,7% da 2 punti, 34 rimbalzi e un computo positivo tra palle perse (12) e recuperi (13) avevano portato la squadra di Max Menetti a surclassare l’avversario. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, DeWayne Russell aveva chiuso con 8 punti, 5 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi mentre David Logan aveva infilato 14 punti, uno dei quattro giocatori che Treviso aveva portato in doppia cifra; Trieste aveva avuto 17 punti e 5 assist da Juan Manuel Fernandez ma il giocatore migliore, con 21 di valutazione, era stato Myke Henry che aveva ritoccato le sue cifre dalla lunetta (8/8) perché in realtà aveva tirato 2/7, accompagnando comunque la sua prestazione con 13 punti, 4 assist, 4 rimbalzi e 2 recuperi. (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE TREVISO: QUASI UN DERBY
Trieste Treviso, che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Alessandro Nicolini e Giacomo Dori, va in scena alle ore 20:00 di mercoledì 30 dicembre: altra serata dedicata ai recuperi di basket Serie A1 2020-2021, qui siamo nel programma della nona giornata e ancora una volta è coinvolta l’Alma, che già appena prima di Natale è stata ospite al Taliercio (dove ha perso contro Venezia) e dopo aver ospitato la De’ Longhi dovrà nuovamente stringere i denti e giocare altri recuperi, visto che il focolaio di Coronavirus che ne ha colpito roster e staff l’ha costretta a rimanere ferma a lungo. Prima del ko contro la Reyer Trieste si era leggermente ripresa battendo Trento, e ancora una volta si trova a giocare contro una squadra del Nord-Est; se non altro non ci saranno da fare troppi viaggi (anche se domenica il gruppo giuliano era a Pesaro), per i veneti discorso diverso visto che tre giorni fa erano a Varese mentre in precedenza, al PalaVerde, erano crollati di schianto contro la Virtus Bologna. Aspettiamo allora la diretta di Trieste Treviso, e nel frattempo possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali legati alla partita.
DIRETTA TRIESTE TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
Trieste Treviso è una partita che ha già avuto due precedenti stagionali, nel girone di Supercoppa; oggi le due squadre giocano sostanzialmente per salvarsi vista la confusione nella classifica di Serie A1, ma almeno la De’ Longhi (allo stato attuale delle cose) sta mostrando di potersi giocare anche un posto nei playoff perché alcune partite sono state davvero di buon livello, e soprattutto guardando il roster si capisce che le ambizioni della squadra veneta siano quelle di tornare subito in post season. Non così per l’Alma, che già nella stagione cancellata dal Coronavirus aveva faticato parecchio: ricorderete infatti che era penultima in classifica quando si era fermato tutto, al netto delle difficoltà economiche di Pistoia sarebbe forse retrocessa e anche in questa stagione il contesto non sembra essere cambiato, pur se sui giuliani bisogna sospendere i giudizi assoluti aspettando che si completi il quadro dei recuperi. Ad ogni modo vedremo cosa succederà questa sera all’Allianz Dome in quello che è quasi un derby, e che anche per questo è affascinante.