DIRETTA TRIESTE VENEZIA (RISULTATO 78-95): WATT 17 PUNTI
Il match tra Trieste e Venezia termina sul 78-95. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Gaines 14, Pacher 13, Bossi 4, Davis 13, Deangeli 4, Spencer 8, Bartley 6, Vildera 13, Bartley 6, Campogrande 3. Venezia: Granger 6, Tessitori 6, Freeman 6, Bramos 5, Willis 16, Watt 17, De Nicolao 14, Spissu 8, Bramos 13, Sima 2. Venezia vince meritatamente in casa di Trieste trascinata da Watt che ha realizzato ben 17 punti. (agg. Umberto Tessier)
WATT 15 PUNTI
Il terzo quarto tra Trieste e Venezia termina sul 58-73. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Gaines 5, Pacher 6, Bossi 4, Davis 13, Deangeli 2, Bossi 2, Spencer 6, Bartley 6, Vildera 13, Bartley 4, Campogrande 3. Venezia: Granger 6, Tessitori 6, Freeman 6, Bramos 5, Willis 14, Watt 15, De Nicolao 11, Spissu 8. Nel terzo periodo Venezia continua ad avere il pallino del gioco in mano e restare avanti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTE VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trieste Venezia verrà trasmessa su Eurosport 2, canale disponibile al numero 211 del decoder di Sky e dunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare. Inoltre, per tutti gli appassionati resta valida la novità della stagione che riguarda Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, sarà dunque una visione in diretta streaming video e per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento oppure, in alternativa, acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni come il boxscore aggiornato in tempo reale e il tabellino play-by-play.
INTERVALLO LUNGO
Trieste e Venezia vanno all’intervallo lungo sul 35-55. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Gaines 5, Pacher 4, Davis 7, Deangeli 2, Bossi 2, Spencer 2, Bartley 4, Vildera 9, Bartley 4. Venezia: Granger 3, Tessitori 4, Freeman 6, Bramos 5, Willis 10, Watt 13, De Nicolao 6, Spissu 6. Secondo periodo con Venezia che allunga sui padroni di casa, Watt al momento a messo a referto 13 punti. (agg. Umberto Tessier)
WILLIS 10 PUNTI
Il primo quarto tra Trieste e Venezia termina sul 15-29. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Trieste: Gaines 2, Pacher 4, Davis 3, Spencer 2, Bartley 4. Venezia: Granger 3, Tessitori 2, Freeman 6, Bramos 3, Willis 10, Watt 5. Primo periodo che vede quindi Venezia avanti di 14 punti guidata da un Willis in grande forma, 10 i punti messi a referto fino ad ora. Le due squadre si preparano ora per il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Eccoci finalmente arrivati alla palla a due di Trieste Venezia. Nel corso dell’estate l’Allianz ha perso un giocatore importante come Adrian Banks, che era la prima punta dell’attacco; per il momento la squadra di Marco Legovich sembra essere imperniata su un trio offensivo composto da Frank Gaines, Corey Davis e Frank Bartley. Parlano le cifre: Trieste ha segnato una media di 77 punti in queste prime due partite di Serie A1, e 55,5 di questi sono arrivati da questi tre con Gaines a 21,5 e gli altri due con 17 punti a testa. Non solo: Gaines, Davis (confermato dalla passata stagione) e Bartley si prendono 44,5 tiri a partita mentre il resto della squadra è a 7,5.
Non è dunque un caso che alle spalle di questo trio il miglior realizzatore sia A.J. Pacher a quota 6,5 di media; la formula potrebbe anche funzionare, ma forse Legovich farebbe meglio a studiare soluzioni alternative anche perché nel frattempo il record di squadra è 0/2. Vedremo comunque quello che succederà tra pochi minuti sul parquet dell’Allianz Dome: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai giocatori, finalmente la diretta di Trieste Venezia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL NUOVO ASSETTO
Nel presentare la diretta di Trieste Venezia bisogna senz’altro dire che la Reyer si è presentata alla nuova stagione con un assetto profondamente diverso sugli esterni. Come già ricordato, Venezia nel corso dell’estate ha perso un leader come Stefano Tonut ma anche un giocatore versatile e sempre importante come Julyan Stone: i due sono finiti rispettivamente a Milano e Scafati, per contro è stato confermato Andrea De Nicolao – altro veterano del gruppo – ma c’era comunque bisogno di trovare un giocatore di ordine in regia. La scelta non poteva essere migliore: la Reyer ha infatti messo le mani su Marco Spissu, reduce dall’esordio in Eurolega e cresciuto esponenzialmente sotto la guida di Gianmarco Pozzecco, che a Sassari lo ha reso un elemento decisivo sul parquet ma importante anche nella dinamica del roster.
Per di più Spissu è reduce da uno straordinario Europeo, allenato proprio dal Poz: una prima fase nella norma per poi esplodere contro Serbia e Francia, diventando sostanzialmente il nostro go-to-guy. Ora a Venezia dovrà dimostrare di aver fatto quel salto di qualità che gli consenta di essere determinante anche con un altro allenatore e fuori dalla sua “comfort zone”, noi siamo fiduciosi che le cose possano andare proprio in questo modo… (agg. di Claudio Franceschini)
UN ALTRO DERBY!
Trieste Venezia, partita diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Andrea Bongiorni e Sergio Noce, si gioca alle ore 20:30 di sabato 15 ottobre: siamo ovviamente all’Allianz Dome, per la 3^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È l’ennesimo derby del Nord-Est: in questo campionato una costante visto che figurano anche Trento, Treviso e Verona, si gioca con obiettivi tecnicamente diversi perché la Reyer resta una squadra che ambisce ad arrivare in fondo e provare a tornare in finale (ricordiamo i due scudetti vinti) mentre l’Allianz vorrebbe i playoff ma deve al momento accettare di essere partita molto male in stagione.
Due sconfitte in altrettante partite per Trieste, anche se al PalaDozza si sono visti segnali confortanti; per quanto riguarda Venezia, pesa molto la beffarda sconfitta subita alla sirena alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Dunque al momento si tratta di riscattarsi, e questo potrebbe essere il tema principale nella diretta di Trieste Venezia; aspettando che all’Allianz Dome arrivi il momento della palla a due, proviamo a fare qualche rapida considerazione sugli aspetti che potrebbero emergere da una partita in cui la Reyer parte favorita, ma che certamente si prospetta molto equilibrata e incerta.
DIRETTA TRIESTE VENEZIA SITUAZIONE E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Trieste Venezia bisogna anche dire che la Reyer ha fatto il suo esordio in Eurocup nel corso della settimana: le cose non sono andate bene, al termine di una partita equilibrata la squadra di Walter De Raffaele ha perso sul parquet di Ulm e dunque ha bisogno di recuperare anche nella classifica del torneo internazionale, per quanto siamo solo alla prima giornata e ci sia tutto il tempo per farlo. La conferma di De Raffaele come coach ci dice che Venezia voglia comunque provare un ultimo giro di giostra in un ciclo comunque splendido, anche se in estate ha perso un giocatore fondamentale come Stefano Tonut.
Trieste invece ricomincia di fatto daccapo: Franco Ciani ha lasciato, la panchina è stata affidata a Marco Legovich che, pronti via, è affondato in casa contro Pesaro. La seconda gara ha visto l’Allianz reagire e mettere paura alla Virtus Bologna in trasferta, è arrivata una sconfitta ma la strada sembra comunque essere quella giusta. È ancora presto per tracciare bilanci, e del resto una vittoria nella diretta di Trieste Venezia rilancerebbe con decisione le ambizioni dell’Allianz…