DIRETTA TRIESTE VERONA (RISULTATO 85-77): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della sfida che vede di fronte Trieste e Verona. La formazione ospite, dopo i primi due quarti in estrema difficoltà, riuscite a rimontare nel terzo quarto portando sia pochissimi punti (2) dal Trieste che invece è dominato per tutto il match. In netta ripresa il Trieste che trova punti che fanno allungare il proprio risultato nei confronti del Verona che però, riesce a rimanere in piedi grazie la distanza non troppo lunga accorciata nel terzo quarto della sfida. Manca sempre meno alla fine del match il risultato adesso è di 76-70. Gara adesso sul 81-74, mancano solamente 60 secondi poi sarà fine match e squadre che lasceranno il terreno di gioco. Ultimo quarto di buon livello con un’intensità più alta rispetto al primo ed al secondo della sfida. Si gioca con il cronometro e manca sempre meno alla fine dell’incontro, gara sul 81-77. Finisce anche l’ultimo quarto della sfida, vittoria per il Trieste con il risultato di 85-77. (Marco Genduso)



DIRETTA TRIESTE VERONA (RISULTATO 57-55): TERZO QUARTO

Squadre che escono dall’intervallo e sono pronte per iniziare il terzo quarto della sfida con risultato che riparte da 41-24, per i padroni di casa. Primi tre minuti della partita che vedono un Verona più battagliero che si porta in avanti, considerando soltanto il terzo quarto della partita, con il risultato di 5-7. Complessivo che però sorride ancora ai padroni di casa con ben 15 punti di distanza. Questo quarto di gioco che potrebbe regalare un’ultima frazione della partita più interessante visto il dominio, quasi assoluto, da parte del Verona in questo momento della partita. Gara adesso con il risultato di 52-44, in favore del Trieste che si trova comunque avanti in questa partita nonostante il piccolo momento negativo che non sta sorridendo alla formazione che gioca tra le mura amiche dell’Allianz Dome. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto, risultato di 55-46. Finisce anche il terzo quarto, al via l’ultimo della sfida dal risultato di 57-55, che rimonta degli ospiti. (Marco Genduso)



DIRETTA TRIESTE VERONA (RISULTATO 41-24): SECONDO QUARTO

Al via anche il secondo quarto di gioco che inizia così nella stessa maniera come si era concluso il primo di questa partita: canestro da parte del Trieste e risultato che continua ad allargarsi in una partita che sembrerebbe non avere storia. 26-12 il risultato dopo due minuti dall’inizio del secondo quarto della partita, Verona vistosamente in difficoltà e Trieste che continua a dominare all’interno delle proprie mura, l’Allianz Dome. A differenza delle altre partite che si stanno giocando oggi, questa sembrerebbe essere quella con i ritmi più bassi: 8-5 in questa seconda frazione di gioco per un totale di 32-17, dominio assoluto da parte del Trieste.



Mancano ancora 5 minuti alla fine del secondo quarto di gioco, poi inizierà il terzo. Risultato adesso di 38-17. Gara adesso sul 39-21, dominio assoluto. Manca sempre meno alla fine del secondo quarto della partita di oggi, poi sarà il terzo ad iniziare. Finisce il secondo quarto di gioco, gara sul 41-24. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTE VERONA (RISULTATO 24-12): PRIMO QUARTO

Inizia il primo quarto della sfida tra Trieste e Verona, cambia subito il risultato con il punto realizzato dai padroni di casa che sbloccano immediatamente la partita portandosi, con due canestri, sopra di ben quattro lunghezze ma il risultato viene subito accorciato dal Verona che, con un bellissimo tiro da fuori, si porta ad una distanza dal Trieste. Padroni di casa che rispondono a gran voce con due canestri riportando il risultato a debita distanza, ritmi sempre più alti e i primi quattro minuti di gioco molto divertenti. Ospiti che cercano di accorciare il risultato per non fare scappare i padroni di casa e trovano il canestro, sfruttando un’azione insistita in attacco trovando l’8-5.

Grande punto da fuori per il Trieste che regala al pubblico presente, per questa ventinovesima giornata della Lega A di basket, il punto del 11-5. Prende le distanze e per la prima volta si porta sul +6, risultato adesso che sorride ancora di più i padroni di casa. 16-9 adesso il risultato con i padroni di casa che si trovano sempre avanti e che non hanno sfruttato le lunghezze di distanze che siano addirittura protratte fino a 9. Ospiti che hanno risposto a gran voce nonostante il risultato ancora non sorrida. Gara sul risultato di 20-11 manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco. Finisce il primo quarto, risultato di 24-12. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTE VERONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Trieste Verona sta per cominciare: non è certo indifferente ricordare che lo scorso 2 gennaio la Tezenis aveva vinto la partita di andata giocata all’AGSM Forum – risultato 88-81 – perché in caso di successo esterno le due squadre avrebbero gli stessi punti e, di conseguenza, la doppia sfida diretta potrebbe risultare determinante nello stabilire la retrocessione e la salvezza. Nel secondo giorno del nuovo anno solare Verona aveva girato le carte in tavola con due quarti centrali da 51 punti segnati, spezzando l’equilibrio; Taylor Smith aveva chiuso una grande prestazione da 12 punti e 9 rimbalzi con un solo errore al tiro (5/6), il miglior realizzatore della Scaligera era stato Karvel Anderson autore di 19 punti.

Per Trieste invece prova mostruosa di Skylar Spencer: 20 punti e 14 rimbalzi, 8/9 dal campo e 2 recuperi per 36 di valutazione. Peccato che gli altri avessero steccato: Frank Bartley, Frank Gaines e Corey Davis, i tre tenori, avevano combinato per 37 punti e 4/17 dall’arco (1/9 per un Gaines decisamente sotto tono) e così la partita era stata persa. Anche per questo quanto accadrà ora all’Allianz Dome sarà ancora più importante: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti sul parquet, finalmente la palla a due di Trieste Verona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRIESTE VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Verona sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di basket Serie A1, dal 2023 i clienti DAZN si sono trovati questo servizio nel pacchetto e dunque avranno accesso alle immagini. Si tratterà di una visione in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

IL PROTAGONISTA

Nella diretta di Trieste Verona, per andare a caccia del miracolo salvezza la Scaligera si affida ad Alessandro Ramagli: allenatore di grande esperienza, non nuovo a grandi imprese nel corso della sua lunga carriera. Ramagli per esempio è l’artefice del capolavoro Biella: squadra portata in Serie A1 come vice di Marco Crespi, ma poi condotta per cinque stagioni nella massima serie con tanto di doppia qualificazione ai playoff, eliminato una volta da Napoli e l’altra dalla Fortitudo Bologna ma riuscendo comunque a tenere i piemontesi sulla mappa delle migliori squadre di quel periodo.

Ramagli è anche il coach che ha riportato la Virtus Bologna ai piani che contano, centrando la qualificazione in Coppa Italia – ma poi mancando i playoff – ed è il tecnico che tra il 2012 e il 2015 era già stato alla guida di Verona, prendendosi una vittoria nella Coppa Italia di categoria, e che ha ripreso per mano nel febbraio di due anni fa conquistando (con una grande rimonta) una semifinale playoff e coronando l’ascesa in Serie A1, dopo vent’anni di attesa, nella stagione successiva. Oggi per lui il miracolo si chiama appunto salvezza: difficilissimo per come si sono messe le cose, ma la società ha sempre avuto fiducia in lui e adesso Ramagli potrebbe ripagarla… (agg. di Claudio Franceschini)

ULTIMA SPIAGGIA TEZENIS!

Trieste Verona sarà in diretta dall’Allianz Dome, alle ore 17:30 di domenica 30 aprile: si gioca per la 29^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Delicatissimo incrocio per la salvezza, e ultima spiaggia per la Scaligera: al netto di un possibile ricalcolo della penalizzazione a Varese, l’Allianz sarà salva vincendo in casa questo match mentre Verona non ha che un solo risultato utile a salvarsi – con l’eccezione di qualche miracolo all’ultima giornata – soprattutto dopo aver perso la fondamentale sfida diretta contro Scafati, cadendo sul proprio parquet domenica scorsa.

Trieste ha più margine avendo una vittoria in più, ma la sua situazione non è rosea: il rischio di retrocedere per i giuliani c’è ancora, il ko arrivato a Pesaro ha rimesso l’Allianz in una condizione pericolante ma, appunto, con la possibilità di giocare in casa contro una diretta concorrente e chiudere i conti in anticipo. Vedremo allora cosa succederà tra qualche ora nella diretta di Trieste Verona, aspettandone la palla a due proviamo a ragionare in maniera più approfondita sui temi principali che potrebbero emergere da questo fondamentale pomeriggio di basket.

DIRETTA TRIESTE VERONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trieste Verona è certamente una delle partite più importanti in questo finale di regular season. L’Allianz tra alti e bassi sembra aver condotto in porto la nave della salvezza: ad un certo punto sembrava addirittura che Trieste potesse ambire ad un posto nei playoff, ma dopo la grande rimonta operata la squadra di Marco Legovich è tornata a faticare, ha perso cinque delle ultime sei partite e di conseguenza ha dovuto pensare soltanto alla permanenza in Serie A1, che comunque sarebbe molto importante considerato il nuovo progetto che potrebbe cambiare tante cose.

Verona nel massimo campionato di basket è tornata un anno fa dopo due decenni di assenza, ha lottato con le unghie e con i denti e ha colto qualche successo importante per continuare a sperare; tuttavia il reale passo costante non c’è mai stato, e così a due giornate dal termine della stagione la Scaligera vede il baratro della retrocessione sempre più vicino. Si può ancora evitare, ma servirebbe vincere entrambe le partite rimaste e sperare in altri risultati favorevoli. Finchè c’è speranza comunque Verona continuerà a lottare, poi si vedrà…