DIRETTA TRIESTE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 60-77): GAMBLE 18 PUNTI

Il match tra Trieste e Virtus Bologna termina sul risultato di 60-77. Questi tutti i realizzatori della gara. Trieste: Grazulis 6, Laquintana 2, Alviti 9, Doyle 15, Henry 5, Delia 13, Fernandez 8. Virtus Bologna: Adams 1, Teodosic 5, Gamble 18, Abass 6, Hunter 10, Pajola 8, Adams 1, Alibegovic 2, Weerns 11, Ricci 7, Tessitori 2, Markovic 5, Ricci 9. La Virtus Bologna ha meritato ampiamente la vittoria in una gara dominata dal primo quarto. Trieste non è riuscita ad incidere in avanti pagando una difesa troppo leggera. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Trieste e Virtus Bologna vanno all’intervallo lungo sul risultato di 25-43. Questi tutti i realizzatori della gara. Trieste: Grazulis 4, Doyle 10, Henry 5, Laquintana 2, Fernandez 2. Virtus Bologna: Teodosic 3, Gamble 7, Abass 2, Hunter 6, Pajola 8, Adams 1, Alibegovic 2, Weerns 2, Ricci 7, Tessitori 2, Markovic 3. Virtus Bologna che ha dominato nei primi due periodi e va all’intervallo lungo meritatamente in vantaggio. Trieste sta faticando nella fase difensiva. (agg. Umberto Tessier)



TRIESTE VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trieste Virtus Bologna non sarà di quelle trasmesse sui canali della nostra televisione per questo turno del campionato di Serie A1; l’appuntamento classico e consueto per tutti gli appassionati (ma anche qui bisognerà sottoscrivere un abbonamento) è con la piattaforma Eurosport Player per la visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e altri contenuti, multimediali e non.



PAJOLA 5 PUNTI

Inizia il match tra Trieste e Virtus Bologna. Gamble schiaccia e mette a referto i primi due punti della gara. Ricci da due e poi Gamble sempre da due, ottima partenza della Virtus Bologna. La Virtus Bologna parte in contrattacco e mette da due, 0-8. Bella schiacciata di Grazulis per il 2-8. Tessitori da solo nell’area piccola, 2-10. Alibegovic fa due su due da tiri libero, siamo 2-12. Doyle mette la bomba da tre e prova a scuotere i padroni di casa. Teodosic risponde per le rime per il 5-15. Fernandez dall’area, siamo 7-18, manca pochissimo alla fine del primo quarto. Pajola da due per il 7-20. termina il primo quarto. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Inizia tra pochi istanti la diretta di Trieste Virtus Bologna. Si è allungato il periodo senza partite dell’Allianz, che avrebbe dovuto giocare il recupero contro Cremona: anche quella partita tuttavia è saltata, e allora ancora una volta l’ultimo impegno della squadra giuliana rimane quello del 25 ottobre contro Brindisi. Una sconfitta, la terza consecutiva dopo aver aperto il campionato battendo Cremona e Sassari; Trieste non gioca una gara ufficiale da 49 giorni e per l’ultima vittoria bisogna tornare tre settimane più indietro. Inevitabile dunque che al rientro in campo ci sarà un po’ di ruggine, anche perché i giocatori che sono stati trovati positivi non hanno avuto la possibilità di allenarsi e bisognerà verificarne le condizioni; dall’altra parte però arriva una Segafredo ancora scossa da quanto accaduto in settimana riguardo la posizione di Sasha Djordjevic, che ha perso quattro partite in questo campionato – tutte in casa – e che potrebbe aver perso altre certezze, oltre ad aver giocato in Eurocup in settimana. Non resta altro da fare che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il parquet dell’Allianz Dome e stare a vedere come andranno le cose: finalmente si alza la palla a due di Trieste Virtus Bologna! (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTE VIRTUS BOLOGNA: IL CASO DJORDJEVIC

A poche ore da Trieste Virtus Bologna continua a tenere banco il caso legato a Sasha Djordjevic. L’AD Luca Baraldi ha parlato di una normale discussione e ha negato di aver contattato allenatori di spessore (si era fatto soprattutto il nome di Zeljko Obradovic, ma anche quello di Sergio Scariolo e Luca Banchi) ha voluto minimizzare l’accaduto ma a riassumere lo stato d’animo del gruppo sono stati i tanti giocatori che, alla notizia dell’esonero rientrato, hanno postato immagini di Djordjevic in loro compagnia, simbolizzando in maniera esplicita l’attaccamento al coach. Quello che sarebbe successo infatti è questo: una rivolta dello spogliatoio che avrebbe mal digerito l’allontanamento del serbo. In testa, ovviamente, Milos Teodosic e Stefan Markovic: con l’esonero ancora “attivo” quest’ultimo era stato dato ad un passo dall’addio, con l’ex Olympiacos e Cska Mosca che avrebbe potuto seguire a ruota insieme a Julian Gamble. La situazione, anche con il reintegro di Djordjevic, resta poco definita: bisognerà capire quello che succederà in campo, come reagirà la squadra e se ci saranno altri strascichi alla vicenda. (agg. di Claudio Franceschini)

DJORDJEVIC PRESENTE!

Trieste Virtus Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Valerio Grigioni e Denis Quarta, va in scena alle ore 18:00 di domenica 13 dicembre: siamo all’Allianz Dome, dove si gioca per l’undicesima giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Intanto, diciamo che la partita dovrebbe essere regolarmente disputata: l’Allianz non ha giocato settimana scorsa per il focolaio di Coronavirus, ma i tamponi eseguiti in settimana hanno dato esito negativo e dunque i giuliani sono pronti a riprendere la loro marcia, verso la salvezza che resta il principale obiettivo ma anche con la speranza di guardare alla zona playoff. Inevitabilmente però l’attenzione sarà concentrata sulle vicende di casa Segafredo: quello che è successo all’inizio della settimana è stato francamente surreale, e adesso l’ambiente di una società chiamata a vincere tutto – o almeno a provarci – si è surriscaldato forse in maniera determinante (in negativo). Tocca aspettare la diretta di Trieste Virtus Bologna per capire come reagirà la squadra, ma intanto noi possiamo provare ad analizzare questi temi aspettando la palla a due della partita.

DIRETTA TRIESTE VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Inevitabilmente, come detto, l’attesa per Trieste Virtus Bologna è segnata dall’esonero di Sasha Djordjevic: una decisione che è rientrata meno di 24 ore più tardi, e che ha chiaramente lasciato degli strascichi. Dopo aver perso la quarta partita casalinga in campionato, cedendo anche a Sassari, il tecnico serbo aveva lamentato duramente la mancanza di atteggiamento dei suoi giocatori, dando seguito allo sfogo sul parquet dove si era fatto appioppare due tecnici per generare una scossa mai arrivata. Era finita con la decisione di allontanare lui, ma subito dopo l’ancor più incredibile dietrofront: l’amministratore delegato Luca Baraldi ha fatto sapere di aver confermato Djordjevic, e che quanto accaduto fosse semplicemente il frutto di una normale discussione. Francamente – approfondiremo il discorso – è parecchio complicato pensare che sia andata in questo modo anche con tutta la buona volontà del mondo; adesso si tratta appunto di capire quali ripercussioni avrà questa vicenda, perché le V nere hanno un progetto solido il cui allenatore rappresenta un tassello fondamentale. Dovesse vincere Trieste, la polveriera potrebbe esplodere…