DIRETTA TRIESTINA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-1): AL 96′ GOL ANNULLATO A PINATO

Nel Benevento, Nardi riceve un’ammonizione, poi Perlingieri sostituisce Talia. Al 31′ il Benevento pareggia: Lanini mette a segno un gran gol che non dà scampo a Matosevic, portando il punteggio sull’1-1. Al 37′ Auteri effettua un triplice cambio: entrano Bolsius, Agazzi e Meccariello al posto di Lanini, Nardi e Simonetti. Per la Triestina, arrivano Anzolin e Ciofani, sostituendo Petrasso e Struna. Nel recupero, il Benevento sfiora il sorpasso con un tiro di Perlingieri, ma Matosevic respinge. Al 96′ il Benevento segnerebbe anche l’1-2 con Pinato, ma l’arbitro annulla il gol per un fallo commesso da Bolsius. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRIESTINA BENEVENTO (RISULTATO 1-0): SANNITI POCO INCISIVI

All’inizio della ripresa, al 2′, la Triestina crea pericoli: Redan appoggia per D’Urso che tira dal limite ma non trova la porta. Al 7′, il Benevento spreca un’opportunità con Lanini, il cui tentativo su punizione finisce sulla barriera avversaria. Al 12′, Ferrante crea una buona azione sulla fascia destra e guadagna una punizione, battuta da Improta e poi respinta da Agostino, rimasto a terra dopo un duro scontro con Berra. Agostino viene sostituito da Matosevic a causa del dolore. Nel Benevento, Ciciretti prende il posto di Ferrante. Al 22′, nella Triestina, entrano El Azrak e Ballarini al posto di Minesso e D’Urso. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRIESTINA BENEVENTO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Essendo la Serie C solo su Sky, per vedere in diretta Triestina Benevento bisognerà fare l’abbonamento a Sky, in più oltre quest’ultimo servirà acquistare anche il pacchetto Calcio dell’emittente che sblocca i canali dal 251 in poi, dove il match verrà trasmesso. In alternativa per gli amanti dello streaming nelle medesime modalità si potrà vedere il match anche su NowTv.

DIRETTA TRIESTINA BENEVENTO (RISULTATO 1-0): ANCHE DUE LEGNI PER GLI ALABARDATI

Al 25′, la Triestina si porta in vantaggio: Vallocchia serve un passaggio filtrante per Redan che batte Paleari con un tiro preciso, portando il punteggio sull’1-0. Tre minuti dopo, Petrasso tenta una punizione dalla distanza che però sorvola la traversa, e successivamente D’Urso viene ammonito per un fallo su Talia. All’ora di gioco, Germano prova il tiro deviato da Berra, colpendo il palo: la Triestina è vicina al raddoppio, e la stessa scena si ripete al 34′, con un tiro di Vallocchia che colpisce il legno. Al 39′, il Benevento cerca di reagire con un tiro prevedibile di Improta, facilmente parato da Agostino. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA TALIA PER I SANNITI

La Triestina e il Benevento iniziano con un ritmo intenso. La Triestina cerca di mantenere un baricentro alto, ma il Benevento riesce a tenere a bada gli attacchi guidati dalla squadra di Bordin. Al 12′, Improta lancia dalla destra, Agostino esce ma manca l’intercettazione: Simonetti arriva per il tiro, ma il gioco viene fermato per una posizione di fuorigioco. Al 16′, Correia tenta una conclusione dalla distanza, ma la palla va fuori. Al 18′, è il turno del Benevento: Talia si porta il pallone fino ai limiti dell’area e tenta un tiro dalla distanza, ma senza successo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Triestina Benevento, turno playoff decisamente affascinante. Gli alabardati avevano perso cinque partite consecutive a febbraio, mettendo a rischio un percorso che era stato ottimo fino a quel momento; da allora però sono riusciti a mettere insieme cinque vittorie e tre pareggi, perdendo solo due volte e dunque confermando il loro quarto posto in classifica, con il quale sono andati poi a sfidare la Giana Erminio con due risultati su tre a disposizione e facendo fruttare al massimo il pareggio, che comunque ci dice di come la Triestina possa essere arrivata ai playoff con le pile leggermente scariche.

Può approfittarne il Benevento, che a lungo è stato in corsa per la promozione diretta: anche i sanniti hanno un po’ di fiatone perché nelle sei giornate per chiudere il girone C hanno avuto tre sconfitte, peraltro due di queste contro Monopoli (in casa) e Catania ma anche quella di Avellino, che insieme al ko del Massimino è costata il secondo posto e dunque l’ingresso nel turno successivo della post season. Ora però bisogna resettare tutto perché lo scenario di stasera è un altro: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché è arrivato il momento di seguire la diretta di Triestina Benevento! (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTINA BENEVENTO: I TESTA A TESTA

Anche la diretta di Triestina Benevento, come altre partite di questa fase nazionale dei playoff, non ha precedenti: bisogna in questo caso riferire che la distanza geografica tra le due piazze non aiuta, così come il fatto che il Benevento non fosse mai stato in Serie B fino a qualche stagione fa laddove invece la Triestina è una società che nei suoi anni gloriosi ha conosciuto anche la Serie A. Prima di sempre dunque, e intrigante perché arriva in un contesto importante; sarà anche la prima sfida tra Roberto Bordin e Gaetano Auteri, i due allenatori che tra l’altro sono subentrati nel corso di questa annata 2023-2024.

Curiosamente, entrambi tornano in squadre con cui avevano già lavorato, e nella stessa stagione: Bordin da subentrato, salvando la Triestina nel playout di Serie D, Auteri conducendo il Benevento alla storica promozione in Serie B con 71 punti in 34 partite, per poi allenare la favola Matera che aveva condotto al terzo posto e ai playoff, facendo bene anche l’anno seguente ma dovendo arrendersi a una penalizzazione non banale. Dunque avremo una partita interessante con richiami al passato, tra due squadre che sulla carta partono alla pari: sarà davvero interessante scoprire quello che ci racconterà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

TRIESTINA BENEVENTO: GRANDE SHOW!

Cominciano a farsi serie le cose per l’andata degli ottavi di finale dei Playoff di Serie C in questa diretta di Triestina Benevento, gara che si svolgerà a Trieste oggi 14 maggio alle ore 21,00. Questa partita vede due squadre non proprio in forma smagliante, infatti i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre il pareggio nel primo turno di questa fase finale della competizione, rischiando anche di uscire contro una Giana Erminio alquanto bellicosa ma facendo fruttare il regolamento legato al miglior posizionamento in classifica.

Per i campani la situazione non è di gran che più positiva, infatti nelle ultime partite della Regular Season sono stati alquanto discontinui e sono riusciti a vincere una sola partita nelle ultime cinque, dovendosi accontentare del quinto posto. Vedremo se la pressione giocherà qualche brutto scherzo ad una delle due squadre, adesso prima che arrivi il calcio d’inizio facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori verso la diretta di Triestina Benevento, leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA TRIESTINA BENEVENTO: PROBABILI FORMAZIONI

Con l’ultima partita solo tre giorni fa, Roberto Bordin potrebbe operare qualche cambio per Triestina Benevento: in attacco Redan e Lescano si giocano la maglia da prima punta, tante opzione tra trequarti (Minesso e E Azrak comunque favoriti) e centrocampo dove Lamine Fofana e D’Urso si giocano il posto di Omar Correia per affiancare Vallocchia, Geramo a destra e uno tra Petrasso e Pavlev a sinistra con una difesa nella quale può tornare titolare Struna, eventualmente per Malomo (ammonito contro la Giana Erminio) o Moretti, confermati Nicholas Rizzo e il portiere Agostino, anche se potrebbe tornare Matosevic.

Il turnover, Gaetano Auteri lo aveva fatto a Catania: questa sera al Nereo Rocco dovrebbero tornare titolari il portiere Paleari e Meccariello, così come probabilmente Amedeo Benedetti che farebbe il braccetto di una difesa completata da Berra o Terranova. A sinistra Masciangelo, sull’altro versante Simonetti con Agazzi e Karic che restano favoriti su Pinato per il centrocampo; davanti c’è solo l’imbarazzo della scelta, con Ciano e Carfora in ballottaggio per il tridente (Starita va per la conferma) e Alexis Ferrante e Alessandro Marotta che se la giocano con Lanini per il ruolo di prima punta.

TRIESTINA BENEVENTO, LE QUOTE

Le quote della diretta di Triestina Benevento invece mostrano come la Snai preveda un match equilibrato, infatti il segno ha una quota di 2, il segno X che decreterebbe un pareggio a 2,2 mentre il Benevento vincente a 2,4.