DIRETTA TRIESTINA CESENA (RISULTATO FINALE 2-1): INUTILE IL GOL AL 93′ DI COLLOCOLO!

Allo stadio “Nereo Rocco” la Triestina conquista, seppure a fatica e col minimo sforzo sindacale, tre punti meritati a scapito del Cesena in un match che ha visto affrontarsi due formazioni con diverse assenze. 2-1 il risultato finale maturato a favore della squadra di Pillon che ha realizzato un gol per tempo: ininfluente ai fini del punteggio poi la rete del bianconero Collocolo, da poco entrato, al terzo minuto di recupero. A decidere sono state le reti di Gomez su rigore, uno dei pochi lampi di un primo tempo anonimo e con poche emozioni, e il contestato raddoppio di Petrella nella ripresa al 62’: a complicare poi i piani dell’undici di Viali è stata l’espulsione sciocca di Maddaloni che ha lasciato in inferiorità numerica i suoi e spento ogni velleità di rimonta. Il finale, tra sostituzioni e ritmi che sono inevitabilmente calati, non ha riservato sorprese: anzi nel recupero una traversa colpita dal neo entrato Boultam per poco non valeva il tris dei giuliani, prima che il gol di Collocolo rendesse meno pesante il KO per gli ospiti. Con questa vittoria la Triestina si muove decisamente verso le zone nobili della classifica e dimezza lo svantaggio proprio nei confronti del Cesena (che resta a quota 35) e ora è di sole tre lunghezze. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA TRIESTINA CESENA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Cesena sarà disponibile in pay-per-view sul canale numero 253 di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere all’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.



GOL, PETRELLA RADDOPPIA AL 62′!

Dopo un primo tempo tutto sommato deludente, allo stadio “Nereo Rocco” nel secondo tempo della sfida fra Triestina e Cesena si suona tutt’altra musica anche se i ritmi restano non troppo elevati: si parte subito con una ghiotta chance per il centravanti ospite Borello che al 50’ sfiora il pareggio, poi la contesa si incattivisce e nel giro di dieci minuti il direttore di gara è costretto a estrarre ben tre volte il cartellino giallo. Al minuto 62 i padroni di casa però trovano l’agognato raddoppio al termine di un’azione confusa e che viene duramente contestata dagli avversari: sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Petrella il più lesto di tutto battendo per la seconda volta questo pomeriggio Nardi. 2-0 e Triestina che col minimo sindacale ora ha messo una seria ipoteca sulla gara! Al minuto 68 i bianconeri riprovano a rientrare in gioco con Capanni, poi il nervosismo ha la meglio e uno sciocco colpo di Maddaloni su Gomez a palla lontana determina il rosso per il difensore romagnolo e con il Cesena costretto a disputare questi ultimi 20’ sotto di due gol e in inferiorità numerica. (agg. di R. G. Flore)



OSPITI VICINI AL PARI!

Allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra la Triestina di Pillon e il Cesena di Viali: e nell’arco di 45’ con poche emozioni tuttavia il punteggio è cambiato grazie a un episodio, ovvero il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa alla mezz’ora e che per adesso sta decidendo la contesa. La rete di Gomez dagli undici metri ha permesso ai biancorossi di andare al riposo avanti 1-0 al cospetto della compagine romagnola che pure era partita bene: nel finale, una volta andata sotto, la squadra bianconera si è risvegliata e punta nell’orgoglio ha avuto già al 35’ la palla del possibile pareggio sugli sviluppi di un corner ma, nell’unica vera occasione in cui è stato chiamato in causa da Zecca, il numero uno giuliano Valentini ha risposto presente. Nella ripresa riusciranno gli ospiti a raggiungere almeno il pareggio o l’inerzia di una gara tutto sommato molto bloccata tatticamente favorirà la Triestina? (agg. di R. G. Flore)

GOL DI GOMEZ SU RIGORE AL 31′!

Nella sempre suggestiva cornice dello stadio “Nereo Rocco” di Trieste, nonostante l’assenza di pubblico, va in scena una sfida molto equilibrata tra due squadre molto rimaneggiate che tuttavia vogliono rimanere agganciate alla parte nobile della classifica: la Triestina di Giuseppe Pillon riceve la visita del Cesena di William Viali che vuole proseguire nel suo trend positivo (interrotto solo da un recente KO) e sopravanza di sei punti in classifica proprio i giuliani. E nel corso della prima mezz’ora di gioco. Si comincia con un attacco pericoloso dei romagnoli al minuto 2 con Capanni, e si prosegue con ben due cartellini gialli nell’arco dei primi 10’ (uno per parte), segnale della vis pugnandi in campo: per la prima, nitida occasione da gol bisogna però attendere, dato che la contesa è molto tattica e a latitare un po’ sono le emozioni. Anzi a tratti il gioco appare un po’ spezzettato dagli episodi, come quando attorno alla mezz’ora l’attaccante triestino Petrella richiama l’attenzione dei sanitari e si perde così qualche minuto. Poi proprio al 30’ la svolta: calcio di rigore per i biancorossi (presunto fallo di Tonetto su Petrella) e dal dischetto va Gomez: l’attaccante è implacabile e batte Nardi. 1-0 e il match si sblocca a favore della Triestina! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Triestina Cesena comincerà fra pochissimo allo stadio Nereo Rocco per il ventunesimo turno del campionato di Serie C girone B: cosa ci dicono le statistiche di queste due squadre? La formazione di casa della Triestina ha conquistato 29 punti grazie a otto vittorie, cinque sconfitte e sette pareggi, con 22 gol fatti e 21 subiti. Ha fatto meglio il Cesena che nelle prime 20 giornate di campionato ha conquistato 35 punti con dieci vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, mettendo a segno 31 gol e raccogliendo nella propria porta 21 palloni. Con il sostegno del proprio pubblico (solo virtuale, s’intende) la Triestina ha raccolto 16 punti sui 27 a disposizione mentre il Cesena in trasferta è la migliore squadra del campionato con ben 23 punti su 30 e una sola sconfitta incassata. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Triestina Cesena comincia, si gioca!

DIRETTA TRIESTINA CESENA: TESTA A TESTA

Sono ben 15 i precedenti della diretta di Triestina Cesena considerando anche i match disputati al Dino Manuzzi. Il bilancio è in favore dei biancorossi in grado di vincerne 7 rispetto alle 5 dei bianconeri e 2 pareggi. La Triestina ha vinto le ultime due gare giocate tra casa e trasferta nel 2020. Al Nereo Rocco è arrivato un 4-1 esattamente un anno fa. La gara era stata sbloccata nel primo tempo da una doppietta di Gomez, con Caturano che riaprirva il match grazie a un calcio di rigore realizzato da Caturano. Nel finale Granoche e Paulo in due minuti chiudevano di fatto la gara per i biancorossi. Il Cesena non vince da una gara con un 3-2 giocata in casa nel settembre 2019. La partita fu aperta da un gol di Zecca al 7mo minuto. Il rosso di Malomo metteva in ginocchio i biancorossi, ancora colpiti da Borello. Incredibilmente in due minuti Giorico e Granoche portavano gli ospiti sul pari con gol decisivo di Sarao al novantesimo prima del rosso diretto a Valencia.

DIRETTA TRIESTINA CESENA: GLI OSPITI VOGLIONO RIALZARSI!

Triestina Cesena, diretta dall’arbitro Marco Ricci della sezione Aia di Firenze presso lo stadio Nereo Rocco del capoluogo giuliano, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio 2021, per la ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Sfida affascinante fra due società di grande tradizione, la diretta di Triestina Cesena ci offrirà una partita con in palio punti pesanti per la zona playoff. Infatti, i padroni di casa della Triestina con i loro 29 punti sono ai margini di questa ambitissima zona playoff, ma devono cercare di rilanciarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Matelica. Il Cesena invece di punti ne ha 35 e dunque spera anche in qualcosa in più, ma pure i romagnoli devono ripartire dopo avere perso domenica scorsa in casa contro la Virtus Verona. Chi rialzerà la testa oggi?

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA CESENA

Nonostante arrivino entrambe da una sconfitta, prendiamo come modello per le probabili formazioni di Triestina Cesena le scelte dei due allenatori nella scorsa giornata di campionato. Per la Triestina dunque un 4-3-1-2 con Valentini in porta; Rapisarda, Tartaglia, Ligi e Filippini nella difesa a quattro davanti a lui; Procaccio, Calvani e Maracchi nel terzetto di centrocampo ed infine in attacco Boultam trequartista in appoggio alle due punte Gomez e Mensah. Per il Cesena invece avevamo avuto questo 4-3-3 di partenza: Nardi in porta; difesa a quattro composta da Ciofi, Ricci, Maddaloni e Favale; a centrocampo Ardizzone, Petermann e Steffè, infine il tridente offensivo composto da Zecca, Bortolussi e Russini.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Triestina Cesena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Si annuncia notevole equilibrio fra tutti i possibili esiti: lievemente favorito il segno 2 che è quotato a 2,60, si sale poi a 2,80 in caso di segno 1 e fino a 3,00 volte la posta in palio in caso evidentemente di segno X.