DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nereo Rocco le formazioni di Triestina e Feralpisalò si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa prendono presto in mano il controllo delle operazioni e cominciano a collezionare diverse occasioni fallite per passare in vantaggio, in particolare con la traversa colta su calcio di punizione da Sarno con la deviazione di Giani al 27′. Nel secondo tempo gli ospiti perdono per infortunio Gavioli al 54′, venendo rimpiazzato da Hergheligiu. Nell’ultima parte dell’incontro la partita si accende improvvisamente al 79′ grazie alla rete del vantaggio gardesano messa a segno da Scarsella, con un colpo di testa su assist di Ceccarelli, e dall’immediato pareggio di Litteri all’80’, sfruttando un pallone respinto. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Triestina di portarsi a quota 47 ed alla Feralpisalò di salire a quota 46 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Feralpisalò è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Triestina e Feralpisalò è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato inizialmente senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la Triestina si dispera per l’ennesima occasione non capitalizzata da Sarno, il cui calcio di punizione del 51′ finisce alto di pochissimo rispetto alla traversa della porta avversaria. I gardesani si ritrovano poi costretti ad effettuare una sostituzione prematura dovendo rimpiazzare al 54′ Gavioli con Hergheligiu a causa di un infortunio riportato in uno scontro di gioco con Procaccio. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Giani al 49′ tra le file della Feralpisalò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Triestina e Feralpisalò sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli alabardati insistono in cerca dell’eventuale vantaggio tramite uno spunto interessante di Lepore al 12′, mancando in ogni caso lo specchio della porta, e con le giocate di Sarno, con quest’ultimo a cogliere anche la traversa intorno al 27′ con un calcio di punizione deviato da Giani. Nel finale del primo tempo gli ospiti guidati da mister Pavanel si fanno vedere pericolosamente al 43′ con il tiro di Ceccarelli parato in calcio d’angolo da Offredi. Fino a questo momento il direttore di gara Luigi Carella, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito rispettivamente Lambrughi al 42′ da una parte e Carraro al 33′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Triestina e Feralpisalò è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Pillon a cercere di prendere in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione alta con Giorico all’8′ e forzando De Lucia ad intervenire sul tiro di Procaccio per anticipare l’arrivo di Giorico al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: TRIESTINA (4-3-1-2) – Offredi, Lepore, Ligi, Lambrughi, Lopez; Calvano, Giorico, Procaccio; Sarno; Litteri, Gomez. A disp: Valentini, De Luca, Brivio, Maracchi, Tartaglia, Rapisarda, Palmucci, Rizzo, Mensah, Granoche. Allenatore: Pillon. FERALPISALO’ (4-3-1-2) – De Lucia, Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni; Carraro, Scarsella, Gavioli; Morosini; Ceccarelli, Guerra. A disp: Liverani, Farabegoli, Iotti, Rizzo, Hergheligiu, Pinardi, D’Orazio, Miracoli, Petrucci, Tulli. Allenatore: Pavanel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Eccoci ad un passo da Triestina FeralpiSalò, partita del girone B di Serie C che adesso allora andiamo a presentare con uno sguardo alle statistiche di alabardati e gardesani. Questo scontro vale la possibilità di credere ancora al podio del girone, per quanto le dirette concorrenti abbiano un gap in punti superiori alle due squadre appena al di sotto della vetta attualmente. La Triestina in casa ha vinto otto match, la FeralpiSalò in trasferta solamente quattro. In questi dati le caratteristiche di essere due squadre incisive soprattutto tra le pareti amiche, e la FeralpiSalò sarà in trasferta, ma la Triestina dovrà fare meglio in difesa se vuole vince il match: sino ad ora ha subito tredici reti e la squadra ospite pura dovrà sapere contenere gli attaccanti: le ventidue reti subite in trasferta la dicono lunga. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Triestina FeralpiSalò comincia!

DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ: TESTA A TESTA

Triestina Feralpisalò è diventata una classica negli ultimi anni: basti pensare che tra il 2011 e lo scorso novembre abbiamo vissuto 10 incroci. Il quadro ci parla di 5 vittorie giuliane e 4 dei Leoni del Garda, con un solo pareggio; se la Feralpisalò non ha mai festeggiato al Nereo Rocco, la Triestina si è imposta in trasferta in una sola occasione, nell’aprile 2019 con il risultato di 2-0. Il pareggio, nei quarti playoff del 2019, è arrivato al Lino Turina: segnarono Pablo Granoche e Pasquale Maiorino e poi gli alabardati passarono il turno. Dunque, la Feralpisalò non ha mai fatto punti sul campo della Triestina: ci proverà oggi per la prima volta, intanto possiamo ricordare che – appunto – l’ultima vittoria casalinga degli alabardati è relativa a quell’incrocio nel tabellone dei playoff per la promozione, in cui la squadra di Massimo Pavanel avrebbe poi centrato la finale perdendola contro il Pisa. A segno Rocco Costantino su rigore e Pablo Granoche in contropiede, i Leoni del Garda nel recupero erano rimasti anche in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Fabio Scarsella. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRIESTINA FERALPISALÒ: ALABARDATI CON LA PAREGGITE!

Triestina Feralpisalò, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Le due squadre si confrontano per cercare di capire chi sarà protagonista nella corsa ai play off. La Triestina è entrata in un loop di pareggi, 4 consecutivi, che ha rallentato gli alabardati, staccandoli in maniera significativa dalle prime 4 in classifica che si stanno giocando il salto diretto in Serie B. Per la Triestina l’ultimo 0-0 in casa dell’Imolese non è stato di certo esaltante e ora la squadra di Bepi Pillon proverà a rilanciarsi contro una Feralpisalò ora sesta a una sola lunghezza dagli avversari di turno. I Leoni del Garda con l’ultimo 4-0 alla Virtus Verona hanno dimostrato di potersi assestare nella parte alta della classifica, ma la precedente sconfitta contro la Vis Pesaro ha anche sottolineato le loro recenti difficoltà nelle partite esterne. Quello contro la Triestina sarà un esame importante per capire di poter o meno centrare un salto di qualità da qui alla fine della regular season.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA FERALPISALÒ

Le probabili formazioni della sfida tra Triestina e Feralpisalò allo stadio Nereo Rocco. I padroni di casa allenati da Bepi Pillon scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Giorico, Maracchi; Procaccio; Mensah, Gomez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Pavanel con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Liverani; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni; Carraro, Gavioli, Scarsella; Morosini; Ceccarelli, Guerra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Triestina e Feralpisalò, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.