DIRETTA TRIESTINA MANTOVA (RISULTATO FINALE 1-1)
Triestina Mantova 1-1: il pareggio al Nereo Rocco impedisce agli alabardati di ottenere il quinto posto nel girone B di Serie C, il che significa che saranno costretti a partire dal primo turno mentre i virgiliani volano alla post season insieme alla Virtus Verona, con il Gubbio beffato all’ultimo secondo. Al ritorno in campo Bepi Pillon ha subito cambiato: fuori Maracchi e dentro Tartaglia, che si è posizionato al centro della difesa con Lambrughi e Ligi trasformando la squadra in un 3-4-1-2, portando Rapisarda e Walter Lopez ad avanzare la loro posizione in accompagnamento a Rizzo e Calvano, rimasti gli unici mediani nel settore nevralgico del campo. La mossa ha subito portato a una conclusione di Rizzo che si è spenta sul fondo, ma in termini generali la modifica nell’assetto ha dato poco alla Triestina, e il Mantova ha controllato bene la situazione difendendo il gol di Cheddira; al 76’ improvvisamente la Triestina ha trovato il gol del pareggio, e proprio grazie ad Angelo Tartaglia, bravo a raccogliere la sponda di un compagno e battere un Tosi che fino a quel momento aveva parato tutto, e che anche in seguito si è fatto valere sul rasoterra di Rizzo. Solo a quel punto Emanuele Troise ha operato il primo cambio, mandando in campo Zigoni per Simone Ganz; poi più nulla, e il triplice fischio dell’arbitro. (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTINA MANTOVA (RISULTATO 0-1): GOL DI CHEDDIRA!
Triestina Mantova 0-1: siamo all’intervallo allo stadio Nereo Rocco, e i virgiliani sono in vantaggio. Il gol che ha portato in vantaggio il Mantova è arrivato al 9’ minuto: lancio di Gerbaudo, difesa della Triestina totalmente sorpresa dal taglio di Walid Cheddira che con un bel diagonale ha battuto Offredi. In precedenza gli alabardati si erano fatti preferire, almeno dopo una punizione di Di Molfetta disinnescata dal portiree: Rapisarda ci aveva provato su un corner di Sarno alzando decisamente troppo la mira, poi una sponda di Granoche aveva favorito il sinistro di Maracchi che aveva scheggiato l’incrocio dei pali, facendo correre un brivido lungo la schiena di Tosi. La partita si è definitivamente accesa dopo la rete, con la Triestina che ha avuto due occasioni con Granoche (colpo di testa centrale e altra zuccata molto più pericolosa, gran salvataggio di Tosi ma c’era un fallo del Diablo) e poi con il Mantova che ha risposto con Gerbaudo, qui ottimo Offredi che è volato a mettere in angolo. Occasioni da una parte e dall’altra: Granoche e Rizzo nel giro di due minuti hanno stimolato i riflessi del portiere avversario, il Mantova però ha risposto con Simone Ganz (bravo Offredi), per una partita che si sta rivelando davvero emozionante. In questo momento il Mantova è ai playoff, e anche la Triestina dovrebbe giocarne il primo turno stando così le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTINA MANTOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Mantova non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare; resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che invece fornisce l’intera programmazione dei match di Serie C tramite il servizio di diretta streaming video. Qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento all’inizio della stagione, potrete comunque assistere alla partita acquistandola singolarmente, il prezzo è stato fissato nei mesi precedenti e non varia salvo eccezioni.
TRIESTINA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Diamo uno sguardo alla diretta di Triestina Mantova attraverso i numeri delle due squadre. I padroni di casa sono sesti in classifica e già certi di aver centrato i playoff, gli spareggi per la promozione in Serie B. I biancorossi hanno collezionato 58 punti con 15 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco sta facendo meno di quello che ci si potesse aspettare, anche e soprattutto se guardiamo la squadra a disposizione del mister oggi di casa. I gol fatti sono 47 e fanno risultare la squadra addirittura l’ottavo attacco della categoria. La difesa invece ha fatto decisamente meglio con 36 reti incassate. Dall’altro lato il Mantova deve stare molto attento per evitare di uscire dalla zona playoff visto che è a pari punti con Virtus Verona a 48 e vede dietro a 45 il Gubbio. Finora sono stati raccolti 12 successi, 12 pareggi e ben 13 sconfitte. L’attacco ha vissuto momento di alti e di bassi con 46 reti, ma le grandi difficoltà sono arrivate dietro dove la squadra ha incassato 48 reti ben al di sopra della media delle squadre in quella posizione di classifica. Sarà dunque molto interessante vedere questa gara per capire come si aggiorneranno i numeri qui raccontati. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
La diretta di Triestina Mantova, considerando anche le gare a campi invertiti, si è disputata per 12 volte. Il bilancio ci parla di 5 successi degli alabardati e 2 dei virgiliani. La Triestina ha vinto in casa contro questo avversario per quattro volte, ultima delle quali nella gara di ritorno del gennaio 2010 quando entrambe le compagini giocavano in Serie B. Il match in questione terminò col risultato di 2-1. Il Mantova ha vinto l’unica sua gara al Nereo Rocco contro questo avversario nel maggio del 2006 per 0-1 sempre in cadetteria. Nella gara d’andata le due squadre a Mantova non sono andate oltre il risultato finale di 0-0. Sarà interessante vedere come andranno le cose oggi per aggiornare questo bilancio. (agg Matteo Fantozzi)
VIRGILIANI PER I PLAYOFF
Triestina Mantova, in diretta dallo stadio Nereo Rocco alle ore 15:00 di domenica 2 maggio, è valida per la 38^ giornata nel girone B della Serie C 2020-2021. Si conclude la regular season, ed entrambe le squadre potrebbero prendere parte ai playoff: sicura di questo risultato la Triestina che, dopo il pareggio sul campo del Fano, potrebbe ancora strappare la quinta posizione alla Feralpisalò anche se tecnicamente non cambierebbe molto nell’economia del suo percorso verso la Serie B.
Diverso il discorso che riguarda il Mantova: nel girone B sono 8 le squadre che giocano i playoff, i virgiliani sono decimi (e non possono migliorare) ma, avendo perso in casa contro la Vis Pesaro, potrebbero farsi sorpassare da Virtus Verona e Gubbio mancando incredibilmente l’obiettivo. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Triestina Mantova, aspettando che la partita si giochi possiamo provare a fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA MANTOVA
È possibile che per Triestina Mantova Bepi Pillon faccia risposare qualche titolare in vista dei playoff: nel suo 4-3-1-2 si candidano allora Davis Mensah, come trequartista, e Granoche che potrebbe prendere il posto di Guido Gomez con la conferma di Litteri. A centrocampo ci provano Palmucci e Maracchi, con due tra Rizzo, Giorico e Calvano che possono iniziare dalla panchina; Rapisarda e Brivio possono essere i due terzini, con Tartaglia a fare coppia centrale con Ligi a protezione di Offredi. Mazzata del Giudice Sportivo sul Mantova: squalificati Zanandrea, Milillo e soprattutto Guccione (capocannoniere del girone B), Emanuele Troise dovrà inventarsi qualcosa. Checchi e Giuseppe Palmiero saranno i centrali davanti a Tosi per una linea inedita, con Pinton e Panizzi sulle corsie laterali; avremo poi un centrocampo con Saveljevs che può rilevare Mazza e giocare insieme a Gerbaudo e Zibert, davanti il posto di Guccione sarà preso probabilmente da Zigoni o Simone Ganz, uno dei due può allargarsi supportando Cheddira con Di Molfetta che agirà a sinistra.
QUOTE E PRONOSTICO
Tra le altre, l’agenzia Snai ha fissato un suo pronostico su Triestina Mantova: vediamo subito cosa ci dice il bookmaker con le sue quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,65 volte la vostra giocata; il pareggio, che è regolato come sempre dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,60 volte quanto messo sul piatto mentre l’eventualità del successo ospite, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 5,00 volte l’importo investito.