DIRETTA TRIESTINA PADOVA (RISULTATO FINALE 1-0): GIRONE B RIAPERTO!

Il Padova non riesce a opporre una reazione lucida e la Triestina tiene fino alla fine, portando a casa una vittoria che riapre le sorti del girone B. La classifica, a quattro giornate dalla fine, dopo questo ko dei biancoscudati allo stadio Nereo Rocco recita: Padova 70, Sudtirol 68, Perugia 67. Tutto sembra ancora possibile, la Triestina si è confermata formazione di spessore e si è ripresa il quinto posto in classifica, approfittando del ko della Feralpisalò in casa contro il Fano: gli alabardati possono sicuramente puntare alla quinta piazza finale che garantirebbe una buona posizione in griglia di partenza per i play off. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRIESTINA PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Padova sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 253 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



GOMEZ DI TESTA!

Si riparte senza cambi e con la Triestina che continua a fare la partita, pericolosa con una conclusione da fuori di Gomez al 5′. Mandorlini vede il Padova in difficoltà e al 14′ si gioca due cambi, Firenze viene sostituito da Bifulco e Paponi fa posto a Biasci. Viene ammonito Hallfredsson per un fallo su Rizzo, subito dopo cartellino giallo anche per Litteri, ma al 20′ sono gli alabardati a portarsi meritatamente in vantaggio. Segna Gomez con uno spettacolare colpo di testa in tuffo su cross di Lepore: il Padova ora è sotto e deve reagire per provare ad evitare una sconfitta che potrebbe riaprire il campionato nel girone B. (agg. di Fabio Belli)



GOMEZ PERICOLOSO

E’ sempre Rizzo l’uomo più pericoloso della Triestina, alla mezz’ora è ancora pericoloso con una bella conclusione di controbalzo, quindi al 37′ il Padova prova a farsi vedere in avanti con una bella triangolazione fra Della Latta e Germano, che viene però chiusa dalla difesa alabardata. Ultime fiammate di Guido Gomez che prova a sfondare la linea biancoscudata prima della fine del primo tempo, si va però al riposo con le due squadre ancora ferme sul risultato a reti bianche. Meglio la Triestina, ma il Padova con atteggiamento guardingo non ha concesso molto agli avversari in questa prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

RIZZO SPRECA!

Dopo una buona partenza per il Padova, è la Triestina ad avere la prima grande chance della partita per portarsi in vantaggio, al quarto d’ora Rizzo arriva con buona scelta di tempo su un cross di Mensah ma manca clamorosamente la porta da un metro di distanza. Crescono gli alabardati ma allo stadio Nereo Rocco il risultato resta fermo sullo 0-0 a metà prima frazione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Triestina (4-4-2): Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi, Mensah; Litteri, Gomez. A disp. Valentini, De Luca, Tartaglia, Palmucci, Linussi, Chiavacci, Barone, Cerrato, Rapisarda, Sarno, Granoche, All. Pillon. Padova (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Hraiech, Hallfredsson, Chiricò, Paponi, Firenze. A disp. Merelli, Vannucchi, Andelkovic, Biancon, Gasbarro, Jelenic, Ronaldo, Mandorlini, Vasic, Bifulco, Biasci, Santini. All. Mandorlini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con Triestina Padova stiamo per assistere a una delle partite più interessanti nella 34^ giornata di Serie C: appena prima del calcio d’inizio vediamo allora in che modo queste due squadre ci arrivano dal punto di vista statistico. Una gara da recuperare per i friulani, che non sono scesi in campo nel turno scorso. Ricevono la corazzata Padova, che si è subito rimessa in carreggiata dopo lo stop in casa del Matelica e viene da tre vittorie consecutive. Per i padroni di casa, campionato da tredici vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte, con quarantuno gol fatti e trentatré subiti. I veneti hanno miglior attacco e miglior difesa del girone (sessantacinque fatti, ventidue subiti) e hanno totalizzato finora ventuno vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Dopo aver parlato dei numeri, è adesso giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: per questo lasciamo subito che a parlare siano i protagonisti sul prato del Nereo Rocco, dove la diretta di Triestina Padova può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti recenti della diretta di Triestina Padova. Considerando anche le gare giocate allo Stadio Euganeo le due compagini si sono affrontate per 16 volte col bilancio che ci parla di 4 successi per i biancorossi, 6 per i biancoscudati e 6 pareggi. Il Padova si è imposto per due volte al Nereo Rocco di Trieste. La prima è stata nel giugno del 2010 con un 3-0 in Serie B, si giocava la finale dei playout e questa gara permetteva alla squadra ospite di rimanere in categoria. L’altra è un più recente 3-1, datato 15 marzo 2015, quando le due squadre militavano in Serie D. La Triestina invece non vince in casa dalla sfida del 20 ottobre 2019 terminata per 2-0. La gara in questione fu decisa dalle reti di Gomez e Gatto a cavallo dell’intervallo. Vedremo come andrà oggi. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA TRIESTINA PADOVA: VENETI IN CERCA DELL’ULTIMO ACUTO

Triestina Padova, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 2o.30 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Potrebbe essere la sfida cruciale del campionato nel girone B: il Padova capolista, arrivato a 4 giornate dalla fine della regular season in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio rispetto al Sudtirol secondo e a +6 dal Perugia terzo che ha ormai recuperato tutte le partite, ha ormai la promozione in mano. La trasferta a Trieste sembra potenzialmente l’ultimo grande ostacolo prima di festeggiare il ritorno in cadetteria dopo due stagioni di attesa. La Triestina si trova al sesto posto e battendo il Carpi ha ritrovato la vittoria dopo una lunga serie di pareggi.

Gli alabardati puntano ad essere protagonisti nei prossimi play off, anche se la situazione sembra ancora aperta a diversi sviluppi soprattutto per quanto riguarda il piazzamento finale in classifica, che vincendo big match come questo può essere ancora migliorato dagli uomini allenati da Bepi Pillon.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA PADOVA

Le probabili formazioni della sfida tra Triestina Padova presso lo stadio Nereo Rocco. I padroni di casa allenati da Bepi Pillon scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Giorico, Calvano; Sarno, Litteri, Gomez.Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Mandorlini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Dini; Pelagatti, Kresic, Gasbarro, Curcio; Hallfredsson, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini, Jelenic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Triestina e Padova, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.30 volte la posta scommessa.