DIRETTA TRIESTINA PERGOLETTESE (RISULTATO 1-1): LESCANO APRE, JAOUHARI PAREGGIA
Terza partita di fila senza vittoria per la Triestina: il match con la Pergolettese si è chiuso col risultato finale di 1 a 1. Al 4′ Lescano stava per far esultare la tribuna del Tognon con una punizione, finita però sull’esterno della rete. Ci ha riprovato all’11’ sulla ribattuta di un difensore, ma Celeghin non ha trovato l’angolo giusto. Al 32′ la squadra alabardata ha avuto due occasioni: prima Lescano ha liberato D’Urso, fermato però da Soncin, poi sul corner conseguente lo stesso Lescano ci ha provato di testa, non andando lontano dal palo. Al 38′ gli ospiti si sono fatti vedere con Agostino e Felicioli, ma senza impensierire particolarmente il portiere di casa.
Clamorosa l’occasione di Redan nel secondo tempo: imbeccata di Correia, ma tiro sul portiere in uscita. Al 16′ la partita tra Triestina e Pergolettese si sblocca con una punizione da destra di Valocchia e tocco vincente di Lescano. Il pareggio è arrivato al 28′ col cross di Bariti e colpo di testa di Jaouhari che non ha lasciato scampo ad Agostino. Nel finale altra occasione per Lescano, liberato da El Azrak, ma Soncin si salva. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TRIESTINA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Non si è ancora sbloccata la partita allo stadio Nereo Rocco di Trieste tra Triestina e Pergolettese, valida per la giornata 23 di Serie C nel girone A. I padroni di casa, che arrivano da una vittoria in trasferta, vogliono allungare la striscia vincente, anche perché sono attualmente terzi in classifica. D’altra parte, gli ospiti hanno bisogno di tornare a casa con dei punti, del resto arrivano da due trasferte di fila vittoriose, importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Insomma, entrambe le squadre hanno le motivazioni giuste per cercare la vittoria, per ora però si stanno annullando, visto che il risultato è fermo allo 0 a 0 con le squadre al momento negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA TRIESTINA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta della sfida che vede scendere in campo Triestina Pergolettese pone di fronte due squadre che si trovano in classifica rispettivamente al terzo e quindicesimo posto. La squadra di casa risulta essere il secondo miglior attacco del campionato con 40 gol realizzati. Ampio merito va dato al due di attacco formato dall’argentino Facundo Lescano e l’olandese Daishwan Redan. I due calciatori hanno raccolto rispettivamente 11 e 7 reti.
L’olandese, tuttavia, alla luce di una squalifica, è assente da tre partite. Con 20 reti prese i giuliani risultano essere la terza difesa meno battuta alla pari dell’Atalanta U 23. Dall’altra parte la formazione in maglia gialloblù per situata al quindicesimo posto con 26 punti. Le reti realizzate sono 26 mentre quelle subite tre in più. Per la Pergolettese ben quattro calciatori a quota quattro reti in campionato: Piccinini, Mazzarani, Guiu e Caia. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTINA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Triestina Pergolettese sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio della Tv satellitare Sky, in alternativa sempre con la stessa modalità sarà possibile seguire la partita anche sulla piattaforma di streaming online NowTv.
TRIESTINA PERGOLETTESE: GLI ALABARDATI SOGNANO!
La diretta di Triestina Pergolettese si giocherà oggi 28 gennaio 2024, alle ore 14.00. La Triestina, attualmente al terzo posto, arriva a questa partita con l’obiettivo di dare continuità all’ultima vittoria esterna contro la Pro Vercelli che ha fatto dimenticare la sconfitta esterna della settimana prima contro l’Albinoleffe.
La Pergolettese arriva a questo scontro dopo una vittoria roboante per 5-1 in casa del Renate che ha permesso di uscire dalla zona play-in e migliorare la propria situazione in classifica. In questo campionato la Pergolettese sta avendo un ruolino di marcia migliore in trasferta dove tre settimane fa aveva espugnato anche il campo della Pro sesto. Più complicato l’andamento dei risultati casalinghi: due settimane fa la Pergolettese ha perso 1-0 tra le mura amiche contro il Lumezzane. L’obiettivo dichiarato, a questo punto del campionato di Serie C, è quello di riuscire a dare continuità ai risultati, migliorare la media punti in casa per riuscire a collocarsi il prima possibile in una zona tranquilla della classifica.
DIRETTA TRIESTINA PERGOLETTESE: PROBABILI FORMAZIONI
Soffermiamoci ora sulle probabili formazioni di Triestina Pergolettese. La Triestina scende in campo con il modulo 4-3-1-2, con Vellocchio a centrocampo, un metronomo a cui è affidata la regia della squadra. D’Urso agirà nella posizione di trequartista a sostegno del duo formato da Lescano e Finotto chiamato a finalizzare la mole di lavoro della squadra. La Pergolettese scenderà in campo con il modulo 3-5-2, con Arini come baluardo della difesa. Andreoli si muoverà da faro del centrocampo, con il compito dare equilibrio e ritmi giusti alla squadra. In attacco l’accoppiata Caia e Guiu andrà a costituire il tandem d’attacco
TRIESTINA PERGOLETTESE, LE QUOTE
Vediamo insieme le quote sul sito Eurobet per la diretta di Triestina Pergolettese: il segno 1 viene dato a 1,9 mentre la vittoria della Pergolettese che viene distinta con il segno 2 è data a 2,5. Il pareggio a 2,1.