DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA (RISULTATO 2-1): DOPPIETTA DI GOMEZ
Inizia la ripresa tra Triestina e Pro Patria. Gomez! Arriva il raddoppio della Triestina! Cross di Procaccio, Gomez in scivolata raddoppia e chiude molto probabilmente il discorso qualificazione al prossimo turno dei play-off. Saporetti ci prova di testa, Offredi respinge. Pesenti! La Pro Patria accorcia a pochi minuti dalla fine. Colpo di testa che regala speranza ma alla Pro Patria serve vincere per passare il turno. Termina il match, la Triestina avanza al prossimo turno dei play-off. (agg. Umberto Tessier)
GOMEZ SU RIGORE!
Inizia il match tra Triestina e Pro Patria. La prima occasione è per gli alabardati. Lopez colpisce di controbalzo, Caprile la mette oltre la traversa. Calcio di rigore per la Triestina! Pierozzi commette fallo su Procaccio ed il direttore di gara indica il dischetto. Sulla sfera si presenta Gomez che non sbaglia! La Pro Patria prova a rispondere con Bertoni, Offredi para facile. La prima frazione di gara termina con la Triestina avanti grazie al calcio di rigore realizzato da Gomez. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Triestina Pro Patria, valida per i play-off di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport né Rai Sport hanno inserito il match nel suo palinsesto: gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della diretta Montevarchi Gubbio esclusivamente in streaming. Ciò soltanto nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.
SI COMINCIA!
La diretta di Triestina Pro Patria sta finalmente per cominciare. Gli alabardati sono arrivati ai playoff in crisi: dopo tre vittorie consecutive timbrate a febbraio, la Triestina ha perso per quattro volte in serie cadendo anche contro Pergolettese e Trento (impegnate nella lotta per non retrocedere) e le due vittorie contro Legnago Salus e Pro Vercelli sono state le uniche in 9 giornate, nelle quali le sconfitte sono state cinque. I giuliani hanno ottenuto 27 punti al Nereo Rocco, viaggiando meglio in trasferta ma segnando comunque di più nel loro stadio; è però anche maggiore il numero di reti incassate, 24 contro 17.
La Pro Patria dal canto suo ha vinto solo 4 volte in trasferta, ma il quinto successo è arrivato domenica a Lecco per volare al secondo turno dei playoff di Serie C; vale anche la pena dire che i tigrotti hanno ottenuto cinque successi nelle ultime otto partite del girone A, compresa una striscia di quattro successi nel momento in cui invece la Triestina continuava a perdere. Vedremo allora cosa succederà in una partita che potrebbe essere meno scontata del previsto: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, dove la diretta di Triestina Pro Patria può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTINA PRO PATRIA: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Triestina Pro Patria: partita tra due società storiche, che infatti dalla fine degli anni Venti alla metà dei Cinquanta sono state avversarie in parecchi campionati di Serie A. In epoca recente, va segnalato che dopo un girone A di Serie C1 nel 1982-1983 Triestina Pro Patria non ci ha più fatto compagnia fino al 2001-2002, in un contesto di lusso: la semifinale playoff di Serie C2. Aveva avuto la meglio la Triestina, qualificata con la quinta e ultima posizione disponibile (la Pro Patria era arrivata seconda alle spalle del Padova) ma capace di vincere entrambe le partite contro i tigrotti; gli alabardati avrebbero poi superato il Mestre in finale (doppio 2-0) prendendosi la Serie C1, nella quale la Pro Patria sarebbe arrivata l’anno successivo.
Da quel momento però non abbiamo più avuto sfide sino alla stagione in corso: nel girone A di Serie C è sempre finita 1-1, al Nereo Rocco si è giocato a fine novembre per il match di andata e i gol sono stati segnati da Luca Bertoni, per gli ospiti, e Marcello Trotta per i padroni di casa. Un risultato che oggi manderebbe la Triestina nella fase nazionale dei playoff… (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Triestina Pro Patria, partita valida per il secondo turno della fase a gironi di Serie C, andrà in scena mercoledì 4 maggio a partire dalle ore 20.30 allo Stadio Nereo Rocco. Per i padroni di casa si tratterà dell’esordio in questo extra-time della competizione, dato che hanno concluso la stagione regolamentare al quarto posto della classifica. Per gli ospiti, invece, è la tappa successiva a quella d’esordio, in cui a sorpresa hanno passato il turno battendo (risultato finale 0-2) il Lecco.
La squadra di Cristian Bucchi sulla carta è dunque favorita, anche perché in virtù del migliore piazzamento può contare su due risultati utili su tre e disputerà la gara secca tra le mura amiche. Gli uomini di Massimo Sala però hanno dimostrato di potere essere la mina vagante di questa competizione. Non intendono in alcun modo mollare, nonostante abbiano da fare i conti anche con alcune difficoltà societarie.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA PRO PATRIA
Le probabili formazioni della diretta Triestina Pro Patria non mostrano particolari assenze. È da considerare però che i padroni di casa, avendo saltato il primo turno, sono freschi, mentre gli ospiti potrebbero essere costretti a dosare le energie dato che sono scesi in campo soltanto qualche giorno fa. Il tecnico Cristian Bucchi dovrebbe schierare i suoi in un 3-4-3: Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Iotti, Calvano, Galazzi; Petrella, Trotta, Procaccio. Il tecnico Massimo Sala invece sceglie ancora il 3-5-2: Caprile, Ferri, Saporetti, Boffelli; Pierozzi, Nicco, Galli, Fietta, Bertoni; Piu, Stanzani.
QUOTE TRIESTINA PRO PATRIA
Le quote della diretta Triestina Pro Patria sembrano designare un favorito in modo abbastanza netto. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 1.83, contro il successo degli ospiti, con il segno 2, che è proposto invece a 4.40. Il pareggio, con il segno X, è quotato invece a 3.25.