DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA (RISULTATO 2-0): FINE MATCH

Inizia anche l’ultima frazione del secondo tempo di questa bellissima ed avvincente sfida di Lega Pro. Fuori Stanzani e Piu, dentro Castelli e Chakir. Doppio cambio per la formazione ospite che tenta forze fresche dalla panchina. Dribbling che ha inizio dalla fascia destra, rientra sul mancino e calcia una conclusione sul primo palo con il solito estremo difensore avversario Del Favero che salva in corner e si esalta. Ammonito Bertoni. Cambio a centrocampo. Gori per Crimi nella Triestina ma anche Nicco per Pitou e Tessiore per Pezzella.



Il neoentrato calcia subito verso la porta avversario e Del Favero risponde, come sempre, presente. Ammonito Rocchetti, ancora giallo in questo secondo tempo. Ammonito Lombardoni. Trova il gol Marco Crimi, esperto centrocampista che non sbaglia sotto porta piazzando la sfera dietro le spalle del portiere. Nel finale reazione violenta e rosso per Ndrecka. Finisce il match ed è vittoria importantissima allo stadio Nereo Rocco per la squadra di casa che sale a quota 29 punti con la salvezza che rimane ancora molto complicata.



DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA (RISULTATO 1-0): ADORANTE SFIORA IL GOL

Inizia il secondo tempo della sfida che vede di fronte Triestina e Pro Patria. Primo tempo che ha sorriso alla squadra di casa che ha sfiorato più volte la possibilità di portarsi in posizione di doppio vantaggio. Si cercano Stanzani e Piu ma chiude bene la coppia formata da Piacentini e Masi. Nessun cambio in questo intervallo con enrtambe le formazioni che rientrano con gli stessi 22 che hanno concluso i primi 45 minuti di gioco. Rocchetti trova lo spazio autolanciandosi sul fondo per il cross ma il suo tentativo viene ribattuto dal solito Perotti che devia la conclusione.



Grande lavoro oggi di Perotti sulle avanzate dalla sua parte con Paganini in grande spolvero ma anche con Rocchetti che si è sovrapposto. Perotti, classe 2003, che nasce come attaccante ma che sta facendo un grande lavoro difensivo contro due giocatori come Paganini e Rocchetti. Vicnissimo al gol Adorante che di testa stacca bene ma non trova la porta per questione di centimetri. Palla vicino al palo. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA (RISULTATO 1-0): RITMO ALTO!

Inizia la seconda frazione del primo tempo della diretta della sfida tra Triestina e Pro Patria. Traccia centrale da Molinari verso  Nicco e formazione ospite che cerca di trovare spiragli nella formazione rossa. Tavernelli prova ad inventare ma viene chiuso da Sportelli che avanza e lo ferma. Perotti per Piu e giocata sublime su Paganini che commette fallo. Calcio di punizione che viene battuto molto velocemente e contropiede Pro Patria che è riuscita a bucare la muraglia del centrocampo con il pallone che dalla fascia destra viene messa in mezzo ma non c’è nessuno pronto a ribattere in porta.

Paganini ferma Piu e cerca Tissiore che però non attacca e si appoggia su Germano. Grande giocata di Paganini che salta Perotti e rientra sul destro e calcia sul primo palo con forza ma la palla termina fuori con Del Favero che si getta a terra ma non tocca il pallone. Fallo di Nicco che viene ammonito verbalmente. Calcio di punizione che viene battuto e scaturisce l’occasione per Adorante che calcia bene ma non trova la porta per pochissimi centimetri. Cartellino giallo, il primo, Piacentini. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0 per la formazione di casa. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA PRO PATRIA (RISULTATO 1-0): ADORANTE!

Inizia la diretta della sfida che vede di fronte gli alabardati della Triestina e la Pro Patria. Gara che si sblocca dopo solamente 6 giri di orologio con la rete di Adorante che approfitta della volata di Umberto Germano dalla fascia destra. Da vero attaccante, è un gol che mancava dalla rete contro il Novara. Torna in gol l’attaccante scuola Inter e lo fa in casa contro la Pro Patria. Nereo Rocco che si presenta con un bel sole oggi in campo che ha accolto il gol dell’attaccante Adorante dopo una delle primissime azioni.

A centrocampo lo strappo di Paganini e fallo di Perotti che lo butta giù. Calcio di punizione battuto ma che non trova nessun effetto con la palla che viene allontanata senza fronzoli. Tessiori si fa dare palla e prova ada inventare, sembra essere in forma il numero 7 ex Latina. Super parata di Del Favero che si esalta sul tiro da fuori di Tavernelli che stava per trovare una giocata da capogiro ma il portiere ex Juventus compie un miracolo levando la palla dall’incrocio dei pali.  (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA PADOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

In procinto di iniziare la diretta di Triestina Padova, gara valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone A. Gli Alabardati, nonostante l’arrivo in panchina di mister Gentilini, non riescono a dare la sterzata decisiva per tirarsi fuori dal pantano del penultimo posto. I biancorossi, infatti, a quota ventisei punti (sei vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte) hanno assoluto bisogno di vincere per tenere a distanza il Piacenza ultimo e per non far scappare la quintultima.

Il Padova, dal canto suo, non sta rispettando le attese di inizio stagione con il suo decimo posto a quota quaranta punti (nove vittorie, tredici pareggi, otto sconfitte). Allo stadio “Nereo Rocco”, quindi, due squadre con assoluto bisogno di punti per una sfida che si preannuncia ricca di gol: la Triestina, infatti, ha subìto quaranta reti realizzandone ventuno mentre il Padova è in perfetto equilibrio tra gol fatti e incassati, trentaquattro. (Giulio Halasz)

TRIESTINA PRO PATRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Pro Patria non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Triestina Pro Patria sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TRIESTINA PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

I testa a testa di Triestina Pro Patria vedono un sostanziale equilibrio con una vittoria a testa e due pareggi. Se andiamo a vedere il precedente più recente i lombardi hanno vinto 2-1 con le reti nel primo tempo di Stanzani e Piu. Inutile, se non per la gioia personale, il timbro di Ganz su rigore al 95′. I biancorossi avevano però vinto quello che è stato il testa a testa più importante: sedicesimi di finale di Playoff Serie C, 2-1 con la doppietta di Gomez (uno dal dischetto) che hanno reso inutile il tentativo di Pesenti di rimontare.

Gli altri due precedenti hanno portato un punto a testa alle due squadre con lo 0-0 nel 2022 e l’1-1 nel 2021 con Trotta che ha risposto a Bertoni. Per la Pro Patria urge assolutamente rimettere le cose a posto dopo le tre sconfitte di fila con Pergolettese, Virtus Verona e Pro Sesto. Reazione d’orgoglio che anche la Triestina deve avere visto il ko esterno col Mantova della scorsa giornata di campionato (aggiornamento di Christian Attanasio)

TRIESTINA PRO PATRIA: PARTITA COMBATTUTA!

Triestina Pro Patria, in diretta alle ore 14.30 di domenica 12 marzo 2023 allo stadio comunale Nereo Rocco di Trieste, è una gara valida per la 31° giornata del girone A di Serie C. Di fronte una squadra a caccia di punti fondamentali per la salvezza e una compagine vogliosa di centrare un posizionamento palyoff.

La Triestina è penultima con 26 punti, raccolti grazie a sei vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il Mantova. La Pro Patria, invece, è settima a quota 43 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. Tre ko di fila per i lombardi, l’ultimo per 1-3 contro la Pro Sesto.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA PRO PATRIA

Qualche ballottaggio da valutare per gli allenatori di Triestina e Pro Patria, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dagli alabardati, in campo con il 4-4-2: Matosevic, Ghislandi, Piacentini, Masi, Rocchetti, Germano, Celeghin, Lollo, Paganini, Tavernelli, Mbakogu. Passiamo adesso ai biancoblu, il modulo è il 3-5-2: Del Favero, Vaghi, Saporetti, Boffelli, Perotti, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka, Pitou, Castelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Punti pesanti in palio quest’oggi, i bookmakers vedono favorita la formazione di casa. Prendiamo spunto dai numeri di Eurobet: la vittoria del Piacenza è a 2,25, mentre il pareggio è a 2,95, il successo del Mantova paga 3,25 volte la posta. L’Under 2,5 è a 1,40, mentre l’Over 2,5 è dato a 2,65. Poi Gol e No Gol rispettivamente a 2,25 e 1,57.