DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nereo Rocco le formazioni di Triestina e Pro Sesto si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano la partita in maniera arrembante arrivando anche a vedersi annullare un gol per fuorigioco con Redan al 35′. Gli ospiti non rimangono a guardare e replicano con uno spunto interessante di Struna verso il 45’+2′. Nel secondo tempo i biancocelesti ripartono bene affacciandosi in zona offensiva subito al 48′ con Celeghin e neanche Lescano crea qualcosa di meglio poi al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro il solito Petrungaro manca l’opportunità per il colpaccio all’89’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Triestina di portarsi a quota 27 ed alla Pro Sesto di salire a 12 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Pro Sesto sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Triestina Pro Sesto in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Triestina e Pro Sesto è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori in campo questo pomeriggio al Rocco, i biancocelesti sembrano ricominciare bene la sfida sebbene siano gli alabardati a suonare la carica affidandosi ad una giocata non perfetta di Celeghin al 48′. Nemmeno Lescano combina di meglio sparando in curva al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Triestina e Pro Sesto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i friulani insistono vedendosi anche negare un gol per fuorigioco con Redan al 35′. I lombardi si disperano invece al 45’+2′ quando Struna devia in corner la conclusione del subentrato Petrungaro. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco D’Eusanio, proveniente dalla sezione di Faenza, ha ammonito rispettivamente Celeghin e poi Struna al 36′ da una part e Palazzi al 45’+4′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Triestina e Pro Sesto è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Tesser si affacciano subito in zona offensiva al 2′ con un tiro di Lescano respinto da Botti tra i pali. Gli ospiti allenati da mister Parravicini replicano all’11’ forzando Matosevic ad uscire per evitare il peggio e perdono per infortunio Barranca, sostituito da Petrungaro, già al 16′. Intanto l’arbitro ha ammonito Celeghin al 15′ tra i calciatori della Triestina. Ecco le formazioni ufficiali: TRIESTINA (4-3-1-2) – Matosevic; Pavlev, Malomo, Struna, Anzolin; Vallocchia, Celeghin, Correia; El Azrak; Lescano, Redan. All.: Tesser. PRO SESTO (3-4-1-2) – Botti; Giorgeschi, Marianucci, Toninelli; Maurizii, Palazzi, Gattoni, Barranca; Sala Bruschi, Sereni. All.: Parravicini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta di Triestina Pro Sesto comincerà fra pochissimi minuti: giusto il tempo di analizzare il cammino avuto finora da giuliani e lombardi nel corso del girone A del campionato di Serie C 2023-2024. Per la Triestina finora è un’ottima stagione: in classifica ci sono 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte fino a questo momento in campionato e anche la differenza reti logicamente è eccellente (+14), perché la Triestina ha già segnato 23 gol e ne ha invece incassati appena 9.

La Pro Sesto soffre molto di più, i milanesi infatti hanno appena 11 punti in classifica, che sono stati frutti di due vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, per cui è in campo negativo anche la differenza reti della Pro Sesto (-5), che finora ha segnato 11 gol ma ne ha già incassati 16. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Triestina Pro Sesto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Triestina Pro Sesto evidenzia due formazioni che in passato si sono trovate in una contro l’altra in 14 occasioni. La prima volta che queste due squadre si sono affrontate all’interno di un rettangolo di gioco verde è stato nel novembre del 1991. Successo da parte della formazione di casa allo stadio Nereo Rocco con il risultato di 1-0. Il bilancio presenta sei vittorie per la formazione di casa, 5 per il Pro Sesto mentre tre i pareggi. Il miglior marcatore all’interno di questa sfida risulta essere Riccardo Capogna che, in maglia Pro Sesto, è riuscito a battere in rete ben tre volte.

Seguono al secondo e terzo posto in classifica Bruschi e Riccardo, con due reti realizzate. Tra le sfide da segnalare c’è sicuramente quella giocata il 26 novembre del 2000. Successo dei padroni di casa grazie al tris firmato da Princivalli, Pasa e Modesti. L’ultima sfida giocata da queste due formazioni e andata in scena nel Febbraio 2023 con il successo in trasferta del Pro Sesto per 0-2. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Triestina Pro Sesto, in diretta dallo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 16.15 di questo pomeriggio, sabato 11 novembre 2023. La gara è valevole per la tredicesima giornata del girone A di Serie C 2023-2024. La diretta di Alessandria Triestina fornisce spunti differenti dal momento che gli alabardati stazionano al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Mantova. I lombardi, invece, dopo i pareggi ottenuti contro Giana Erminio e Renate sono in piena zona play-out.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA PRO SESTO

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Triestina Pro Sesto. Il tecnico dei padroni di casa Attilio Tesser dovrà rinunciare all’infortunato Matteo Ciofani, al suo posto pronto uno tra Moretti e Pavlev. Gli ospiti guidati da mister Francesco Parravicini si affideranno al tandem offensivo composto da Sereni e Bruschi mentre tra i pali ci sarà Botti.

DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO: LE QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Triestina Pro Sesto secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i biancorossi tanto che il segno 1 per la vittoria  è quotato a 1.380, mentre il segno 2 per un successo dei bianco-azzurri è proposto a 8.10. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, dal momento che il segno X è proposto a 4.50 volte la posta in palio oggi.