DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO (RISULTATO 2-3): LA DECIDE SALA

Inizia la ripresa tra Triestina e Pro Sesto, squadra ospite avanti per tre reti a due. Fallo di Pecorini su De Luca, scatta il giallo. Procaccio da fuori area, para facile Del Frate. Procaccio pesca Litteri, tiro e parata facile di Del Frate. Continua ad attaccare la Triestina a caccia del pareggio. Litteri ci prova di testa, Del Frate risponde presente. Mancano dieci minuti alla fine del match, Pro Sesto sempre avanti. Pro Sesto che parte in contropiede, Grandi esce e salva i suoi con i piedi. Cinque i minuti di recupero. Sarno per Calvano che sfiora il pari! Negro di testa su angolo, palla fuori. Termina il match, vince la Pro Sesto. (agg. Umberto Tessier)



SALA!

Grande servizio di Capogna per Ghezzi, Offredi salva tutto. Capogna! Doppietta e vantaggio Pro Sesto! Brentan trova il centravanti su punizione, da solo in area di testa non sbaglia. St Clair per Del Frate che di testa non riesce a superare il portiere avversario. Ligi in rovesciata! Su un cross bellissima rovesciata che riequilibra il match. Sala! Pro Sesto di nuovo avanti dopo cinque minuti! Brentan in mezzo da punizione, Sala intercetta la sfera per il nuovo vantaggio della Pro Sesto! Termina una prima frazione ricca di gol. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Pro Sesto non è una di quelle che per questa giornata di Serie C saranno trasmesse sulla televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.



PARI DI TROTTA!

Inizia il match tra Triestina e Pro Sesto. La prima occasione della gara è per la Triestina. Myllymaki ci prova da fuori area, Toninelli è bravo ad intercettare la conclusione. Capogna! La sblocca la Pro Sesto! Ghezzi mette in moto Scapuzzi che a sua volta imbecca Capogna, dentro l’area non sbaglia. Lancio lungo di Ligi per De Luca che non riesce ad agganciare. Capogna calcia da fuori area, la sfera non inquadra lo specchio. Trotta! Pareggia la Triestina! Pecorini perde palla dopo la pressione di De Luca, quest’ultimo assiste il compagno di squadra che non sbaglia! Abbiamo superato il minuto numero venticinque di una gara che sta regalando molte emozioni. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Prima del fischio d’inizio della diretta di Triestina Pro Sesto diamo un’occhiata ai numeri delle due squadre. I padroni di casa sono quinti e sono scesi parecchio in classifica visto che negli ultimi quattro turni hanno raccolto appena un punto. La squadra biancorossa ha fatto 34 punti con 9 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Dall’altro lato invece Pro Sesto ormai naviga in cattive acque senza fiducia nei propri mezzi. I punti sono 17 per il fanalino di coda della classifica con appena 2 vittorie e ben 11 pareggi con 10 sconfitte. L’attacco dei padroni di casa ha fatto meglio, 23 a 15 le reti fatte, così come la difesa, i gol incassati sono 22 a 29.

Se guardiamo la classifica marcatori clamorosamente troviamo più in alto un calciatore degli ospiti, cioè Capogna con 5 reti. Tra i padroni di casa quello a segnare di più è stato invece De Luca con appena 3 gol. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA TRIESTINA PRO SESTO: TESTA A TESTA

La diretta di Triestina Pro Sesto si gioca oggi per l’ottava volta nella storia. Il quadro ha riguardato soprattutto gli anni Novanta: tra il 1991 e il 1994 infatti queste squadre si sono ritrovate una contro l’altra per tre campionati consecutivi in Serie C. Curiosamente, la Triestina ha vinto le prime tre sfide per poi andare incontro a una sconfitta (a Sesto San Giovanni) e due pareggi; resta però il fatto che la squadra alabardata non abbia mai perso in casa contro la Pro Sesto, che invece ha avuto una sola vittoria – come detto – nell’aprile 1993, in riferimento al girone A di Serie C1.

Possiamo poi ricordare che queste due squadre sono tornate a sfidarsi il 29 settembre scorso, dopo quasi 28 anni: naturalmente la partita, valida per la 6^ giornata di questo campionato, si giocava al Breda e si era risolta immediatamente. Nemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio e Nicolas Galazzi aveva messo in area un pallone che Andrea Procaccio aveva impattato di testa battendo Del Frate: il risultato non era più cambiato e la vittoria era così andata alla Triestina, che ha migliorato ancor più il proprio bilancio contro la Pro Sesto. Vedremo come andrà oggi al Nereo Rocco… (agg. di Claudio Franceschini)

ALABARDATI FAVORITI!

Triestina Pro Sesto, in diretta dallo stadio Nereo Rocco, si gioca alle ore 14:30 di sabato 5 febbraio: la partita è valida per la 25^ giornata nel girone A di Serie C 2021-2022. Gli alabardati ci arrivano dopo aver pareggiato in casa contro la Juventus U23, ma avevano anche perso il recupero contro il Sudtirol; un punto in due partite – ma contro avversarie toste – per una squadra il cui obiettivo resta quello di prendersi un posto nei playoff e possibilmente farlo con la fase nazionale già archiviata, pur sapendo ovviamente che si tratterà di un traguardo difficile da raggiungere.

La Pro Sesto, fanalino di coda del girone, ha comunque ottenuto un punto positivo contro la Pro Vercelli: il pareggio certamente non muove più di tanto la classifica ma contribuisce comunque a dare fiducia a una squadra che ora dovrà necessariamente aumentare i giri del motore, in una situazione parecchio complicata. Aspettiamo dunque che la diretta di Triestina Pro Sesto prenda il via; intanto possiamo fare una rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA PRO SESTO

In Triestina Pro Sesto Cristian Bucchi deve rinunciare allo squalificato Walter Lopez: non c’è un vero sostituto nella rosa alabardata, dunque uno tra Negro e Rapisarda può scalare a sinistra con l’inserimento di Volta al centro della difesa, a fare coppia con Ligi e a protezione del portiere Offredi. A centrocampo Giorico potrebbe essere questa volta affiancato da Calvano, allo stesso modo per le corsie laterali si preparano St Clair, Procaccio e Petrella che sono in competizione con Giuseppe De Luca e Iotti, davanti Sarno e Litteri insidiano Trotta e Guido Gomez che potrebbero partire dalla panchina.

Pro Sesto schierata con il 4-3-3 da Stefano Di Gioia: a protezione di Del Frate agiranno Toninelli e Pecorini, spazio sulle fasce laterali a Federico Mazzarani e Caverzasi (insidiato da Adamoli) con Gattoni che dovrebbe agire da perno davanti alla difesa con Cerretelli e Alessandro Sala sulle mezzali, anche se qui Gualdi si gioca una maglia. Nel tridente offensivo rischia Grandi, che potrebbe essere rimpiazzato da Capogna; Marilungo può anche giocare come l’esterno e in questo caso insidia le maglie di Ghezzi e Capelli, ma il primo sembra destinato a venire confermato.