DIRETTA TRIESTINA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nereo Rocco le formazioni di Triestina e Pro Vercelli si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli Eusebiani passano in vantaggio al 66′ grazie alla rete messa a segno da Comi con un colpo di testa da calcio d’angolo ma ci pensa Bijleveld a ripristinare l’equilibrio trovando il gol del pari al 71′ con un’azione personale, oltre a mancare poi il sorpasso all’82’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Triestina di portarsi a quota 5 ed alla Pro Vercelli di salire a 10 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TRIESTINA PRO VERCELLI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Triestina Pro Vercelli sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky che darà anche la possibilità di seguirla in streaming con Sky GO o NOW TV. L’alternativa è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi terrà aggiornati sulle migliori occasioni e le azioni salienti del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Triestina e Pro Vercelli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, i piemontesi ripartono in maniera arrembante suonando la carica con una conclusione potente ma troppo centrale di Rutigliano respinta dal portiere Roos già al 46′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Triestina e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroi di casa allenati da mister Marino provano a combinare qualcosa sollecitando Rizzo alla parata su Germano al 32′. La Pro si rivede al 38′ con un colpo di testa di Louati salvato sulla linea sugli sviluppi di un calcio piazzato e sul fronte opposto El Azrak spara di poco largo al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Picardi di Viareggio ha ammonito Correia al 36′ e Moretti al 37′ da una parte, Iotti al 45′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Triestina e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Cannavaro tentano di affacciarsi in zona offensiva verso il 10′ con una conclusione di Louati facile preda di Roos tra i suoi pali. Ecco le formazioni ufficiali:

TRIESTINA (3-5-2) – Roos; Pavlev, Moretti, Rizzo; Germano, Sambù, Correia, Vallocchia, Bijleveld; Vertainen, El Azrak. A disposizione: Borriello, Diakite, Frare, VIcario, Attys, Tonetto, Baricchio. All.: Marino. PRO VERCELLI (3-4-2-1) – Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; VIgiani, Iotti, Louati, Pino; Bunino, Rutigliano; Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Contaldo, Condello, Iezzi, Coppola, Schenetti, Carosso, Serpe. All.: Cannavaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Triestina Pro Vercelli nasconde molti spunti interessanti per quanto riguarda le statistiche pre match, due squadre che giocano un calcio simile fatto di pressing come ci dice il dato relativo al kilometri percorsi dai giocatori: all’incirca 5 per gli uomini di casa mentre sono 4,3 per gli ospiti. In media la Triestina concede il possesso agli avversari con un 45% di media di possesso palla, in maniera tale da sfruttare i contropiede come ci indica il dato sui tiri a partita che non supera i 6 nell’arco dei novanta minuti.

La Pro Vercelli invece nonostante il pressing piace guidare il gioco con una media di 50% di possesso palla per partita, e segna la maggior parte delle reti alla fine del primo tempo o al massimo all’inizio del secondo. I ragazzi sembrano dare parecchio peso psicologico in queste fasi dell’incontro. Potrebbe essere una partita agevole per la Pro Vercelli, grazie soprattutto alle reti in media segnate fuori casa di 0,9. Parliamo quindi di un gol a partita nella maggior parte dei casi. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Cosa possono dirci i precedenti della diretta di Triestina Pro Vercelli? Per prima cosa che è una sfida abbastanza abituale negli ultimi anni della Serie C, stiamo parlando infatti di sei match disputati in via ufficiale prima di questo, mentre chi ha il favore del pronostico? Senza dubbio gli odierni padroni di casa che possono vantare quattro vittorie contro i piemontesi, le restanti due partite che mancano all’appello sono un pareggio e una vittoria degli odierni ospiti.

Nell’ultima partita disputata abbiamo una vittoria per la Triestina ottenuta fuori casa per 2-1 con le reti messe a segno da D’Urso e EL Azrak, prima però segnò Haoudi al 24esimo minuto. La partita prima di quella appena discussa invece terminò nettamente per la Triestina per 2-0. Sarà una partita simile anche oggi? Per dare una risposta a questa domanda bisogna consultare anche i dati statistici di questa diretta, Triestina Pro Vercelli sta per avere il suo fischio di inizio perciò non mancate! (agg. Gianmarco Mannara)

ALLA DISPERATA RICERCA DI UNA VITTORIA

In campo anche la diretta Triestina Pro Vercelli per una partita che metterà in palio i tre punti dell’ottava giornata del Girone A di Serie C. Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste si sfideranno due squadre in grande difficoltà e a caccia di punti salvezza. La Triestina ha iniziato il suo campionato in modo tragico e ha infilato cinque sconfitte di fila dopo aver battuto l’Arzignano nella prima giornata. Meglio la Pro Vercelli che ha iniziato bene il campionato prima di perdersi in numerose sconfitte che potrebbero essere state azzerate dalla convincente vittoria in rimonta contro il Lecco.

TRIESTINA PRO VERCELLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme anche quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori con le probabili formazioni della diretta Triestina Pro Vercelli. Schiera un 3-5-2 Michele Santoni che si affida alla coppia formata da Vertainen ed El Azrak in attacco. Ballarini e Germano sono in ballottaggio per l’esterno destro con Bijeleveld sulla fascia opposta. A specchio Paolo Cannavaro che dovrà fare a meno dello squalificato Asane che non potrà entrare nelle rotazioni per questa partita. Comi e Schenetti saranno i due attaccanti con Iezzi e Pino sugli esterni chiamati a fare la doppia fase.

TRIESTINA PRO VERCELLI, LE QUOTE

Riguardo la diretta Triestina Pro Vercelli possiamo anche leggere le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai: il bookmaker ritiene favorita la squadra alabardata perché il segno 1 per la vittoria della Triestina vi farebbe guadagnare una somma pari a 2,05 volte la vostra puntata, mentre il segno 2 per il successo esterno della Pro Vercelli ha un valore che ammonta a 3,20 volte la posta in palio e infine il segno X, che naturalmente regola l’opzione del pareggio, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,30 volte l’importo che metterete sul piatto.