DIRETTA TRIESTINA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE LESCANO!

Cala il sipario su Triestina Sambenedettese. Termina sul risultato di 0-1 al Nereo Rocco, coi rossoblu che conquistano l’intera posta in palio. Nel finale decisivo l’intervento difensivo di Masini, che chiude in anticipo su Mensah proteggendo Nobile. Finale maschio ma senza particolari sussulti, al triplice fischio la Sambenedettese può gioire per un colpo importantissimo ottenuto fuori casa. Decide la partita il gol del subentrato Lescano, che insacca nella ripresa grazie ad un bel colpo di testa. Grazie al successo odierno la Sambenedettese sale a quota ventiquattro punti in classifica e nel prossimo turno se la vedrà contro il Matelica. Inizio in salita per Pillon, piegato di misura al debutto in panchina. La prossima settimana farà visita al Padova.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI LESCANO!

Stiamo entrando nella fase conclusiva della diretta di Triestina Sambenedettese e il risultato live è di 0-1. Pericolosi i padroni di casa al sessantottesimo minuto con Calvano, la cui conclusione al volo chiama Nobile ad una grande risposta. La Sambenedettese non rinuncia ad attaccare e affonda il colpo alla prima vera opportunità della ripresa. Siamo al settantasettesimo quando Lescano porta in vantaggio la formazione rossoblu: bel cross dalla corsia sinistra di Malotti, Lescano tutto solo colpisce di testa e beffa Offredi che si porta il pallone oltre la linea senza riuscire ad evitare il gol. 0-1. La sblocca, dunque, la Sambenedettese quando mancano pochi minuti al termine del match. La Triestina adesso non ha molto tempo per provare a rimetterla in piedi. Dieci minuti circa allo scadere, più eventuale recupero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA ANGIULLI!

Triestina Sambenedettese in diretta dal Nereo Rocco. Risultato live sempre fermo sullo 0-0 quando abbiamo arpionato i primi sessanta minuti di gioco. Chance per la Sambenedettese nel finale di primo tempo, con Angiulli che prova a sorprendere la difesa di casa con una conclusione col destro deviata in angolo. Nella ripresa sussulto di Mensah per la Triestina, con un traversone che si perde sul fondo. La Sambenedettese si fa vedere al cinquantacinquesimo minuto, conquistando un calcio d’angolo da cui non scaturisce nulla. Ripresa che prosegue a ritmi blandi tra Triestina Sambenedettese, le due squadre non riescono a decollare in questo secondo tempo. Regge dunque l’equilibrio sul tabellino, poche occasioni e nessun gol al Nereo Rocco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TARTAGLIA ALTO!

Siamo oltre il ventesimo minuto della diretta di Triestina Sambenedettese e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Partita fin qui abbastanza vivace, la prima occasione la crea l’ex Catania Lodi con una punizione a giro che sfuma sul fondo alla destra di Nobile. All’undicesimo Rizzo cerca la conclusione al volo ma non trova la porta non di molto. Al diciassettesimo chance per Masini, con un crosso insidioso che mette in difficoltà Offredi. Due minuti dopo si fa vedere Tartaglia sul traversone di Lodi, con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Gara abbastanza vivace fino a questo momento, ancora nessun gol però tra Triestina Sambenedettese. Vedremo se una delle formazioni riuscirà a sbloccarla nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Triestina Sambenedettese, sfida tra club di prestigio, inizia fra pochissimo: con quali statistiche le due formazioni si presentano al fischio d’inizio? La Triestina ha segnato 16 gol e ne ha subiti 14. Gli alabardati hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Fuori dal Rocco, 2 pareggi, 2 vittorie e 3 sconfitte. Di fronte ecco una Sambenedettese che invece ha messo a segno fin qui 16 gol, subendone 12. I tiri in porta sono stati 105 con ben 13 attacchi pericolosi a gara. Media di passaggi riusciti del 49%, mentre possesso palla del 51%. Il rendimento in casa dice 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, mentre fuori casa 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Triestina Sambenedettese comincia!

DIRETTA TRIESTINA SAMBENEDETTESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Sambenedettese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

Avvicinandoci alla diretta tra Triestina e Sambenedettese, vale la pena ricordare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 14^ giornata della Serie C, girone B. I dati a nostra disposizione dopo tutto non sono pochi: dal 1957 a oggi infatti possiamo contare ben 28 precedenti ufficiali occorsi tra i due club, segnati pure in occasione del secondo e terzo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo dunque è ben ricco: qui pure vi leggiamo parecchi pareggi, ben 15, con 5 vittorie della Sambenedettese e otto successi trovati dalla Triestina. Va però aggiunto ora che l’ultimo testa a testa segnato tra Triestina e Sambenedettese è recente e risale alla stagione 2019-20 della Serie C, dove le due squadre riuscirono a sfidarsi in match di andata e ritorno prima dello stop alla stagione. Ricordiamo allora che fu pareggio a reti bianche nel turno di andata del girone b, e successo dei rossoblu al ritorno e in trasferta, col risultato di 2-1.

SQUADRE IN RIPRESA

Triestina Sambenedettese, in diretta dallo stadio Nereo Rocco di Trieste in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Grandi piazze in campo, con tanti anni di Serie B e nel caso degli alabardati anche di Serie A alle spalle, e che si trovano al momento appaiate al settimo posto a quota 21 punti, a caccia di un salto di qualità per avvicinare una vetta del girone che al momento dista comunque solo 5 lunghezze. La Triestina è ripartita con Pillon in panchina al posto di Gautieri, la Samb ha cambiato precedentemente il tecnico ed entrambe le squadre sono apparse in ripresa, a ingolosire la situazione c’è una classifica che come detto al momento vede ben 9 squadre potenzialmente in grado di puntare alla vetta. I marchigiani arrivano poi all’appuntamento reduci da ben 6 risultati utili consecutivi, un dato importante in una fase in cui la continuità è fondamentale per l’alta classifica.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA SAMBENEDETTESE

Le probabili formazioni di Triestina Sambenedettese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Bepi Pillon con un 4-3-1-2: Offredi; Brivio, Capela, Lambrughi, Tartaglia; Giorico, Lodi, Calvano; Petrella; Gatto, Mensah. Gli ospiti guidati in panchina da Mauro Zironelli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Masini, Mawuli, Angiulli, Malotti; Lescano, Botta, Nocciolini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Triestina e Sambenedettese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.