DIRETTA TRIESTINA SG CITY NOVA (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DI MASI!

Inizia la ripresa tra Triestina e Sangiuliano. Ottima occasione per Fusi che con il destro per poco non trova la porta. Adorante per Paganini, il destro sfiora la traversa. Palo del Sangiuliano! Metlika controlla la sfera in area e calcia, la sfera termina sul palo sinistro. Quindici minuti alla fine, non si sblocca la gara. Celeghin in mezzo per Masi che si gira e calcia al volo, la sfera termina contro la traversa! Ottima occasione per Celeghin, Grandi respinge con i piedi. Punizione per la Triestina, ci arriva Malomo di testa che non trova la porta. Termina sullo zero a zero il match di andata. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA PAGANINI

Inizia il match tra Triestina e Sangiuliano. Salzano prova a servire Cogliati, Matosevic controlla senza problemi. Primi dieci minuti d gara che non hanno regalato grandi emozioni. Marchi prova un pallonetto su Matosevic bravo a recuperare la posizione. Prova Fall dai venti metri, ottima la risposta di Matosevic. Abbiamo superato la mezzora di gioco, siamo sempre sullo zero a zero. Paganini ci prova con il sinistro ma non trova la porta. Arriva il giallo per Grandi per proteste. La prima frazione di gioco termina sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRIESTINA SG CITY NOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina SG City Nova non dovrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare, che ne fornisce alcune per ogni weekend di Serie C ma, salvo variazioni di palinsesto, non si dovrebbe occupare dei playout. Naturalmente sappiamo bene che tutte le gare della terza divisione sono garantite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte anche del pacchetto DAZN: la visione di Triestina SG City Nova come noto sarà in diretta streaming video, e chi non sia cliente di DAZN potrà comunque abbonarsi al servizio Eleven oppure acquistare il singolo evento on demand.



SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta di Triestina SG City Nova sta per farci compagnia. Gli alabardati hanno deluso, ma i gialloverdi sono in rottura prolungata: nelle ultime quattro giornate del girone A hanno raccolto un solo punto (proprio al Nereo Rocco, come già visto) e non hanno mai segnato, anzi allargando lo sguardo possiamo notare appena un gol – decisivo per battere la Pro Vercelli – nelle ultime sei gare, ma anche due vittorie in nove impegni con ben cinque ko. Una squadra che fuori casa ha vinto per l’ultima volta il 25 febbraio (a Vicenza) e che fuori casa ha fatto 16 punti, con 28 gol subiti a fronte dei 19 segnati (gli stessi realizzati al Ferruccio).

La Triestina al Nereo Rocco ha ottenuto 24 punti, viaggiando dunque in maniera discreta; è però una squadra che segna pochissimo (31 gol, ne ha subiti 45) ma che quando si è trattato di evitare la retrocessione diretta ha iniziato a marciare, come dimostrano le quattro vittorie nelle ultime 10 giornate per un totale complessivo di 16 punti, perdendo soltanto due volte. Insomma: secondo gli ultimi risultati gli alabardati arrivano meglio al playout, ma il vantaggio del campo ce l’ha la neopromossa e dunque vedremo come andranno le cose, mettiamoci comodi perché la diretta di Triestina SG City Nova sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti nella diretta di Triestina SG City Nova sono appena due, naturalmente fanno riferimento a questa stagione e sono allora indicativi di quello che potremmo aspettarci nel playout. Le due gare del girone A hanno stabilito uno scenario che, rapportato sulla situazione attuale degli spareggi, porterebbe il Sangiuliano alla salvezza: infatti i gialloverdi non hanno mai perso contro la Triestina e non hanno mai subito gol. La partita di andata era stata disputata al Ferruccio, casa del SG City Nova, ed era stata risolta dal gol di Pietro Fusi nel finale del primo tempo, con i padroni di casa che avevano anche sbagliato un rigore al minuto 85 (parata di Davide Mastrantonio su Luca Miracoli).

Il match del Nereo Rocco invece è molto recente: parliamo di 20 giorni fa, penultima giornata della regular season. Al Nereo Rocco c’era stato poco da segnalare: due squadre impegnate nella corsa per salvarsi (o evitare almeno la retrocessione diretta, come nel caso degli alabardati) avevano dato vita a un pareggio senza reti né troppe emozioni. Dunque il Sangiuliano City Nova spera che questo doppio confronto possa anticipare quella che sarebbe una bella salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)

TUTTO POSSIBILE!

Triestina SG City Nova sarà diretta dal signor Mario Saia, e l’appuntamento è alle ore 16:30 di sabato 6 maggio presso lo stadio Nereo Rocco: si gioca per l’andata dei playout Serie C 2022-2023. Come noto sono due partite, all’interno dello stesso girone: a parità di differenza reti retrocede la squadra meglio piazzata in classifica, che è quella che gioca l’andata in trasferta. Dunque il Sangiuliano City Nova, che nel corso della stagione da neopromosso ha avuto alti e bassi ma poi è calato alla distanza, non riuscendo a evitare di dover disputare uno spareggio che ora potrebbe essere molto rischioso e sanguinoso.

Playout che la Triestina ha agguantato all’ultimo, vincendo sul campo della Pergolettese e condannando il Piacenza alla Serie D diretta: anche così ovviamente la stagione degli alabardati rimane tremendamente deludente, perché questa squadra sulla carta avrebbe potuto lottare per i playoff. Non sappiamo cosa aspettarci dalla diretta di Triestina SG City Nova, ma intanto mentre aspettiamo che si giochi valutiamo insieme le scelte che i due allenatori potrebbero effettuare per quella che oggi è soltanto la prima di due finali, andando a leggere insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA SG CITY NOVA

Augusto Gentilini dovrebbe schierare i suoi con il 4-4-1-1 per la diretta Triestina SG City Nova: l’alternativa sarebbe l’attacco a due che toglierebbe di mezzo il ballottaggio Mbakogu-Adorante, lasciando invece in panchina Tessiore che altrimenti sarebbe l’uomo sulla trequarti. A centrocampo dovremmo avere Salvatore Pezzella che torna titolare in luogo di Celeghin, con Lollo al centro e due esterni che sarebbero Paganini e Tavernelli; in difesa Piacentini e Malomo centrali a protezione di Matosevic, Germano sarà il terzino destro mentre Rocchetti o Matteo Ciofani sulla sinistra.

SG City Nova in campo con il 4-3-3: Andrea Ciceri, che esordisce oggi come allenatore, dovrebbe puntare su Pascali e Alcibiade per comandare la difesa, con Grandi in porta. Serbouti è squalificato: Baggi o Zanon sulla corsia destra, Zugaro De Matteis terzino sinistro. Al centro del campo possibilità per gli esperti Tommaso Morosino e Firenze: eventualmente resterebbero fuori Melitka e Fusi, Salzano invece appare certo del posto così come i tre giocatori che comporranno il tridente offensivo, vale a dire Volpicelli e Floriano sugli esterni con Miracoli che invece agirà da prima punta.