DIRETTA TRIESTINA SUDTIROL (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nereo Rocco la Triestina batte il Sudtirol nel finale per 1 a 0. A decidere l’incontro è stata la rete messa a segno nei minuti di recupero del secondo tempo, precisamente al 90’+4′, da Mensah, bravo ad approfittare di un errore decisivo di Polak sul lancio in profondità di Paulinho. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Triestina di salire a quota 22 nel gruppo B mentre il Sudtirol resta fermo a 32 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Triestina Sudtirol, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Triestina e Sudtirol è ancora fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il portiere di casa Offredi evita il peggio al 49′ effettuando un intervento strepitoso sulla conclusione tentata da Mazzocchi. Gli ospiti si affacciano pericolosamente in avanti pure al 56′ quando Tait, con un colpo di testa, coglie la traversa sulla punizione battuta da Morosini.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Triestina e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La partita tarda ad entrare nel vivo e le occasioni scarseggiano. Meglio in generale la compagine ospite, pericolosa al 20′ con la conclusione finita larga di Tait, su suggerimento di Turchetta. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito solamente Vinetot tra gli uomini di mister Vecchi intorno alla mezz’ora.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli Venezia Giulia la partita tra Triestina e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra, senza trovare il varco giusto per passare in vantaggio. Le formazioni ufficiali: TRIESTINA (4-4-2) – Offredi; Formiconi, Lambrughi, Malomo, Ermacora, ; L.Gatto, Giorico, Maracchi, Beccaro; Gomez, Costantino. A disp.: Matosevic, Paulinho, Steffè, Granoche, Ferretti, Mensah, Codromaz, Hidalgo, Scrugli, Cernuto, Vicaroni, Procaccio. All.: Gautieri. SUDTIROL (4-3-1-2) – Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi; Tait, E. Gatto, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Turchetta. A disp.: Taliento, Gbric, Gabrieli, Petrella, Berardocco, Rover, Alari, Trovade, Romero. All.: Vecchi.

SI COMINCIA!

Per la diretta di Triestina Sudtirol ha parlato il presidente degli ospiti Walter Baumgartner. Questi ha parlato del rinnovo del direttore sportivo per altri tre anni: “Paolo Bravo è con noi da un anno e mezzo e il suo modo di operare ha convinto pienamente tutti noi. E’ orgoglioso di lavorare con noi e si è stretto con lui un rapporto sinergetico molto forte, di reciproca e fattiva collaborazione per proseguire insieme un progetto di crescita e sviluppo condiviso. Ci sono i presupposti per camminare insieme su di una strada molto importante”. Ha specificato inoltre che lo slogan della squadra è “insieme per crescere”. In questa ottica si deve portare avanti la visione di calcio che è stata sviluppata negli ultimi anni. Si è parlato infatti di infrastrutture e anche di lavoro oltre agli aspetti organizzativi e strutturali. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Alla vigilia della diretta di Triestina Sudtirol, è certo bene prendere in esame anche i possibili protagonisti di questi match per la 16^ giornata, che a suon di gol potrebbero decidere l’esito della sfida del girone B. In questo senso, in casa degli alabarda non possiamo non fare un citazione per Pablo Granoche, capocannoniere con cinque reti, ma pure per Costantino e Gomez, che rispettivamente hanno messo da parte quattro e tre marcature a testa. In casa del Sudtirol invece il riferimento in termini di gol è certamente Tommaso Morosini, il quale ha messo da parte otto marcature finora. Teniamo però d’occhio anche oggi Daniele Casiraghi e soprattutto Mazzocchi, visto che questi hanno posto la firma rispettivamente su quattro e sette reti finora. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Sono 7 i precedenti della diretta di Triestina Sudtirol con il bilancio nettamente in favore degli altoatesini. Questi infatti hanno vinto 4 volte, mentre sono 3 i pareggi, non ci sono stati successi da parte della squadra di Trieste. Nella scorsa stagione all’andata, a campi invertiti, il Sudtirol si impose col risultato di 2-0. La gara era stata decisa dalle reti di De Cenco e Fabbri. Al ritorno invece la gara era terminata col risultato di 0-0. Nella stagione precedente le cose erano andate esattamente nello stesso modo. All’andata a Trieste la sfida era terminata 1-1 con le reti di Costantino e Bracaletti quest’ultimo su rigore. Sudtirol si impose al ritorno grazie a un autogol nel finale di Bajic, prima avevano segnato come all’andata Costantino e Bracaletti su calcio di rigore. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Triestina Sudtirol, che sarà diretta dal signor Paride Tremolada e si gioca domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Resta molto travagliata la stagione degli alabardati, che dopo le vittorie messe in fila contro Padova, Fermana e Fano sembravano aver trovato il passo giusto per risalire nella classifica del girone B. E’ arrivato poi un doppio passo falso contro Feralpisalò e Vicenza che ha gelato gli entusiasmi (anche se va detto che sono due delle formazioni più competitive nel girone), poi seguito da una vittoria in Coppa Italia contro la Virtus Verona. Per la Triestina, che dovrà anche recuperare la partita di domenica scorsa sul campo dell’Imolese, il calendario resta duro visto che al Rocco arriva un Sudtirol che, grazie all’ultimo 3-0 alla Sambenedettese, si è preso il secondo posto in classifica a una sola lunghezza dal Vicenza capolista. Gli altoatesini nelle ultime 6 partite di campionato hanno ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio e sembrano competitivi più che mai per coronare il sogno Serie B già sfiorato in passato.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA SUDTIROL

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Triestina Sudtirol, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Triestina allenata da Carmine Gautieri sarà schierata con un 4-4-2: Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Gatto, Giorico, Maracchi, Beccaro; Costantino, Ferretti. Risponderà il Sudtirol guidato in panchina da Stefano Vecchi con un 4-3-1-2: Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Petrella.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno della Triestina a una quota di 2.45, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.90 volte la somma messa sul piatto, cosa che dunque rende gli alabardati favoriti. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.35 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.50.