DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): FINE MATCH

Cartellino giallo per Cavion che commette fallo sull’avversario. Sgambetto e sanzione per il calciatore. Fuori Ronaldo, al suo posto entra Rossi. Grande occasione per i padroni di casa con il colpo di testa tentato da Moretti con la super parata del portiere avversario che salva tutto. Calcio d’angolo per il Vicenza che si affaccia in avanti ma si concretizza con un nulla di fatto perché copre bene la difesa giuliana. Occasione importante per il Vicenza con il cross messo in mezzo da Cavion sul quale arriva il neoentrato Scarsella che seppur da buona posizione non riesce a spingere in porta trovando comunque un calcio d’angolo.



Ancora una volta occasionissima per il Vicenza con lo stesso Scarsella che da due passi sbaglia un’occasione dopo l’azione in solitaria creata da Greco. Espulso il mister Attilio tesser per proteste. Conclusione tentata dal terzino De Col che si spegne alto sopra la traversa. Al termine di 90 minuti finisce la partita con il risultato di 0-0. Squadra che si accontentano di un punto dopo aver giocato 90 minuti regolamentari più 5 di recupero. (Marco Genduso)



DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida che pone di fronte Triestina e Vicenza. Subito padroni di casa molto attivi con la conclusione mancina da parte di Finotto dopo un’ottima progressione palla al piede. Risponde Ferrari con una torsione aerea che però fa terminare il pallone alto. Cambio per la Triestina: ecco il momento di El Azrak per Finotto. Cambi anche per il Vicenza, escono Proia e Laezza ed entrano Jimenez e Scarsella. Cartellino giallo per uno dei migliori giocatori fino a questo momento in partita: Costa.

Fallo e cartellino giallo dopo l’intervento irregolare ai danni di El Azrak. Il neoentrato è subito molto pericoloso con le sue progressioni palla al piede e cerca la conclusione da fuori con il piede destro che però non trova la gioia del gol veramente per pochissimo. Triestina vicinissimo al vantaggio, ritmi molto alti e partita interessante. (Marco Genduso)



DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Primo cartellino giallo della partita che viene beccato da Vallocchia. Il calciatore ex Olbia è stato saltato nettamente dal centrocampista Ronaldo per l’unica cosa che può fare è stenderlo nel tentativo di non concedere più metri all’avversario. Calcio di punizione che viene battuto dallo stesso Ronaldo che però viene respinto dalla barriera. Lo stesso centrocampista brasiliano commette però fallo e si becca l’ammonizione per questo intervento irregolare su D’Urso. Triestina in 10 uomini a causa del doppio cartellino giallo estratto a Vallocchia.

Il giocatore della formazione di casa ha effettuato un intervento in ritardo su Laezza che il direttore di gara non può far altro che sanzionare con la seconda ammonizione. Mister Tesser corre ai ripari con l’inserimento di Pierobon al posto di D’Urso. Dopo 45 minuti il direttore di gara fischia alla fine primo tempo e mandare due squadre negli spogliatoi. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): INIZIA IL MATCH

Inizia la diretta che vede di fronte Triestina e Vicenza in questa sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C girone A. Subito occasione per i padroni di casa con la conclusione da fuori tentata da Finotto. Palla fuori dopo una direzione. Risponde subito il Vicenza con il cross sulla fascia da parte di Costa e l’inserimento a secondo palo di Cavion che però non trova la gioia del gol. Super occasione per il Vicenza che ancora una volta sfonda sulla fascia con uno scatenato Costa e con un rimpallo riesce a servire l’attaccante Ferrari che di testa non è preciso sotto porta.

Partita subito molto interessante con diverse occasioni sia da una parte che dall’altra. Ancora una volta sulla fascia Costa riesce a fare le sue giocate, trovando con continuità il cross in mezzo per i compagni. Questa volta arriva la conclusione di Della Morte con il pallone che viene rimpallato dal difensore ex Palermo Struna. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta della sfida che pone di fronte Triestina Vicenza evidenzia due formazioni che hanno ben iniziato il proprio campionato. Triestina che si ritrova al terzo posto in classifica dopo 8 giornate con ben 16 punti collezionati in campionato. Sono ben 15 i gol della formazione giuliana che risulta essere il miglior attacco del campionato complice anche la presenza delle capocannoniere argentino ex Pescara Facundo Lescano. Per l’attaccante quattro stagioni consecutive sopra i 10 gol. Il secondo miglior marcatore della Triestina è l’olandese Redan. I gol subiti dalla formazione di casa sono 7 risultando la peggiore squadra tra le prime quattro del campionato.

Vicenza che ha collezionato due punti in meno rispetto alla Triestina, quindi 14. I gol realizzati sono 12 mentre quelli subiti 5. In zona rete bisogna attenzionare le prestazioni dell’attaccante argentino Franco Ferrari che ha già trovato la porta in ben quattro occasioni. Con 5 gol subiti risulta essere la seconda migliore difesa del campionato. (Marco Genduso)

DIRETTA TRIESTINA VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Triestina Vicenza viene garantita dalla televisione satellitare: quest’anno, anche grazie allo “spezzatino” presentato dal calendario, le partite della terza divisione sono fornite sui canali legati all’abbonamento tradizionale oppure a quelli specifici del pacchetto Calcio, per il quale è necessaria una sottoscrizione a pagamento a parte (l’alternativa è la pay per view). Da ricordare ovviamente che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Triestina Vicenza vede due formazioni che si sono già affrontate la bellezza di 30 volte. Lo storico al momento sorride al pareggio con 15 volte la gara terminata nei 90 minuti in parità. In due di queste 15 volte, essendo sfida valevole per la Coppa, sono terminate attraverso rispettivamente rigori e tempi supplementari. In entrambi i casi ad avere la meglio il Vicenza. Biancorossi che hanno battuto la triestina in ben 9 occasioni, le restanti sei sono timbrate dalla vittoria dei giuliani. Tra le sfide da segnalare sicuramente la prima, terminata con il risultato di 1-1, valevole per il campionato di serie B.

Dopo ben tre pareggi consecutivi la prima vittoria è datata 2003 con il successo del Vicenza allo stadio Nereo Rocco di Trieste. La prima vittoria della Triestina avviene nel 2005 per la finale playout di serie B. Vittoria interna con il risultato di 2-0, confermata anche al ritorno vincendo col medesimo risultato. Tra le sfide più interessanti c’è sicuramente quella da segnalare del 2008 terminata con il risultato di 5-1 per la triestina risultando ad oggi la sfida con più gol tra queste due formazioni. La seconda gara con più gol e con la terminata con un risultato di 4-0, nel 2022, in favore del Vicenza. (Marco Genduso)

BIG MATCH AL ROCCO!

Triestina Vicenza sarà in diretta dallo stadio Nereo Rocco alle ore 20:45 di venerdì 20 ottobre: è certamente il più affascinante tra gli anticipi di Serie C 2023-2024, siamo nel girone A e si affrontano terza e quinta della classifica, entrambe con l’ambizione del salto di categoria. La Triestina sembra aver archiviato l’orribile stagione passata, e sta marciando sempre più vicina alla vetta: nell’ultimo turno ha operato un’incredibile rimonta sul Lumezzane e approfittato del pareggio del Padova per fare un altro passettino verso il primo posto del girone A.

Il Vicenza era partito forte, ma sembra calato ultimamente: dopo aver perso contro la Pro Vercelli è caduto in casa contro il Renate, dunque zero punti in due partite contro rivali credibili e un campanello d’allarme che oggi potrebbe suonare ancora più forte. Da vedere dunque cosa succederà nella diretta di Triestina Vicenza, partita attesissima: aspettando che al Nereo Rocco si giochi possiamo valutare in che modo i due allenatori disporrebbero le loro squadre sul terreno di gioco, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA VICENZA

Attilio Tesser valuta le sue scelte per la diretta Triestina Vicenza: gioca ovviamente con il 4-3-1-2, con Lorenzo Moretti e Struna coppia centrale a protezione di Matosevic e due terzini che sarebbero Germano e Anzolin, senza dimenticarsi del veterano Matteo Ciofani. In mezzo Lamine Fofana, eroe sabato scorso, giocherà insieme a Vallocchia e Celeghin, con Pierobon prima alternativa; ballottaggio D’Urso-El Azrak sulla trequarti ma con il primo nettamente favorito, in attacco invece Redan potrebbe lasciare la maglia al fianco di Lescano a uno tra Adorante, a segno contro il Lumezzane, e Finotto.

Nel Vicenza, Aimo Diana può cambiare qualcosa rispetto a domenica: De Maio e De Col si candidano per la difesa (fuori uno tra Golemic e Ierardi con Laezza confermato), in porta ovviamente Confente, poi a centrocampo Ronaldo Pompeu, Fauto Rossi, Kaleb Jimenez e Scarsella possono prendere il posto di chi è partito titolare contro il Renate, vale a dire Cavion, Jean Freddi Greco e Proia. Qui chiaramente vanno fatte valutazioni; sugli esterni Valietti e Filippo Costa ancora favoriti ma occhio a Lattanzio e lo stesso De Col che può fare l’esterno, Jacopo Pellegrini e Rolfini rischiano sulla concorrenza di Franco Ferrari.