DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 1-1): FINE MATCH
Clima rovente allo stadio Nereo Rocco con la tifoseria della Triestina molto calda che si fa sentire in questa importantissima sfida contro il Vicenza. L’attaccante nigeriano Mbakogu ha siglato il gol del pareggio rispondendo alla rete iniziale di Ferrari; nel frattempo, per gli alabardati, ingresso in campo di Salvatore Pezzella giocatore scuola Roma che nell’ultima partita ha trovato un gol ed un assist. Attacca la squadra di casa ottenendo un altro calcio d’angolo che potrà fare continuare il dominio della formazione in maglia rossa.
Pronti nel frattempo due cambi per il Vicenza con l’ingresso dell’ex giocatore del Palermo e della Sampdoria Edoardo Stoppa. L’ex rosanero non è l’unico perché subentra anche Jimenez. Forcing finale del Vicenza che non vuole lasciare nulla al caso per ottenere i tre punti. Cartellino rosso per il Vicenza nel finale, la loro gara terminerà in 10 uomini. Triplice fischio da parte del direttore di gara che indica alle squadre di lasciare il campo dopo 90 minuti, il risultato è di 1-1, nonostante il meraviglioso pubblico e la spinta della tifoseria di casa nel forcing finale. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 1-1): MBAKOGU!
Si ritorna in campo per il secondo tempo della sfida. Risultato di 0-1 con la rete di Franco Ferrari con la specialità della casa, il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gara con un ritmo più incalzante nei primi minuti di gioco salvo poi abbassarsi nella zona centrale della partita. Subito un cambio per per il tecnico alabardato: fuori Germano al suo posto Tessiore; il giocatore era stato ammonito nei primi 45 minuti di gioco. Cartellino giallo ai danni di Pasini. Fallo da parte del difensore vicentino su Jerry Mbakogu. L’attaccante ex Carpi fa un grande lavoro e fa ammonire il suo marcatore.
Il neoentrato Tessiore cerca di mettere in mezzo il pallone con Cappelletti che è anticipo e sventa tutto. Vicenza che si difende adesso con la Triestina che cerca di alzare il baricentro. Pareggio per la Triestina con la rete sugli svviluppi di un calcio d’angolo con Gori che serve Tavernelli che trova Mbakogu che firma il suo primo gol in maglia gkuliana. Corsa direttamente fino alla curva della formazione di casa dall’altra parte ed esultanza bellissima del nigeriano. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO OSPITI
Gara che si sblocca al Nereo Rocco con il vantaggio degli ospiti firmato Franco Ferrari. L’attaccante argentino è bravissimo a colpire di testa il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo molto preciso battuto dal brasiliano ex Padova Ronaldo. Palla che termina alle spalle dell’estremo difensore della Triestina Matosevic e vantaggio Vicenza nonostante l’inizio di gara fosse stato migliore della formazione giuliana.
Gara molto nervosa ed arrivano ben tre cartellini nel giro di pochissimo tempo, tutti di stampo alabardato: Gori, Piacentini e Germano si beccano l’ammonizione. Duplice fischio e squadre che lasciano il rettangolo di gioco per tornare negli spogliatoi, adesso mancano 45 minuti alla fine della partita. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): MEGLIO PADRONI DI CASA
Inizia la sfida valevole per il campionato di Lega Pro. Primo pallone per i padroni di casa che si fanno vedere dalle parti del portiere avversario con la conclusione di Tavernelli, oggi titolare dopo lo stop dal primo minuto dello scorso incontro, che vede la porta e prova ad insaccare il pallone con il tiro che finisce sopra la traversa. Il primo corner è della Triestina a causa di una deviazione del giocatore avversario.
Cross in mezzo e palla che è facile preda di Matosevic, ex portiere del Cosenza, al rientro dopo le 30 partite giocate con la formazione giuliana dopo prima di approdare alla formazione calabrese. Occasionissima per i padroni di casa con Rocchetti che attacca con costanza a sinistra, vede e serve Tavernelli: la sua conclusione termina alta sopra la parte alta della porta. Pericolo Vicenza che cerca di limitare gli avversari, senza riuscirci. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTINA VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
In questa 33esima giornata di Serie C girone A, tra le gare in diretta c’è anche quella tra Triestina e Vicenza. Un confronto storico tra i due club, che si sono incontrati tante volte in Serie C, ma anche in Serie B e in Coppa Italia, senza dimenticare la Serie A. Come abbiamo detto, sono tantissimi i confronti: solamente dal 2002 sono ben 29, con quello di oggi che sarà proprio il 30esimo. Ma cosa ci dice il bilancio di una sfida bella e storica per il calcio italiano?
Tra pareggi, successi biancorossi e alabardati, i precedenti raccontano di una rivalità che ha ragioni antiche. In tempi più precedenti, le due formazioni si sono sfidate nella stagione 2019/2020, poi in Coppa Italia sempre nel 2019, con la vittoria del Vicenza per 3 a 1. In questa stagione, all’andata, un successo con un poker per il Vicenza. (Aggiornamento di Josephine Carinci)
TRIESTINA VICENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Vicenza non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Triestina Vicenza sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TRIESTINA VICENZA: IN PALIO PUNTI PESANTI!
Triestina Vicenza, in diretta alle ore 17.30 di domenica 19 marzo 2023 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, è una gara valida per la 33° giornata del girone A di Serie C. Un derby estremamente importante in termini di classifica: i padroni di casa sognano la zona salvezza, gli ospiti la promozione diretta in Serie B.
La Triestina è penultima in classifica con 32 punti, a -7 dalla zona salvezza diretta. Sin qui otto vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte. Due successi di fila per i padroni di casa, l’ultimo per 1-4 contro il Renate. Il Vicenza, invece, è quinto a quota 50 punti, a -8 dalla vetta. Ferrari e compagni hanno ottenuto sin qui quindici vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte. Due ko di fila: 2-0 contro la Feralpisalò e 0-2 contro la Virtus Verona..
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA VICENZA
Qualche dubbio da valutare per gli allenatori di Triestina e Vicenza, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dai padroni di casa, in campo con il 4-4-1-1: Matosevic, Germano, Masi, Piacentini, Ciofani, Tessiore, Celeghin, Crimi, Paganin, Pezzella, Mbakogu. Passiamo adesso agli ospiti, Modesto opta per il 3-4-3: Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Sandon, Dalmonte, Zonta, Greco, Begic, Rolfini, Ferrari, Della Morte.