DIRETTA TRIESTINA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-1)
Triestina Virtus Verona 1-1: beffa per gli alabardati, che nella settima giornata del girone B di Serie C si fanno fermare in casa dai veneti. Era stata una partita che la squadra di Carmine Gautieri aveva controllato, sbloccandola con Gianluca Litteri e poi riuscendo a gestire i ritmi nonostante la crescita ospite; il secondo tempo ci ha presentato una Virtus Verona più arrembante ma incapace di creare pericoli concreti alla porta di Offredi, fino al minuto 81 quando finalmente, dopo essersi avvicinata negli istanti precedenti, ha fatto centro grazie ad un tiro da fuori di Alessio Zecchinato, lasciato troppo solo dalla difesa avversaria che gli ha permesso di calciare e mirare. Subito dopo lo stesso attaccante ha assistito Rachid Arma che ha sfiorato la rete, fermato solo da Offredi; nel finale la Triestina ha ripreso in mano l’iniziativa ma non è servito per trovare il gol della vittoria, dunque arriva un punto a testa che sicuramente rende più felici gli ospiti della Virtus Verona, per come si era messa e per il fatto che questa trasferta si presentasse già complicata di suo. (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTINA VIRTUS VERONA (1-0): GOL DI LITTERI!
Triestina Virtus Verona 1-0: è il solito Gianluca Litteri a lanciare la squadra alabardata, nel primo tempo dello stadio Nereo Rocco. Il gol che sblocca la sfida arriva al 17’ minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione concesso per fallo di Pellacani su Petrella: cross dello stesso esterno offensivo, ottimo lo stacco aereo dell’attaccante che batte Sibi. Da quel momento, a dirla tutta, è successo poco: la Virtus Verona, che prima di andare sotto nel punteggio aveva provato a difendersi con ordine nel tentativo di ripartire, ha inevitabilmente dovuto alzare il proprio baricentro ma non è mai riuscita a creare pericoli alla porta di Offredi, con la Triestina che abbastanza agevolmente ha fatto in modo di abbassare i ritmi e portare la partita su un piano di lotta a centrocampo senza guizzi. Bene comunque i rossoblu nel prendere in mano il pallino del gioco, ma bisognerà certamente fare qualcosa in più per avere la meglio su una Triestina che ha comunque meritato il vantaggio; l’unica occasione avuta dai veneti è capitata a Visenti con un colpo di testa da pochi passi, bravo Offredi a bloccare a terra il pallone evitando guai peggiori. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRIESTINA VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Triestina Virtus Verona, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
TRIESTINA VIRTUS VERONA (0-0) VIA!
Vedremo un testacoda nella diretta di Triestina Virtus Verona. I padroni di casa sono secondi con 12 punti, meglio solo il Matelica a 14, grazie a 4 successi e 2 ko. La difesa sta facendo bene, incassati solo 5 gol, ma l’attacco stenta a decollare con appena 6 reti fatte. Dall’altra parte Virtus Verona ha fatto solo 7 punti con 1 vittoria, 1 sconfitta e ben 4 pareggi. La difesa è la seconda migliore della categoria con appena 4, ma sicuramente a pesare è stato uno sterile attacco che ha segnato appena 5 reti. E dire che la Triestina aveva iniziato il campionato con qualche difficoltà di troppo, scivolando alla prima in casa contro Matelica per 0-1. Dopo due vittorie di fila contro Cesena (0-2) e Modena (1-0) è arrivato poi un pesantissimo ko esterno 3-0 in casa del Legnago salus. Negli ultimi due turni però i biancorossi hanno dato prova di forza vincendo in casa col Ravenna 2-1 e fuori con Vis Pesaro per 0-1. La Virtus Verona è partita con tre pari di fila: due 1-1 con Cesena e Imolese e 0-0 con Legnago Salus. La vittoria esterna per 3-0 in casa del fanalino di coda Arezzo ha sicuramente dato una boccata d’ossigeno anche perché poi è arrivato lo 0-0 contro Vis Pesaro e la sconfitta 2-0 col Ravenna fuori casa. Ora diamo la parola al campo, via!
LO STORICO
La diretta di Triestina Virtus Verona si è disputata già 10 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei biancorossi che si sono imposti per 6 volte, rispetto all’unica dei loro avversari. Sono 3 invece i pareggi tra le due squadre. L’ultimo successo della Triestina risale a una sfida di Coppa Italia giocata nel novembre del 2019, un match terminato col risultato di 1-0 grazie a un calcio di rigore realizzato da Costantino al minuto 81. L’unico successo della Virtus Verona contro questo avversario è una sfida giocata in casa nel settembre del 2019 e terminata 3-2. I padroni di casa passarono in triplo vantaggio alla mezz’ora con i gol di Marcandella, Magrassi e Odogwu. Granoche siglò due calci di rigore riaprendo solo parzialmente il match.
INFO E ORARIO
La diretta Triestina Virtus Verona, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Nelle ultime cinque partite di campionato gli alabardati hanno ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta, il rovescio 0-3 in casa della matricola Legnago Salus, che è servito però a scuotere l’orgoglio degli uomini allenati da Gautieri. Dopo aver ritrovato subito la vita della vittoria contro il Ravenna, nel turno infrasettimanale la Triestina ha sbancato il campo della Vis Pesaro grazie a un gol di Litteri a fine primo tempo, acuto valso il secondo posto solitario in classifica, a +1 sul gruppo delle terze e a -2 dal Sudtirol primo della classe. La Triestina proverà ad incrementare la sua serie sì contro una Virtus Verona lontana 5 punti in classifica e sconfitta nel turno infrasettimanale dal Ravenna: gli scaligeri anche quest’anno puntano alla salvezza, hanno ottenuto finora 7 punti in 6 partite e con soli 4 gol incassati vantano la seconda miglior difesa del girone, dietro quella della capolista Sudtirol.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni di Triestina Virtus Verona, sfida che andrà in scena presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Carmine Gautieri con un 4-3-3: Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Mensah, Litteri, Gomez. Gli ospiti guidati in panchina da Luigi Fresco schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Giacomel, Daffara, Pellicani, Visentin, Amadio, Cazzola, Danieli, Delcarro, Danti, Arma, Marcandella.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Triestina Virtus Verona secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa alabardati partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale già a quota 3,10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio in caso di successo degli scaligeri per chi avrà puntato sul segno 2.