DIRETTA TRIESTINA VIRTUS VERONA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE GALAZZI
Inizia la ripresa tra Triestina e Virtus Verona. Myllymäki per Rapisarda, colpo di testa a botta sicura salvato sulla linea da Giacomel con i piedi, arriva èpo Crimi che calcia sul portiere. Bellissima punizione di Gomez che coglie la traversa! Attacca la Triestina. Ancora Triestina pericolosa! Galazzi crossa con Cella che respinge male la minaccia e serve Trotta in area. Giacomel respinge, arriva De Luca che trova ancora la grande risposta dell’estremo difensore. Galazzi! Vantaggio meritato della Triestina! Bel mancino di Galazzi su punizione, Giacomel non vede la sfera che si insacca alle sue spalle. Virtus Verona che attacca a testa bassa, manca però davvero poco al fischio finale. Termina il match, la Triestina vince in rimonta. (agg. Umberto Tessier)
LIGI DI TESTA!
Inizia il match tra Triestina e Virtus Verona. Galazzi crossa in mezzo ma il suo tentativo viene messo in angolo, padroni di casa che attaccano a testa bassa. Pellacani! La sblocca la Virtus Verona! Uscita da rivedere di Offredi su calcio d’angolo, la sfera arriva a Pellacani che non sbaglia. Grandissima giocata di Priore che supera Ligi ed entra in area, Offredi salva in uscita. Ancora protagonista Offredi che esce con i tempi giusti su Arma, sfera sui piedi di Lonardi che la mette fuori. Ligi! La riprende la Triestina nel finale di prima frazione! Su calcio d’angolo esce davvero male Giacomel, Ligi è lesto a mettere la sfera in rete. La prima frazione termina sul risultato di uno a uno. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRIESTINA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Triestina Virtus Verona sarà trasmessa in televisione, dato che Sky Sport ha deciso di inserire il match valido per la ventisettesima giornata di Serie C nel suo palinsesto. Gli abbonati all’emittenti potranno approfittare della visione sul canale Sky Sport 252 del satellitare. L’evento sarà disponibile anche nella piattaforma Sky Go su smartphone, tablet e computer. Gli appassionati del campionato che non dispongono di tale abbonamento, ad ogni modo, potranno vedere il match come di consueto anche in streaming su Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
SI COMINCIA!
Soffermiamoci sui numeri che ci introducono la diretta di Triestina Virtus Verona. I biancorossi si trovano in settima posizione, quindi in piena zona playoff, ma sono reduci da un momento molto difficile che gli ha fatto perdere contatto con la zona promozione diretta. La squadra padrona di casa infatti viene da 2 punti nelle ultime cinque gare ma ne ha comunque incamerati finora 35 a fronte di 9 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Dall’altra parte c’è una Virtus Verona decisamente più in difficoltà anche se dallo score molto simile negli ultimi cinque scontro, dove ha raccolto appena un punto.
I rossoblù infatti rischiano seriamente di doversi lottare agli spareggi la permanenza in categoria visto che sopra i playout c’è solo un punto. Sono 27 quelli raccolti con 5 successi, 12 pari e ben 8 ko. L’attacco dei padroni di casa ha fatto finora meglio, sono 26 a 22 i gol fatti, mentre le difese si sono equivalse, 26 le reti subite da ambo le parti. Il miglior marcatore degli ospiti è Pittarello che ha segnato fino a questo momento 6 reti. Dall’altra parte invece troviamo addirittura un difensore e cioè Ligi con 4 centri.
TRIESTINA VIRTUS VERONA: TESTA A TESTA
Ci avviciniamo a grandi passi a Triestina Virtus Verona, che possiamo definire come un derby del Nord-Est. Non sono poche le partite che queste due squadre hanno disputato: ne troviamo 14 a partire dal 2015, con un bilancio che sorride agli alabardati in virtù di 5 vittorie contro 2 (e dunque dominano i pareggi, che sono esattamente il 50% delle sfide). Ci sono due momenti interessanti nel quadro: uno di questi, un secondo turno di Coppa Italia Serie C nel 2019, è stato vinto 1-0 dalla Triestina e rappresenta l’ultimo successo giuliano, da allora infatti abbiamo avuto 4 pareggi e il successo esterno della Virtus Verona, altro match di cartello perché lo scorso maggio era valido per il primo turno dei playoff, ed era stato risolto a tre minuti dal 90’ da Lorenzo Lonardi (con il pareggio si sarebbe qualificata la Triestina).
Nel 2017 invece Triestina Virtus Verona è valsa la finale playoff in Serie D: le due squadre erano già state avversarie nel girone C con vittoria interna degli alabardati e pareggio senza reti al Gavagnin-Nocini , la finale invece era finita 1-1 dopo i tempi supplementari. Vantaggio della Virtus Verona, che era qui al Nereo Rocco, con l’autorete di Fabio Meduri, pareggio di Giuseppe Aquaro al 92’. Una rete decisiva: poche settimane dopo la Triestina era stata ripescata in Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA EQUILIBRATA!
La diretta di Triestina Virtus Verona, match valido per la ventisettesima giornata di Serie C – Girone A, andrà in scena mercoledì 16 febbraio a partire dalle ore 14.30 allo Stadio Nereo Rocco. Le due squadre arrivano da un momento negativo: entrambe non vincono da tempo. I padroni di casa mancano il successo da sei turni (ultimo risultato il pari contro l’Albinoleffe), mentre gli ospiti addirittura da sette (ultimo risultato il ko contro la Pro Patria). È per questa ragione che per una delle due sarà un occasione per riscattarsi.
La classifica vede favoriti gli alabardati, che si trovano – nonostante gli ultimi risultati non soddisfacenti – al settimo posto a quota 35. I rossoblù, al contrario, occupano il quattordicesimo posto con 27 punti ed hanno bisogno di allungare sulla zona play-out per evitare il rischio di retrocessione. Le due squadre stanno vivendo sulla carta una situazione molto diversa tra loro, ma sono accomunate dalle tante delusioni rimediate nelle recenti uscite.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA VIRTUS VERONA
I due allenatori cercheranno inevitabilmente di mettere in campo i loro uomini migliori, anche se gli impegni sono ravvicinati ed il turno infrasettimanale si inserisce in un calendario piuttosto fitto: quali possono essere dunque le probabili formazioni della diretta Triestina Virtus Verona? I padroni di casa dovranno fare a meno di Volta, squalificato per somma di ammonizioni. Per il resto non ci sono particolari assenze. Mister Bucchi presumibilmente confermerà lo schieramento del 4-3-1-2: Offredi; Rapisarda, Negro, Ligi, Galazzi; Crimi, Giorico, Iotti; Procaccio; Gomez, De Luca. Per quanto riguarda gli ospiti invece non si registrano forfait dettati dalle decisioni del giudice sportivo. Il modulo di mister Fresco sarà quello del 3-5-2: Giacomel; Daffara, Cella, Pellacani; Zarpellon, Metlika, Hallfredsson, Lonardi, Zugaro; Arma, Marchi.
QUOTE TRIESTINA VIRTUS VERONA
Le quote della diretta Triestina Virtus Verona sono piuttosto equilibrate: vediamo quelle offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è quotata a 2,35, per cui sono leggermente favoriti. Il successo degli ospiti, infatti, con il segno 2, è quotato a 3,05, così come il pareggio con il segno X.