DIRETTA TRIESTINA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 0-0): RETI BIANCHE!
Delusione per la sfida tra Triestina e Virtus Verona che finisce col risultato di 0-0. Si preannunciava una partita ricca di gol ed emozioni, sopratutto era l’occasione per i padroni di casa di mettere la testa con forza tra i primi 10 in classifica. E per la Virtus Verona era invece l’occasione di entrare tra i primi 10 posti e quindi nei play off. Avrà prevalso la paura o gli eccessivi tatticismi. Alla fine la partita non ha mai preso il volo e le due squadre si sono annullate a vicenda. C’è da registrare il predominio territoriale della Triestina che alla fine ai punti avrebbe meritato la vittoria finale.
PRIMO TEMPO SENZA EMOZIONI
La gara tra Triestina e Virtus Verona si preannunciava come una gara molto equilibrata tra la decima e undicesima in classifica. Le due formazioni si contendono l’ultimo posto buono per accedere ai play off. Si pensava appunto ad una sfida equilibrata ma ricca di emozioni e di gol, vista anche la propensione della Virtus Verona che si solito prende diversi gol. La Triestina tiene il pallino del gioco, tenta in più occasioni di impensierire la porta veneta ma non riesce ad essere incisivo. La Virtus Verona si limita a respingere le azioni offensive della Triestina e a ripartire in contropiede. Nel secondo tempo la squadra di casa proverà a mettere il piede sull’acceleratore e a girare la gara in positivo. Sta per iniziare il secondo tempo: vedremo se Triestina e Virtus Verona ci faranno vivere qualche emozione in più.
INIZIA IL PRIMO TEMPO!
Eccoci finalmente pronti a seguire Triestina Virtus Verona, partita della ventiquattresima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone B della stagione 2019-2020. La Triestina fino a questo momento della sua stagione ha messo da parte dieci vittorie oltre a due pareggi e undici sconfitte, mettendo a segno 29 reti e subendone 30 per una differenza reti negativa di un soffio. Per quanto concerne la Virtus Verona, il rendimento in ventitré giornate è stato di otto successi, quattro pareggi e undici sconfitte, con 33 gol fatti e 35 subiti (differenza reti -2). I padroni di casa fino a questo momento davanti ai propri sostenitori hanno ottenuto in undici gare sei vittorie e cinque sconfitte, mentre la Virtus Verona in trasferta è avversario piuttosto insidioso in quanto ha raccolto 18 punti sui 36 disponibili. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Triestina Virtus Verona comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Triestina Virtus Verona non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Triestina Virtus Verona sono 9 con il bilancio nettamente a favore dei biancorossi che di gare ne hanno vinte 5 rispetto all’unico successo dei gialloblù. I pareggi invece sono 3. Le due compagini tra il 2015 e il 2017 si sono incontrate 4 volte in Serie D. Dopo la doppia sfida della scorsa stagione in Serie C, con entrambe le gare vinte dalla Triestina, le due squadre si sono affrontate in questa già due volte. La prima sfida si è disputata a Verona il 22 settembre per la quinta giornata d’andata di Serie C. Il match terminò 3-2 con gli ospiti solo in grado di sfiorare l’impresa. Dopo 29 minuti infatti la Virtus era avanti 3-0 con la doppietta di Marcandella e il gol di Odogwu. Una doppietta su calcio di rigore del Diablo Granoche era stata però soltanto una mera illusione. Il 13 novembre scorso poi si è giocato un match al Nereo Rocco, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C, terminato col risultato di 1-0. Decisivo fu allora il gol di Costantino su calcio di rigore a 9 minuti dalla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Triestina Virtus Verona, che sarà diretta dal signor Fabio Natilla, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Da 6 partite di fila gli alabardati alternano una sconfitta e una vittoria, una settimana dopo l’altra. Anche in questo caso dopo il ko di Gubbio la Triestina ha calato il poker con doppietta di Guido Gomez e le reti nel finale di Granoche e Paulo. Nonostante la discontinuità la Triestina è comunque decima in zona play off, con 4 punti di vantaggio sulla Virtus Verona che occupa l’undicesimo posto. E proprio gli scaligeri saranno gli avversari di turno degli alabardati, reduci da due sconfitte consecutive contro Padova e Feralpisalò (oltre a quella contro il Gubbio, partita completata in settimana dopo l’interruzione forzata) che hanno frenato una corsa che sembrava destinata a far puntare i play off alla Virtus. Le due squadre si sono già affrontate a Trieste in questa stagione in Coppa Italia, vittoria di misura alabardata con gol di Costantino su rigore. All’andata è stata invece la Virtus Verona a vincere in casa, 3-2 con reti decisive di Marcandella (doppietta) e Odogwu.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Triestina Virtus Verona, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Triestina allenata da Gautieri dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Ermacora; Maracchi, Lodi, Paulinho; Gatto, Gomez, Procaccio. La Virtus Verona guidata in panchina da Fresco sarà chiamata a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Chiesa; Pellacani, Sirignano, Vannucci, Pinton; Danieli, Sammarco, Bentivoglio, Onescu; Danti; Odagwu.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Patria e Siena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.95, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.