DIRETTA TUNISIA ITALIA, RISULTATO FINALE 0-3: E’ FINITA!
Si è conclusa la partita fra l’Italia pallavolo maschile e la nazionale della Tunisia. Alla fine, come del resto era prevedibile, non c’è stata storia, e i nostri azzurri hanno surclassato gli avversari nordafricani concludendo l’incontro con tre set a zero. Dopo la prima frazione di gioco chiusasi sul 25 a 19, gli uomini di Blengini hanno avuto la meglio anche nel secondo set, più combattuto e conclusosi con lo score di 25 a 21. Anche nella terza ed ultima frazione di gioco (conclusasi con il risultato di 25 a 18) i tunisini hanno provato a rimanere in scia degli italiani, ma fin da subito il set si è messo tutto in discesa per gli azzurri, grazie anche ai soliti Nelli, Cavuto e Sbertoli, fra i migliori in campo. Con i successo di oggi si mette meglio la classifica generale, visto che l’Italia sale a quota cinque punti dopo quattro gare (due vittorie e due sconfitte). Tunisia che invece rimane sempre ferma a zero. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA TUNISIA-ITALIA, RISULTATO LIVE 0-2 DOPO DUE SET
E’ terminato anche il secondo set della sfida fra la Tunisia e l’Italia, chiusosi come il primo in favore dei nostri azzurri. Dopo il 25 a 19 nella prima frazione di gioco, la nazionale del Belpaese si è aggiudicata anche la seconda con il risultato finale di 21 a 21. Un secondo set che è stato più combattuto rispetto al primo, visto che i dodici uomini in campo se la sono giocata fino a più di metà tempo, precisamente al 15-14, quando poi l’Italia ha preso le redini del gioco arrivando alla vittoria. Fra i migliori in campo da segnalare senza dubbio Nelli bravo a muro ma anche in attacco. Bene anche Sbertoli, già autore di un primo tempo sublime, nonché Cavuto. Gara quindi tutta in discesa per la compagine italiana allenata dal commissario tecnico Blengini, a cui ora manca solo un ultimo set per portarsi a casa l’incontro. Un risultato comunque prevedibile visto l’alto divario tecnico fra le due formazioni in campo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA TUNISIA ITALIA, RISULTATO LIVE 19-25: FINE 1° SET
Si è concluso pochi minuti fa il primo set della sfida fra la nazionale della Tunisia e quella dell’Italia, con il risultato finale di 25 a 19 per i nostri azzurri. Prima frazione di gioco che è stata punto a punto fino all’11-11, poi gli uomini di Gianlorenzo Blengini hanno iniziato a prendere il sopravvento, allontanandosi sempre di più dai nordafricani, e portandosi su un vantaggio massimo di 5 punti al 20-15, per poi concludere con uno splendido +6. Grande primo tempo del 21enne milanese Riccardo Sbertoli, fra i migliori dei suoi in attacco, nonché a muro, a difesa dell’offensiva magrebina. Appuntamento alla seconda frazione di gioco per un nuovo aggiornamento su questa sfida fra nazionali, che ricordiamo, è valida per la quarta giornata della coppa del mondo di pallavolo maschile 2019. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA TUNISIA ITALIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Tunisia e Italia, match valido per la 4^ giornata della Coppa del mondo di volley maschile, che pure, come abbiamo riferito prima, sarà un’ottima occasione per gli azzurri per incamerare altri pesanti tre punti validi per la classifica finale della manifestazione, dopo la prima vittoria occorsa solo ieri. Pure però il cammino fino alle finali della Coppa del mondo di volley è infatti davvero lungo. Basti ricordare che solo per il primo turno, dove l’Italia rimarrà ferma a Fukuoka, gli azzurri dovranno ancora affrontare la Polonia. Successivamente e non prima del 9 ottobre i ragazzi di Blengini si sposteranno a Hiroshima dove invece sfideranno Egitto, Australia e Russia. Nel terzo round sarà invece la volta di Canada, Iran e Brasile e chiuso il turno sarà il momento di fissare la classifica finale per le medaglie. Prima però di pensare all’ultimo step, andiamo a conquistare i tre punti che vengono messi in palio oggi: la diretta Tunisia Italia sta per cominciare.
DIRETTA TUNISIA ITALIA, STREAMING TV VIDEO
Tunisia Italia, in diretta da Fukuoka, è la partita di volley in programma oggi sabato 5 ottobre 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 8,00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 15,00 locali). Quarto appuntamento per la nazionale del ct Blengini in questa Coppa del mondo di volley 2019 organizzata in Giappone e nuova chance per i nostri azzurri per rimediare punti pesanti per la classifica iridata: dopo un avvio lento e negativo, i nostri azzurri stanno finalmente rialzando la testa e certo promettono di regalarci una prestazione importante contro i tunisini di Coach Giaccobe. La formazione africana pure non ha vissuto una buona partenza nella competizione, e potrebbero essere una vittima perfetta questa mattina.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Tunisia Italia non sarà trasmessa: non ci sarà una copertura televisiva per le partite della Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, e dunque non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare il sito ufficiale di questa manifestazione: lo trovate all’indirizzo worldcup.2019.fivb.com.
DIRETTA TUNISIA ITALIA: IL CONTESTO
In attesa di poter dare spazio al taraflex giapponese per la diretta tra Tunisia e Italia, quarta sfida per la Coppa del mondo di volley, certo dobbiamo fare un passo indietro e ricordare come le due formazioni affrontano oggi tale scontro diretto. Come riferito prima non è stata una buona partenza per i ragazzi di Blengini in terra nipponica: l’Italia è stata infatti sconfitta nelle prime due sfide della manifestazione, rispettivamente con Giappone e Usa e solo nella giornata di ieri hanno incamerato i primi punti. Ciò è avvenuto nella sfida contro l’Argentina e solo ai te break, il che ha concesso ai nostri beniamini appena due punti nella classifica complessiva. E’ stata però una partenza ancor più amara per la Tunisia che alla vigilia di questo 4^ turno non ha accumulato neppure un punto. La squadra di Giaccobe infatti ha finora subito solo sconfitte con Polonia, Argentina e Giappone, riuscendo a mettere a bilancio appena un set vinto. Il favore del pronostico dunque pare pendere verso l’Italia ma come al solito solo il campo ci darà il verdetto.