DIRETTA TURCHIA GEORGIA (RISULTATO 3-1): FINE MATCH

I ritmi sono tornati nuovamente alti. Il gioiellino del Real Madrid Arda Guler si inventa un super gol da fuori uscendo dal cilindro una conclusione che termina direttamente in porta. Mister Montello cercava il talento del suo classe 2005 e la risposta è decisamente arrivata a gran voce. La partita è bel lontana dichiararsi conclusa: Georgia che si fa vedere in avanti e becca la traversa con la conclusione capitata sui piedi del centrocampista ventiquattrenne del Levante Kochorashvili. Nemmeno un momento di pausa in questa partita con due formazioni che si stanno battagliando in campo più che mai.



Miracoloso Mamardashvili nel finale su un colpo di testa. Palo di Kvaratskhelia su punizione da lontano con un’altra occasione sventata quasi sulla linea. Si salva la Turchia. Georgia tutta in avanti e ruba il pallone la Turchia con Akturtoglu che corre per più di 50 metri segnando a porta vuota con Mamardashvili in attacco. Triplice fischio e vittoria per la Turchia per 2-1. (Marco Genduso)



DIRETTA TURCHIA GEORGIA (RISULTATO 1-1): SECONDO TEMPO

Inizia la seconda frazione tra Turchia e Georgia. Primo tiro della Georgia che termina tra le braccia del portiere turco Gunok. Guler prova ad aprire l’azione ma il suo cambio di gioco non è dei migliori con le Georgia che sporca il pallone. Mikautadze fa ammattire la difesa avversaria con la sua tecnica, venendo fuori con uno slalom tra 3 maglie rosse. mikautadze arriva il tiro ma deviazione della difesa turca. Yildiz molto altruista può calciare ma serve il compagno che non sfrutta bene l’occasione.

Turchia che cerca di alzare il proprio baricentro sfruttando la tecnica del calciatore dell’Inter Calhanoglu. La Georgia però si difende molto bene concedendo soltanto un’occasione a Guler. Il gioiellino del Real Madrid entro dentro l’area di rigore e casca giù, arriva il fischio ma è soltanto calcio di punizione. Dal punto di battuta si presenta capitan Calhanoglu con il destro scarica un bolide che viene respinto dal portiere avversario. Grande tiro del centrocampista. (Marco Genduso)



DIRETTA TURCHIA GEORGIA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Dopo un ottimo momento della Georgia ecco che rientra in gara con la conclusione di Calhanoglu. Il giocatore dell’Inter, in coordinazione precaria, prova ad impattare ma la sua conclusione finisce fuori ai lati di Mamardashvili. Si sblocca la gara con il secondo gol in nazionale di Muldur. Il terzino del Sassuolo si inventa un super gol da fuori con una volèe imprendibile per Mamardashvili.

L’ex giocatore del Sassuolo sblocca così la partita portando gli uomini di Vincenzo Montella sopra nel risultato. Nemmeno il tempo di esultare che la Turchia riesce nuovamente a trovare la via del gol. Questa volta però il fuorigioco frena risultanza di uomini di Montella. Yildiz era riuscito a timbrare il cartellino ma il direttore di gara ha fermato tutto per un fuorigioco precedente. Turchia in netto dominio della sfida fino al pari della Georgia che colpisce con Mikautadze che calcia sotto porta trafiggendo Gunok. Giallo per Bardacki. Si va all’intervallo sul risultato di 1-1. (Marco Genduso)

DIRETTA TURCHIA GEORGIA (RISULTATO 0-0): INIZIA IL MATCH, PALO!

Buon inizio per la Turchia di Montella con Arda Guler che scodella un pallone interessante in mezzo che non trova però la sponda giusta. Il gioiellino del Real Madrid ha subito fatto vedere di che pasta è fatto. Calhanoglu dalla bandierina pesca in mezzo l’ex Sassuolo Ayhan che non trova la deviazione giusta aerea. Palla fuori con la Turchia che sta dominando il campo, la Georgia è tutta raccolta nella propria metà campo. Calhanoglu carica il tiro ma viene schermato dalla difesa georgiana che sta cercando di barricarsi dietro. Ancora pericolodi testa per la Georgia: la Turchia si fa vedere in avanti con Bardacki.

Ecco l’occasione più importante della partita. Il tiro da fuori di Ayhan da fuori che becca il palo con lo stesso Mamardashvili che non può fare nulla se non sperare. Grabde rischio per Kvaratskhelia e compagni. La Turchia c’è ed è messa molto bene in campo. Risponde la Georgia con il tiro di Mekvabishvili che trova una deviazione prima della parata di Gunok. Partita spumeggiante. (Marco Genduso)

DIRETTA TURCHIA GEORGIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Turchia Georgia. Anche Vincenzo Montella sarà dunque un protagonista agli Europei 2024: l’Aeroplanino non ha avuto una straordinaria carriera con la nostra nazionale, ha avuto la sfortuna di essere un grande attaccante in un periodo in cui davanti facevamo paura e la concorrenza era rappresentata da Christian Vieri e Filippo Inzaghi tanto per citarne due dello stesso ruolo di Montella, ma volendo anche da Alessandro Del Piero, Francesco Totti e tutti gli altri. Tanto per dire, Montella agli Europei è stato convocato solo nel 2000, giocando titolare nel girone contro la Svezia ed entrando nello sfortunatissimo finale contro la Francia, nel match per il titolo.

Ai Mondiali invece c’era due anni dopo, in Corea del Sud e Giappone: aveva giocato 13 gol in 19 partite con la Roma, in quell’avventura Giovanni Trapattoni gli aveva concesso appena uno spezzone contro il Messico. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà in campo perché ci siamo: leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Turchia Georgia sta per cominciare! TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardakci, Muldur; Ayhan, Kokçu, Arda Guler, Calhanoglu, K. Yildiz; Baris Yilmaz. Allenatore: Vincenzo Montella GEORGIA (3-4-2-1): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Tsitaishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili, Kakabadze; Kvaratskhelia, Chakvetadze; Mikautadze. Allenatore: Willy Sagnol (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI TURCHIA GEORGIA IN STREAMING VIDEO TV

Non sarà in chiaro la diretta tv di Turchia Georgia: questa partita degli Europei 2024, come altre, è affidata solo alla televisione satellitare e dunque dovrete aver sottoscritto un abbonamento per assistere alle immagini, che arriveranno dai canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Ovviamente tutti i clienti dell’emittente avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video di Turchia Georgia, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

TURCHIA GEORGIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Turchia Georgia ci consegna appena cinque precedenti, anche poco recenti: l’ultimo infatti risale a un’amichevole del maggio 2012, con la vittoria per 3-1 della Turchia che è in vantaggio nel quadro. Troviamo tre vittorie per questa nazionale, con un pareggio e un successo della Georgia: questo, di fatto storico, in un’altra amichevole del febbraio 2007 e risolta dal gol di David Siradze. È poi curioso notare che le due nazionali si sono affrontate nelle qualificazioni ai Mondiali 2006: era stato largo il successo della Turchia a Tbilisi, addirittura 2-5 con la doppietta di Fatih Tekke e i gol di Tolga Seyhan, Koray Avci e Tuncay Sanli.

Sempre in questo contesto c’era stato il pareggio di cui sopra, naturalmente in terra turca; la prima di sempre invece è dell’agosto 2002 e quella Turchia un mese prima aveva conquistato uno storico terzo posto ai Mondiali di Corea del Sud e Giappone. Era un’amichevole, vinta 3-0 dalla nazionale allenata da Senol Gunes grazie ai gol realizzati da Arif Erdem, Cihan Haspolatli e Nihat Kahveçi. Ora si gioca in un contesto totalmente diverso grazie alla crescita esponenziale della Georgia, sarà dunque molto interessante scoprire come andrà l’esordio assoluto agli Europei per la nazionale affidata a Willy Sagnol. (agg. di Claudio Franceschini)

TURCHIA GEORGIA: C’È MONTELLA AGLI EUROPEI!

Turchia Georgia viene diretta dall’arbitro argentino Facundo Tello e si gioca alle ore 18:00 di martedì 18 giugno: al Signal Iduna Park di Dortmund, dove l’Italia ha battuto l’Albania, ecco l’esordio delle due nazionali nel gruppo F degli Europei 2024. Sfida intrigante: da una parte abbiamo un Commissario Tecnico italiano in Vincenzo Montella, che proverà a riscattare una nazionale che a dire il vero tre anni fa aveva deluso le aspettative, ma qualche volta nella sua storia ha saputo timbrare risultati di prestigio come le due semifinali agli Europei e ai Mondiali.

Dall’altra parte un’esordiente assoluta come la Georgia, che già nel 2021 aveva sfiorato l’impresa e ci è riuscita ora, certamente favorita dalla formula che lega le qualificazioni alla Nations League ma ovviamente autrice di un grande percorso, che ora vuole provare a prolungare andando a caccia degli ottavi. Nell’attesa che la diretta di Turchia Georgia prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due CT potrebbero disporre le loro nazionali sul terreno di gioco del Signal Iduna Park, prendendoci del tempo per leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA GEORGIA

In che modo Montella affronterà la diretta Turchia Georgia? Verosimilmente con un 4-2-3-1 che è il suo modulo di riferimento, da valutare ancora alcune scelte legate ai giocatori. In porta Cakir o Mert Gunok con leggero vantaggio per il primo, poi in difesa dovremmo avere Ayhan e Muldur come terzini con i centrali che sarebbero Akaydin e Demiral, in mezzo al campo naturalmente la regia di Calhanoglu che anche in nazionale ha fatto un passo indietro e viene affiancato da Salih Ozcan, il gioiello Arda Guler dovrebbe partire dalla panchina perché il titolare è Kokçu, stretto tra Kahveçi e Akturkoglu che accompagneranno l’azione della prima punta Cenk Tosun, dunque anche Kenan Yildiz inizierà seduto.

Willy Sagnol per questo esordio storico della sua Georgia si affida soprattutto a Kvaratskhelia e Mikautadze, il primo trequartista insieme a Chakvetadze e il secondo prima punta in un modulo che è il 3-4-2-1. Tra i pali ovviamente l’ottimo Mamardashvili; davanti a lui nella linea difensiva dovremmo vedere Kashia, Dvali e Gvelesiani, a giostrare sugli esterni invece vanno Kakabadze e Shengelia con una coppia centrale di centrocampo formata da Kiteishvili e Kochorashvili, da valutare una possibile titolarità, nel pacchetto arretrato, per Lochoshvili della Cremonese.

TURCHIA GEORGIA: QUOTE E PRONOSTICO

Studiando le quote che l’agenzia Snai propone in vista della diretta di Turchia Georgia, possiamo notare che la nazionale di Vincenzo Montella parte favorita: abbiamo un valore pari a 1,75 volte la posta in palio per il segno 1 che regola la sua vittoria, per contro il segno 2 per il successo della Georgia vi farebbe guadagnare 5,00 volte quanto messo sul piatto e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha una vincita che equivale a 3,65 volte l’importo che avrete pensato di investire sulla partita degli Europei 2024.