DIRETTA TURCHIA SERBIA (RISULTATO FINALE 1-3): LE SERBE VOLANO IN FINALE!

Inizia il quarto set tra Serbia e Turchia, il primo punto è della Karakurt. Primo tempo della Popovic, Serbia sul 3-3. Pallonetto della Boskovic, 4-3 per la Serbia. La Serbia sta iniziando a macinare punti su punti, 6-3. Boskovic batte lungo, 7-4 per la Serbia. La Turchia sta ora prendendo lucidità, la Serbia riesce ad affondare ripetutamente i colpi. Boskovic da seconda linea, 11-5. Popovic mura Karakurt, 13-5. Punto della Baladin, Serbia avanti 14-7. Boskovic! Serbia sul 15-7. Boskovic per il 16-8, mostruosa la sua prestazione. Lazovic sbaglia l’attacco, Serbia sul 18-12. Boskovic mette il punto sul 20-13. La Boskovic mette il punto del 25-13 con la Serbia che vola in finale! Tra un po’ toccherà all’Italia contro l’Olanda. (agg. Umberto Tessier)

SORPASSO DELLE SERBE

Siamo nel corso del terzo set tra Serbia e Turchia, il risultato è di 7-7. L’ace vincente è stata della Milenkovic. Bellissimo pallonetto della Boskovic e la Serbia torna avanti, 9-8. Lazovic schiaccia e trova il muro delle turche, 10-10. La Boskovic da zona 4, 11-10 per la Serbia. Ace della Popovic, 13-11 per la Serbia. Ancora la Boskovic, sontuosa la sua partita, ma la Turchia risponde colpo su colpo. Errore della Baladin che schiaccia in rete. Lazovic rompe il muro delle turche per il 17-14. Ancora la Boskovic, 18-15. Una bolgia lo stadio a Belgrado, ogni punto delle serbe il pubblico si esalta. Karakurt per il 19-19! Popovic dal centro! Serbia avanti 20-19. La Karakurt viene fermata, Serbia avanti 21-20. Si continua a giocare punto su punto. Fast della Erdem! Tuchia che non molla un centimetro. Boskovic! Serbia avanti sul 23-22. Milenkovic sbaglia la battuta, 23-23. Sbaglia anche la Erdem, 24-23 per la Serbia che ha il set point. Lazovic! Mette il punto del 25-23, Serbia avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TURCHIA SERBIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Turchia Serbia sarà affidata a Rai Sport + e Rai Sport: per oggi saranno questi due canali a trasmettere la partita, rimane dunque confermato l’appuntamento con la televisione di stato che ha mandato in onda tutte le gare più importanti degli Europei 2021 di volley femminile. Inoltre, gli abbonati alla piattaforma DAZN potranno avvalersi anche di questa possibilità; sarà una visione in diretta streaming video, un’alternativa che naturalmente è consentita anche visitando, senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale www.raiplay.it oppure installando l’app collegata. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

MATCH RICCO DI EMOZIONI

Siamo nel corso del secondo set tra Serbia e Turchia, la Boskovic mette dentro il punto del 9-7. Karakurt mette il punto del 12-11, grandissima la sua prestazione fino ad ora. Milenkovic per il 17-16, risponde la solita Karakurt, stiamo assistendo ad una semifinale ricca di spettacolo. Gunes mette dentro un pallonetto spettacolare per il vantaggio delle turche, siamo sul 18-19. Boskovic per il 24-24, anche questo set di deciderà ai vantaggi, il tutto per rimarcare come le due compagini si equivalgono, in questo match contano i dettagli. La Rasic per il 26-26, secondo set infuocato. La Rasic mura Gunes con la Serbia che vince il secondo set per 28-26! Gara che va in parità ora, si stanno affrontando due squadre fortissime. (agg. Umberto Tessier)

PRIMO SET COMBATTUTO

Inizia il match tra Serbia e Turchia, prima semifinale dell’europeo femminile. Ricordiamo che in serata l’Italia affronterà l’Olanda. Ottimo inizio delle turche in questo primo set, Karakurt la mette da seconda linea per l’8-13. Attacco micidiale della Boskovic, siamo 11-13. La Serbia sta ora salendo di giri dopo un inizio con grandi difficoltà, la Rasic mette il punto del 14-14. Baladin supera il muro con una grande conclusione, 17-18 per un match estremamente equilibrato. Boskovic, siamo sul 20-20, stiamo assistendo ad una gara estremamente equilibrata. Rasic per il 25-26, primo set infinito. Senoglu per il 27-27! Boskovic a punto, risponde per le rime la Senoglu. Turchia che sta sprecando tantissimo e non riesce a chiudere il primo set. Karakurt mette il punto del 32-34! Abbiamo assistito ad un primo set di altissimo livello. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Eccoci: sta per cominciare la diretta tra Turchia e Serbia, attesa semifinale degli Europei di volley femminile che dunque pure mette in palio il primo biglietto per la finalissima per il titolo europeo. Prima però di dare la parola al taraflex, diamo uno sguardo anche al ricco storico che le due squadre condividono. Come è facile immagine tale match non è inedito e anzi come abbiamo accennato prima, pure le due selezioni si erano contese la medaglia d’oro nel corso degli ultimi Europei: nel 2019 fu la Serbia poi a vincere, con il risultato di 3-2. In tempo più recenti le due nazionali si sono sfidate a viso aperto solo durante l’ultima edizione della Nations league: il 25 maggio scorso Turchia e Serbia scevro in campo a Rimini e allora furono le turche a vincere, per 3-2 ora vedremo che accadrà oggi: si comincia! (Agg Michela Colombo)

LA PROTAGONISTA

Pur impazienti di dare il via alla diretta tra Turchia e Serbia, bella semifinale del volley femminile agli Europei, pure ci pare doveroso spendere due parole su una delle protagoniste più attese di questo incontro e dunque su Maja Ognjenovic. La palleggiatrice e capitana della formazione serba infatti solo pochi giorni fa, superando con un netto 3-1 la Francia ai quarti di finale, non solo ha trascinato la propria nazionale alla semifinale del torneo, ma pure ha segnato la sua presenza numero 300 con la maglia della Serbia: davvero un bel traguardo per la giocatrice che curiosamente con il club, veste la maglia della società turca del Vakifbank (ma che in passato è stata anche in Serie A1 con Jesi, Modena e Piacenza). Con la nazionale la Ognjenovic ha raggiunto mille traguardi e trofei, dalla prima vera medaglia della storia della selezione, il bronzo ai mondiali del 2006 fino all’oro degli ultimi mondiali ed europei: e chissà che la palleggiatrice possa in questa giorni fregiarsi di un nuovo titolo!. (Agg Michela Colombo)

PRIMA SEMIFINALE AGLI EUROPEI DI VOLLEY

Turchia Serbia, in diretta dalla Stark arena di Belgrado, è la semifinale di volley femminile in programma oggi, venerdì 3 settembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00. Siamo arrivati dunque alla finale four degli Europei di volley femminile e per la prima sfida che mette in palio il pass per la finale più prestigiosa ecco che abbiamo e due migliori realtà della pallavolo del continente: con la diretta tra Turchia e Serbia, davvero ci attendiamo grandissime scintille in campo. Il valore delle due contendenti infatti è eccezionale.

Da una parte avremo le temibile Turchia di Guidetti , quinte alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 e medaglia d’argento agli ultimi europei: contro le serbe campionesse in carica del continente, nonché vincitrici della medaglia d’oro agli ultimi mondiali. Insomma dove vere star, pronte a contendersi il biglietto per la finale più importante: chi passerà?

DIRETTA TURCHIA SERBIA: IL CONTESTO

Siamo dunque impazienti di dare il via alla diretta tra Turchia e Serbia, bella semifinale agli europei di volley femminile: pure prima ci pare il caso di andare a ripercorrere il cammino delle due nazionali in questa manifestazione. Cominciamo dalle ragazze di Guidetti che, inserite nel gruppo D, pure non hanno fatto fatica a conquistare il primo gradino della classifica finale. Anzi la Turchia ha fatto bottino pieno qui, vincendo 5 incontri su cinque e concedendo appena un set alle rivali e per la precisione alla Romania, al primo turno. Approdate al tabellone finale le turche si sono poi sbarazzate prima della Repubblica Ceca, battuta per 3-1 e poi della Polonia, superata con un netto 3-0. E ora ovviamente sono pronte a giocarsi il tutto per tutto. Non meno motivate le serbe, che pure hanno messo alle spalle un cammino impeccabile. Inserita nel girone A, la squadra di Terzic pure ha chiuso la fase preliminare del torneo da leader, con 14 punti e 5 successi conseguiti (ma 2 parziali concessi alla Russia). Qualificata, la Serbia ha poi avuto agilmente ragione di Ungheria e Francia e dunque approda alla semifinale di oggi in gran condizione, ci attende dunque un match eccezionale: chissà che dirà il campo!