DIRETTA TURRIS BARI (RISULTATO FINALE 0-1): BARI, VITTORIA DI PLATINO
Ci prova ancora Franco al 35′ per la Turris, quindi vengono ammoniti Ghislanti, Frattali e Sbraga ma la formazione biancorossa resiste. Agli ultimi assalti Corallini si aggiunge una chance per il raddoppio barese con Misuraca, ma si arriva al triplice fischio finale dopo 7′ di recupero col Bari ancora avanti di misura. Vittoria importantissima per i pugliesi che si riportano a +7 dal calendario secondo, ancora una sconfitta per la Turris che non è riuscita a tornare a fare punti nell’impegno in calendario più difficile. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TURRIS BARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Turris Bari non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle che per questo turno sono previste sui canali del satellite. Sappiamo però che da qualche anno la casa della Serie C è il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione di campionato e Coppa Italia con la visione in diretta streaming video, dunque attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per accedere alle immagini potrete sottoscrivere un abbonamento valido per la stagione oppure acquistare il singolo evento.
ESPULSO MANZI!
Ci prova subito Santaniello per i padroni di casa a inizio ripresa, quindi vengono ammoniti Cheddira per simulazione e il neo entrato Leonetti, con la partita che resta molto accesa agonisticamente. Al quarto d’ora Frattali è reattivo nell’alzare sopra la traversa una gran botta di Pavone, quindi al 26′ la Turris resta in dieci per una sbracciata di Manzi a un avversario. Rosso diretto e Bari che può dunque gestire l’ultima parte di gara in casa dei Corallini avanti di un uomo e di un gol. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE CHEDDIRA!
Vengono ammoniti Bianco e Loreto, al 32′ è però il Bari a trovare il guizzo giusto per sbloccare il risultato: il gol del vantaggio pugliese viene siglato da Cheddira, bravo a sfruttare un rimpallo dopo una conclusione di Mallamo e dopo una chance fallita da Santaniello per la Turris. Al 38′ grande chance per il raddoppio ospite ma Mallamo spreca, non avvedendosi di Cheddira e Scavone liberi al suo fianco e mancando la misura dell’assist. Si chiude comunque con il Bari avanti di misura nel punteggio allo stadio Liguori. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA FRANCO
Partenza a buoni ritmi della Turris con Giannone che prova a sorprendere Frattali con una conclusione a giro, il Bari si fa vedere con Cheddira ma la pioggia e il campo pesante non agevolano la manovra delle due squadre. Al 23′ si rivedono i Corallini con una frustata di Franco che fa la barba al palo, con Frattali immobile. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Turris (3-5-2): Perina; Manzi, Sbraga, Di Nunzio; Ghislandi, Tascone, Franco, Finardi, Loreto; Giannone, Santaniello A disp. Abagnale, Colantuono, Zanoni, Bordo, Iglio, Nunziante, Zampa, D’Oriano, Longo, Nocerino, Pavone, Leonetti All. Bruno Caneo. Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare, Gigliotti, Mazzotta; Scavone, Bianco, Maita; Mallamo; Cheddira, Antenucci A disp. Polverino, Plitko, Celiento, Terranova, Pucino, Ricci, D’Errico, Misuraca, Daddario, Simeri, Citro, Paponi All. Michele Mignani. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Tra pochi minuti vivremo la diretta di Turris Bari. I precedenti di questo match non sono pochi, ma nel nuovo millennio ne contiamo appena quattro: giova ricordare che nel 2018-2019 la promozione del Bari dalla Serie D era passata anche attraverso la sfida contro un’ambiziosa Turris, che a febbraio era seconda in classifica e aveva vinto la sfida diretta (pur con un bel distacco in classifica) facendo esplodere l’Amerigo Liguori grazie al gol di Stefano Riccio all’ora di gioco. I corallini si sono ripetuti nell’aprile scorso, migliorando anzi il loro score: quella partita era infatti terminata 3-0, a segno Luigi D’Ignazio, Ciro Loreto e Giuliano Alma.
Per trovare almeno una vittoria che il Bari abbia timbrato sul campo della Turris bisogna tornare agli anni Settanta, precisamente al febbraio 1977: questa sfida infatti non è andata in scena per ben 41 anni, ora è diventata una sorta di classico ma l’anno prossimo potrebbe già non essere più così, visto che i pugliesi navigano in acque sicure verso la promozione in Serie B. Adesso mettiamoci finalmente comodi, e stiamo a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco dell’Amerigo Liguori: la parola può passare al campo, la diretta di Turris Bari sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TURRIS BARI: LE STATISTICHE
Diamo uno sguardo ai numeri che ci raccontano in anticipo la diretta di Turris Bari. Gli ospiti hanno già un piede in Serie B con 52 punti comandano la classifica anche se negli ultimi due turni sono arrivate una sconfitta e un pari. Nonostante questo i galletti si trovano con sette punti di margine sul Catanzaro che sembrano essere un divario abbastanza interessante in questo momento. La squadra pugliese ha raccolto 15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Dall’altra parte troviamo invece Turris che è reduce da tre sconfitte di fila e che è in settima posizione con 39 punti a fronte di 12 successi, 3 pari e ben 10 ko.
I padroni di casa hanno comunque dimostrato di avere buone caratteristiche tanto che possono vantare, proprio insieme al Bari, il miglior attacco della categoria con 43 reti fatte. La differenza l’ha fatta la difesa con i galletti che hanno subito appena 21 reti rispetto alle 32 dei loro avversari. Il miglior marcatore della partita è Antenucci che ha segnato 13 gol, meglio solo Moro in testa alla classifica con 21 reti. Dall’altra parte Giannone con 10 marcature è stato il migliore tra i padroni di casa.
TURRIS BARI: LA CAPOLISTA RISCHIA!
Turris Bari viene diretta dal signor Federico Longo, e si gioca alle ore 18:00 di martedì 15 febbraio presso l’Amerigo Liguori: nella 27^ giornata di Serie C 2021-2022, altro turno infrasettimanale, la capolista del girone C affronta una trasferta insidiosa e deve riprendere la marcia. Un punto nelle ultime due per il Bari, ma anche il pareggio senza reti di Monopoli non ha fatto pagare dazio a Michele Mignani: alle spalle dei galletti infatti si fa a gara a chi perde più punti, adesso la seconda è il Catanzaro ma le lunghezze di vantaggio del Bari restano 7, e sarebbe potuta andare molto peggio.
La Turris è una delle squadre che ad un certo punto della stagione occupava la piazza d’onore in classifica, ma poi ha perso smalto: arriva da tre sconfitte consecutive (l’ultima sul campo del Latina) e deve quasi stare attenta alla sua posizione nei playoff, anche se al momento il margine è abbastanza buono. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Turris Bari; aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche analisi circa le scelte che verranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS BARI
Le scelte di Bruno Caneo per la diretta Turris Bari vertono sul 3-4-3: rispetto a sabato possono tornare titolari Di Nunzio (in difesa con Manzi e Sbraga, a protezione di Perina), Giannone che giocherebbe esterno nel tridente offensivo (al posto di Pavone) e magari Santaniello, schierato centravanti con Leonetti che andrebbe a operare come esterno sinistro in luogo di Nunziante. A centrocampo conferma per Daniele Franco e Bordo anche se è forte la candidatura di Enrico Zampa; sugli esterni in mediana i favoriti restano sempre Ghislandi e Finardi.
Il Bari può ovviamente fare turnover più ampio, dunque nel 4-3-1-2 di Mignani potremmo anche vedere Paponi e Citro, o magari Cheddira, agire in attacco dando respiro ad almeno uno tra Antenucci e Simeri, mentre sulla trequarti potrebbe scattare l’ora di Misuraca per Mallamo. In mezzo poi si candidano Raffaele Bianco e D’Errico, Scavone e Maiello sono gli indiziati a sedere in panchina (nel caso, ovviamente) con la conferma di Maita a dirigere le operazioni, poi difesa con Di Cesare che insidia Terranova e Gigliotti e due terzini che potrebbero diventare Belli e Mazzotta, in porta andrà Frattali.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico sulla diretta Turris Bari consideriamo ora le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,60 volte quanto messo sul piatto; con il segno X per il pareggio il vostro guadagno sarebbe pari a 3,30 volte la giocata, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi dell’affermazione degli ospiti la vincita con questo bookmaker sarebbe equivalente a 2,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.