DIRETTA TURRIS CATANIA (RISULTATO FINALE 1-0)

Turris Catania 1-0: è finita la partita dell’Amedeo Liguori, valida per il girone C di Serie C, e i corallini tornano a vincere battendo una big del campionato, rilanciandosi in classifica. Nel primo tempo Longo aveva sbloccato il match; la ripresa si è invece aperta con un calcio di rigore fischiato a favore del Catania, a causa del fallo di Romano su Calapai. Sul dischetto si è portato Antonio Piccolo, che però ha trovato la risposta di Abagnale: il portiere ha salvato la conclusione permettendo alla Turris di rimanere in vantaggio, e in quel preciso momento la squadra di casa ha preso coraggio avvicinando il raddoppio con Franco che, di prima intenzione e senza pensarci due volte, ha calciato in porta trovando la determinante deviazione di un difensore, con Confente che sembrava battuto. Poco dopo Boiciuc, entrato dalla panchina, ha mandato alto un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo; al 75’ Di Piazza ha ricevuto da Izco e ha calciato, la posizione era ottima ma la conclusione non è stata assolutamente all’altezza del valore dell’attaccante, che ha sprecato una bellissima opportunità. Gli ultimi assalti del Catania hanno prodotto un tiro alto di Claiton dos Santos e poco altro: vittoria di grande importanza dunque per la Turris. (agg. di Claudio Franceschini)



TURRIS CATANIA (RISULTATO 1-0): GOL DI LONGO!

Turris Catania 1-0: è un gol di Longo che al momento decide la partita dell’Amedeo Liguori, per quella che sarebbe una vittoria fondamentale per la squadra corallina che, in piena crisi, ha bisogno come il pane di 3 punti che allontanerebbero la zona calda nel girone C di Serie C. Al 18’ minuto Giannone ha battuto un angolo dalla destra, Da Dalt si è inserito benissimo spizzando il pallone che è arrivato a disposizione di Longo, bravo ad allungare il piede e anticipare la difesa di un Catania parsa abbastanza statica. Va detto che in questo primo tempo la Turris ha fatto molto meglio; già Longo ci aveva provato con un diagonale terminato alto, a un minuto dal termine della frazione poi Giannone, come sempre tra i più pericolosi dei suoi, ha sfiorato il raddoppio con un sinistro terminato alto di poco e in precedenza era stato Romano a testare i riflessi di Confente. Si va al riposo con la Turris avanti di un gol, preziosissimo e che nel secondo tempo la squadra di Bruno Caneo dovrà difendere con le unghie e con i denti. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA TURRIS CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Catania è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

TURRIS CATANIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Turris Catania diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. I padroni di casa sono una neopromossa terribile, che aveva iniziato la stagione molto bene e che poi fisiologicamente è calata. Reduce da 3 sconfitte di fila è al momento salva con 31 punti anche se dietro ci sono squadre che hanno giocato diverse gare in meno e che potrebbero farla scivolare in zona playout. Al momento sono state raccolte 7 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco va anche bene visto che con 33 reti è il migliore delle ultime 10 posizioni. Attenzione però alla difesa che con 48 gol subiti è la peggiore della categoria. Gli etnei invece sono quinti con 43 punti con 12 successi, 9 pari e 7 ko. I gol fatti sono 34 quelli subiti 30.



TURRIS CATANIA: I TESTA A TESTA

Si è giocata 9 volte nella storia Turris Catania: una partita che è sempre stata complessa per i corallini, capaci di battere gli etnei soltanto una volta. Il contesto è sempre stato quello della Serie C; se consideriamo soltanto le partite in terra campana troviamo appunto quella vittoria biancorossa, maturata con un 1-0 nel giugno 1980 – l’ultimo match prima di quello dello scorso novembre, terminato senza reti al Massimino – e poi due pareggi e una vittoria che il Catania aveva ottenuto in maniera netta, ovvero per 3-0, nel giugno 1975. In generale i rossazzurri hanno festeggiato per quattro volte contro la Turris, che in Sicilia ha strappato comunque due pareggi e non perde da oltre 41 anni come abbiamo visto; questo però si deve al lungo digiuno che il calcio italiano ci ha fatto vivere riguardo questa partita. A completamento del quadro possiamo anche citare il computo dei gol: la Turris ne ha segnati appena 4 contro gli 11 del Catania, inoltre la formazione etnea in cinque occasioni su 9 è riuscita a blindare la sua porta, e anche per il contesto attuale parte decisamente favorita anche nella partita di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

TURRIS CATANIA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Turris Catania, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Corallini sempre più a rischio dopo l’ultimo poker incassato sul campo della Juve Stabia. Un campionato che nella prima metà sembrava da incorniciare è diventato un calvario in questo 2021 e il cambio di allenatore tra Fabiano e Caneo non sembra aver rivitalizzato la formazione campana, ora reduce da 3 sconfitte consecutive e con soli 3 punti di vantaggio rispetto alla zona play out. Sarà necessario chiedere strada a un Catania che arriva però scottato dalla sconfitta interna contro il Teramo. Tra le mura amiche dello stadio “Massimino” gli etnei stanno sprecando quanto costruito in trasferta, la formazione siciliana si trova al momento al quinto posto in classifica ma a -5 dal Catanzaro quarto, e la difesa della quinta piazza sembra l’obiettivo primario per i rossoazzurri da qui alla fine della regular season, in attesa di capire se i play off potranno vedere un Catania protagonista al contrario di come non è stato nelle ultime stagioni in terza serie.

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS CATANIA

Le probabili formazioni della sfida tra Turris e Catania presso lo stadio Amerigo Liguori. I padroni di casa allenati da Bruno Caneo scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Abagnale; Ferretti, Di Nunzio, Loreto; Da Dalt, Tascone, Romano, D’Ignazio; Giannone, Boiciuc, Persano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Raffaele con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Confente; Sales, Claiton, Giosa; Albertini, Welbeck, Rosaia, Dall’Oglio, Pinto; Di Piazza, Russotto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Turris e Catania, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.25 volte la posta scommessa.