DIRETTA TURRIS CATANIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Amerigo Liguori le formazioni di Turris e Catania si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i rossazzurri rimangono in inferiorità numerica dal 56′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Guglielmotti ed i campani ne approfittano per pareggiare al 74′ con il gol di Ekuban, su assist di Onofrietti, ma Nocerino all’85’ e Boli al 90′ non superano poi Adamonis. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Turris di portarsi a quota 13 ed al Catania di salire a 19 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TURRIS CATANIA: COME VEDERE LA PARTITA
Sky resta il punto di riferimento per vedere la diretta Turris Catania in televisione. Gli abbonati potranno seguire la partita sui canali satellitari oppure, grazie all’app Sky Go o tramite un abbonamento a NOW TV, guardare il match in diretta streaming su smart TV o dispositivi mobili.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Turris e Catania è cambiato ed adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Liguori, gli Elefanti cominciano la ripresa nel migliore dei modi riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 53′ grazie alla rete messa a segno da Inglese, raccogliendo l’assist di Guglielmotti. Intanto l’arbitro ha ammonito Guglielmotti al 54′ tra le file del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Turris e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni realmente degne di nota scarseggiano tanto che bisogna attendere il 45′ perchè i padroni di casa guidati dal tecnico Conte suonino la carica quando Ekuban impegna Adamonis con un colpo di testa insidioso. Fino a questo momento il direttore di gara Luca De Angeli di Milano ha ammonito Carpani al 36′ e Quaini al 44′ soltanto tra i calciatori del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Turris e Catania è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Toscano partono bene vedendosi però annullare un gol segnato di testa da Anastasio per fuorigioco al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: TURRIS (3-4-2-1) – Marcone; Ndiaye, Esempio, Cocetta; Boli, Morrone, Castellano, Parodi; Giannone, Nocerino; Ekuban. All.: Conte. CATANIA (3-4-2-1) – Adamonis, Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Quaini, Verna, Anastasio; Luperini, Carpani; Inglese. All.: Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Uno degli ultimi match della dodicesima giornata di Serie C è la diretta di Turris Catania, prima di immergerci nel rettangolo da gioco però vediamo cosa ci dicono i precedenti di questo match, il nostro obiettivo è sempre quello di evidenziare la favorita del pronostico da un punto di vista storico. Per questo match abbiamo in archivio sei precedenti, molti considerando quanto è facile salire o scendere o addirittura essere spostati di girone in Serie C.
La Turris può vantare tre vittorie, quindi la metà delle gare giocate sono state vinte dai campani, mentre invece il Catania ne ha vinte solamente due, quindi il vantaggio campano è abbastanza risicato ed oggi potrebbe essere addirittura eguagliato. L’ultima gara che manca all’appello invece è un pareggio, pari che risale al 2020 perché poi si registrano solo vittorie o sconfitte nel corso dei successivi quattro anni. Le ultime due partite sono finite per 2-1 sempre in favore della Turris. Finirà cosi anche oggi? Vediamo insieme le statistiche della diretta di Turris Catania. (agg. Gianmarco Mannara)
TURRIS CATANIA: UN MATCH AFFASCINANTE
La diretta Turris Catania (fischio d’inizio alle 20.45 di giovedì) vedrà gli etnei chiamati a reagire all’inaspettata sconfitta interna contro il Latina, un match che sulla carta poteva proiettare il Catania verso l’alta classifica e che invece ha rappresentato un’altra frenata dopo il pareggio sul campo del Foggia, con i rossoazzurri ora sesti in classifica in coabitazione col Trapani nel girone C, a quota 18 punti.
Per quanto riguarda la Turris, è arrivato un pareggio in casa del Taranto dopo due vittorie consecutive per i Corallini, che hanno avuto un inizio di campionato piuttosto problematico ma hanno saputo darsi una spinta in avanti importante nelle ultime settimane. La Turris è uscita dalla zona play out, con 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite quando ne erano arrivati solo 5 nei precedenti 8 match.
DIRETTA TURRIS CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, passando in rassegna le probabili formazioni di Turris Catania. Per la Turris partenza con un 3-5-2 con Marcone in porta alle spalle di una difesa a tre schierata con Ndiaye, Ricci e Cocetta. A centrocampo gli esterni laterali saranno Boli e Parodi mentre nella zona mediana si muoveranno Pugliese, Casarini e Morrone. In attacco spazio alla coppia Giannone-Ekuban. Per il Catania 3-5-2 con Bethers estremo difensore e Ierardi, Di Gennaro e Castellini titolari nella difesa a tre. Sulle corsie esterne si muoveranno Guglielmotti e Anastasio con Jimenez, Verna e Carpani a centrocampo, in attacco giocheranno D’Andrea e Inglese.
DIRETTA TURRIS CATANIA: QUOTE PER LE SCOMMESSE
Tutto sulle quote proposte per la diretta Turris Catania. Per quanto riguarda la vittoria interna della Turris, quota fissata a 4.75, mentre per il pareggio la quota proposta è 3.30. La quota di riferimento per la vittoria in trasferta del Catania viene fissata invece a 1.70.