DIRETTA TURRIS GELBISON (RISULTATO 1-0): FINE MATCH

Al via anche l’ultima frazione di partita di questo match valevole per il girone C di Lega Pro.  Attacca ancora la Turris e trova un calcio d’angolo con Franco e Guida sul punto di battuta; va il primo col mancino e pesca il colpo di testa di Riccardo Maniero che però non inquadra la porta. L’ex attaccante dell’Avellino era riuscito a staccare al centro dell’area di rigore ma non è stato preciso come invece spesso è stato in carriera. Continua a durare il pareggio con un punto che Potrebbe andare bene agli ospiti ma non ai padroni di casa alla ricerca, di una vittoria in campionato, specie dopo l’attuale vantaggio dei siciliani dell’Acr Messina sul Pescara di Zeman.



Ospiti che hanno operato diversi cambi con gli ingressi di Caccavallo, Fornito e Sane al posto di Porcino, Papa e Tumminello, quest’ultimo ammonito. La sblocca nei minuti finale la Turris con la rete di Leonetti, deviazione sul tiro di Zampa. Inutili le proteste per un fuorigioco non sanzionato. Triplice fischio e match che viene concluso con il risultato di 1-0. (Marco Genduso)



DIRETTA TURRIS GELBISON (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!

Inizia il secondo tempo della sfida che vede di f ronte la Turris e la Gelbison a Torre del Greco. Clima non ottimale con un campo molto scivoloso. Al via anche il secondo tempo con ritmi decisamente più bassi e gara che non trova nessuno squillo; ospiti che però sembrerebbero essere meglio in questa seconda frazione rispetto ai padroni di casa. Nessun cambio all’intervallo ma adesso diversi uomini in panchina si stanno muovendo forse, per fare il loro ingresso. Conclusione della Gelbison respinta dalla difesa di casa e parte il contropiede con un dai e vai a seguire tentato con la palla, che termina in out. Turris che si affaccia in avanti con Maniero che serve Guida che prova una palla al secondo palo ma non c’è nessuno della Turris e Gelbison che si salva. Ammonito Nunziante per un intervento irregolare in ritardo. (Marco Genduso)



DIRETTA TURRIS GELBISON (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!

Al via la seconda frazione del primo tempo che vede di fronte Turris e Gelbison, sfida valevole per il campionato di Serie C girone C. Maniero casca giù ma tutto regolare. Calcio di punzione e proteste per il tecnico Fontana che vede sventolarsi davanti un cartellino giallo. Il campo non aiuta le due squadre con diversi errori soprattutto in fase di impostazione. Fallo di Zampa sull’avversario. Calcio di punizione per la Gelbison che riparte con un lancio lungo su Dessena che viene atterrato da Zampa. Secondo fallo per lui in pochissimi istanti. Rischia il giallo ma viene graziato.

Ammonito Gilli per un fallo in ritardo. Va ancora giù Riccardo maniero che protesta molto con il direttore di gara che estrae il cartellino giallo per l’attaccante ex Pescara ed Avellino. Terzo giallo nei primi 30 minuti. Calcia da fuori De Sena ma la conclusione dell’attaccante viene respinta senza troppi problemi dalla difesa ben schierata. Finisce il primo tempo con poche emozioni e molte proteste. (Marco Genduso)

DIRETTA TURRIS GELBISON (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH

Al via il match che vede di fronte Turris e Gelbison, sfida valevole per il campionato di Serie C girone C. Primo pallone per la Gelbison con Dessena che scarica dietro sui compagni e lascia partire un giro palla che si concretizza con un rilancio dalle retrovie riconquistato dalla difesa di casa. Porcino trova una buona giocta convergendo verso il centro e scambia con Dessena che va giù ma si continua. Si scivola per via delle condizioni climatiche non favorevoli con un manto che ha preso tanta pioggia nelle scorse ore.

Rizzo aggancia e torna da Zampa e Giannone e cross che è facile preda di Anatrella, portiere della Gelbison. Fuorigioco di De Sena, attaccante della formazione ospite. Fallo di Giannone, per lui intervento irregolare e scomposta nel tentativo di riprendere il possesso. Aumenta la pressione la Turris che prova ad affacciarsi in avanti senza però colpire la formazione avversaria. Franco si appoggia da Zampa e poi Rizzo, possesso ad oltranza per i giocatori di Torre del Greco. Cartellino giallo per De Sena, il primo di oggi. (Marco Genduso)

DIRETTA TURRIS GELBISON (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Turris Gelbison sarà una sfida che potrà dire tantissimo in zona salvezza; formazioni si affrontano a Torre del Greco con i padroni di casa a quota 31 e la formazione neopromossa rossoblù a quota 35 punti in graduatoria. Stagione da dimenticare per la formazione di Torre del Greco dopo le grandi stagioni successivamente alla promozione dalla Serie D. Spulciando i dati statistici si nota come la Turris sia la seconda peggiore difesa del campionato insieme al Potenza, che però si stabilisce al nono posto. Sono decisamente più rincuoranti i dati relativi ai gol fatti della formazione di casa con 32 centri in campionato.

Il miglior marcatore risulta essere l’esperto Riccardo Maniero con 10 gol all’attivo. Segue Leonetti a quota 8. Gelbison che si trova a quota 35 punti con 24 gol fatti e 30 gol subiti. Per la formazione neopromossa terzo peggior attacco del campionato dopo Taranto e Fidelis Andria rispettivamente con 20 e 21 gol realizzati. Il miglior marcatore della formazione rossoblù risulta essere Carmine De Sena, con 8 gol in campionato; segue con 3 reti Fornito. (Marco Genduso)

TURRIS GELBISON VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Turris Gelbison sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva, essendo detentrice di tutti i match dei tre giorni di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.

Inoltre, la diretta Turris Gelbison è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.

TURRIS GELBISON: I TESTA A TESTA

La diretta di Turris Gelbison rappresenta un derby, ma questa sfida si è giocata soltanto in due occasioni ed entrambe all’inizio di questa stagione. Il primo match è stato valido per il primo turno di Coppa Italia Serie C, e anche l’unico mai disputato all’Amerigo Liguori: la vittoria era andata ai padroni di casa, che si erano imposti per 1-0 grazie al gol messo a segno da Luca Giannone al 93’ minuto, dunque i corallini avevano ottenuto la qualificazione al turno successivo sul filo di lana. A metà novembre invece il match per la 13^ giornata del girone C di campionato.

Stesso risultato ma vittoria della Gelbison che, ospitando la Turris al Marcello Torre di Pagani, l’ha battuta appunto per 1-0. Questa volta il gol decisivo è arrivato al 58’ minuto: lo ha segnato Carmine De Sena. Adesso dunque si gioca il terzo match tra queste due squadre campane, sarà interessante vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Liguori dove i punti per la classifica del girone C di Serie C che arriveranno da questo match sono particolarmente importanti… (agg. di Claudio Franceschini)

TURRIS GELBISON: I ROSSOBLU IN CAMPANIA

La diretta di Turris Gelbison, in programma mercoledì 15 marzo alle ore 14:30, rappresenta uno scontro fondamentale per la salvezza. I campani, diciassettesimi in classifica, hanno una ghiotta occasione per andare ad accorciare proprio sulla Gelbison, prima squadra ad essere virtualmente salva occupando la posizione numero quindici. Il recente buon periodo della Turris con due pareggi e una vittoria, quella con l’Audace Cerignola, ha dato consapevolezza mentre la Gelbison è reduce dal ko interno col Pescara.

Tra le mura amiche la Turris è ultima in classifica per rendimento con sole tre vittorie, anche se c’è da dire che due di esse sono arrivate nel giro delle ultime tre sfide dunque da inizio febbraio con il Monterosi Tuscia e l’Audace Cerignola. La Gelbison invece, lontano da casa, è decima per rendimento uscendo imbattuta dalle ultime quattro partite (tre pareggi e una vittoria).

TURRIS GELBISON PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Turris Gelbison vedono i padroni di casa col modulo 5-3-2. Tra i pali Fasolino difenderà la porta con Contessa e Vitiello terzini e il trio Miceli-Frascatore-Di Nunzio a comporre la folta cerniera difensiva. A centrocampo, Franco agisce da regista con Ruffo Luci e Zampa rispettivamente mezzali destra e sinistra. Tandem offensivo Longo e Leonetti.

I rossoblu si affidano al 3-5-2 formato da Anatrella in porta, trio difensivo con Onda, Granata e Cangelutti, in gol nella sconfitta col Pescara. Porcino e Loreto gli esterni, Uliano in cabina di regia con Papa e Graziani ai suoi lati. Centravanti Tumminello e De Sena.