DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDONO I GOL DI GIANNONE

Cala il sipario al Liguori tra Turris Juve Stabia. Finisce sul risultato di 2-1 tra gli uomini di Bruno Caneo e Stefano Sottili. A decidere la partita una doppietta di uno straordinario Giannone, autore di due gol pesantissimi. La sua doppietta odierna vale punti preziosi per la Turris, che porta a casa una vittoria nel sentito derby contro la Juve Stabia. I gialloblu erano riusciti a riemergere, dopo essere stati sotto di due gol, grazie ad una marcatura di Eusepi nella ripresa.



Ci hanno provato fino all’ultimo a rimetterla in piedi ma la Turris ha difeso con ordine il risultato. Nel prossimo turno di campionato la squadra di Caneo cercherà continuità sul campo del Monterosi, mentre la Juve Stabia dovrà superarsi in un impegno difficilissimo contro il temibile Bari tra le mura amiche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA EUSEPI

Primo tempo di Turris Juve Stabia agli sgoccioli e risultato live fermo sullo 0-0. Tante occasioni in questi primi quarantacinque minuti di gioco, con la squadra ospite che negli ultimi frangenti è cresciuta vertiginosamente. Al ventitreesimo chance per Eusepi, sugli sviluppi di una ripartenza della formazione campana: il numero nove viene servito da Panico e dopo essersi coordinato lascia partire una conclusione velenosa su cui Perina si oppone con prontezza.

L’azione resta viva e Panico prova a ribattere in porta in acrobazia, ma il suo tentativo sfuma oltre la traversa. La risposta della Turris arriva alla mezzora, con Tascone che cerca la soluzione ambiziosa dalla distanza: Sarri è attento e non si lascia ingannare. Risponde la Juve Stabia, nuovamente minacciosa in attacco, poco dopo, con il solito Eusepi, il cui colpo di testa termina di un soffio fuori dallo specchio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Ci siamo, Turris Juve Stabia comincerà fra pochissimi minuti. Questo incontro metterà di fronte le due formazioni per un sentito derby campano nel girone C del nuovo campionato di Serie C 2021-2022, diamo allora un breve sguardo alle statistiche dopo le prime undici giornate del torneo. La Turris, pur vantando il miglior attacco del girone (21 reti) è rimasta a bocca asciutta nella sconfitta per 1-0 sul campo della Fidelis Andria nell’ultimo turno. La Juve Stabia, si è invece imposta nella sfida con il Messina per 1-0.

Nei turni casalinghi il tabellino della Turris parla di due vittorie e tre sconfitte, con 9 reti segnate e 7 subite. La Juve Stabia in trasferta ha finora pareggiato due gare, pareggiandone due e perdendone altrettante. Lontano da casa sono 8 i gol segnati e 7 quelli subiti. Adesso però non è più tempo per parole e numeri: cediamo allora senza indugio la parola al campo, dove a parlare con le azioni saranno i protagonisti di Turris Juve Stabia!

DIRETTA TURRIS JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come per tutte le partite di Serie C, segnaliamo che la diretta tv di Turris Juve Stabia sarà una diretta streaming video sulla piattaforma digitale Eleven Sports, ormai da tempo “casa” della Serie C, che offrirà l’incontro per i propri abbonati oppure per chi volesse acquistare il singolo evento in pay-per-view.

TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Turris Juve Stabia: nell’attesa del fischio d’inizio del bel derby pure diamo un occhio al ricco storico che unisce i due club, protagonisti nella 12^ giornata di campionato. I dati non ci mancano: dal 1972 a oggi le due formazioni si sono scontrare in ben 14 occasioni, ore segnate sempre per il terzo campionato nazionale.

Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta di 4 affermazioni per parte e pure sei pareggi: c’è dunque un sostanziale equilibrio nei prudenti di tale scontro diretto. Vale poi la pena ricordare che l’ultimo testa a testa tra Turris e Juve Stabia è recente, visto che risale solo alla scorsa stagione della serie C (ma prima l’ultimo riferimento era del 1997-98). Allora nel doppio turno pure ricordiamo il pareggio per 1-1 occorso all’andata, come l’ampio trionfo ottenuto dalle vespe tra le mura di casa, col risultato di 4-1. (agg Michela Colombo)

TURRIS JUVE STABIA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Turris Juve Stabia, in diretta dallo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, è il derby campano che certamente spicca come una delle partite più stuzzicanti della dodicesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. L’appuntamento è dunque fissato per le ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre 2021, e la diretta di Turris Juve Stabia può essere considerata come uno scontro diretto tra due formazioni che condividono l’obiettivo di qualificarsi per i playoff alla fine del campionato.

Al momento la Turris sarebbe dentro con 16 punti in classifica, nonostante settimana scorsa sia arrivata una sconfitta sul campo della Fidelis Andria. Dall’altra parte, ecco che invece la Juve Stabia si è rilanciata grazie al successo contro il Messina, ma l’inizio di stagione delle Vespe non è stato esaltante per cui i punti degli stabiesi sono 14. Il derby potrebbe essere un bivio: cosa succederà in Turris Juve Stabia?

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS JUVE STABIA

Andiamo adesso ad esaminare le probabili formazioni di Turris Juve Stabia. Per i padroni di casa un offensivo modulo 3-4-3 con questi possibili titolari: Perina in porta; Manzi, Lorenzini ed Esempio davanti a lui nella difesa a tre; a centrocampo da destra a sinistra Ghislandi, Tascone, Bordo e Varutti; infine il tridente d’attacco della Turris dovrebbe essere formato da Giannone, Santaniello e Leonetti.

La replica della Juve Stabia, che ha squalificato Altobelli, potrebbe concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1 con Sarri in porta; i quattro difensori Donati, Tonucci, Cinaglia e Rizzo; in mediana la coppia formata da Stoppa e Davì; infine il reparto offensivo con Bentivegna, Scaccabarozzi e Panico sulla trequarti alle spalle del centravanti Eusepi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Turris Juve Stabia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il derby campano si annuncia molto incerto: il segno 1 è quotato a 2,65 e con il segno 2 si arriva a 2,75. Di poco più remunerativo è il segno X, il pareggio infatti varrebbe 2,95 volte la posta in palio.