DIRETTA TURRIS JUVE STABIA (1-1): LA RIPRENDE RAINONE

Pandolfi sta per calciare a botta sicura ma Codromaz chiude. Cross per Pandolfi che di testa mette la sfera fuori. Franco, entrato da pochi minuti, impatta di testa ma non trova la conclusione vincente. Franco da punizione, Tomei blocca facilmente. Abagnale salva sul colpo di testa di Romero! Termina il derby dopo quattro minuti di recupero, le reti di testa di Cordomaz e Rainone fissano il punteggio sull’uno ad uno. Abbiamo assistito ad una gara piacevole per un pari sostanzialmente giusto. (agg. Umberto Tessier)



RAINONE DI TESTA!

Inizia la ripresa tra Turris e Juve Stabia, decide al momento Codromaz. Rainone! Pareggia la Turris! Di testa riequilibra il derby! Si accende ad inizio ripresa la gara. Rainone prova a servire Longo che non aggancia. Bovo da fuori area non inquadra lo specchio. Abbiamo toccato intanto l’ora di gioco, derby aperto a qualsiasi soluzione. La Turris continua ad attaccare per provare il sorpasso ma la Juve Stabia è sempre pronta al contropiede. Ricordiamo che entrambe le reti di Codromaz e Rainone sono state siglate di testa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TURRIS JUVE STABIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Juve Stabia non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.

CI PROVA PANDOLFI

Tascone da lontanissimo, la sfera non inquadra lo specchio. Grande cross di Loreto, nessuno impatta per il pari. Pandolfi si inventa una bella giocata, conclusione contratta in angolo. Ghiotta occasione per Scaccarabozzi che prova il pallonetto ma trova la grandissima risposta di Abagnale. Intanto arrivano tre gialli, un po’ di nervosismo in questo frangente di gara. Pochi minuti alla fine della prima frazione. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Codromaz. Derby molto aperto, i padroni di casa hanno reagito bene allo svantaggio. (agg. Umberto Tessier)



CODROMAZ DI TESTA!

Inizia il match tra Turris e Juve Stabia. Prima conclusione nello specchio di Da Dalt, Tomei controlla facilmente. Codromaz! La sblocca la Juve Stabia! Bentivegna da calcio d’angolo imbecca il difensore che di testa non lascia scampo ad Abagnale. La Turris si riversa subito in avanti alla ricerca del pari, la rete di Codromaz ha scosso la compagine di casa. Siamo intanto giunti al minuto numero venti di una gara che si è accesa subito. La Juve Stabia sta controllando bene la gara mentre la Turris fatica nella fase offensiva. Logicamente siamo solo all’inizio di un derby che si preannuncia ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)

VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Turris e Juve Stabia: sarà allora bene controllare qualche numero prima di dare la parola al campo. La Turris vede la vetta in un percorso sino ad ora incredibile: anzi, proprio in casa ha perso quei punti preziosi che la vedrebbero ancora più in alto in classifica, subendo sette reti e perdendo due partite tra le pareti di casa, meglio in trasferta il suo percorso. Ne approfitterà di questa contingenza la timida Juve Stabia che in trasferta sino ad ora ha vinto una sola volta, pareggiando un unico match e perdendone tre? Un unico gol segnato fuori casa è pochino in cinque match, o si sveglia l’attacco o la Turris avrà partita facile. Vedremo che dirà il campo, via!

TURRIS JUVE STABIA: I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Turris Juve Stabia, andiamo adesso a curiosare nella storia della partita, derby campano che oggi sarà in programma per il girone C della Serie C 2020-2021. Dobbiamo fare un tuffo in un passato ormai abbastanza lontano, perché Turris e Juve Stabia non si incrociavano più addirittura dal campionato 1997-1998. In quella occasione, la Juve Stabia vinse per 1-0 la partita d’andata, giocata in casa domenica 28 settembre 1997, mentre il match di ritorno in casa della Turris terminò con un pareggio per 1-1 in data domenica 15 febbraio 1998. Negli ultimi sei precedenti si contano due vittorie della Juve Stabia e ben quattro pareggi, il che significa che per ritrovare una affermazione della Turris nel derby campano bisogna tornare addirittura a domenica 3 marzo 1974 e ad un netto 3-0 casalingo per una Turris che però da allora non ha mai più trionfato. Vero che gli incroci sono stati pochi, ma quasi mezzo secolo di digiuno fa comunque impressione: oggi la Juve Stabia avrà ancora la meglio o sarà la volta buona per rivedere un successo della Turris? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TURRIS JUVE STABIA: SFIDA DELICATA!

Turris Juve Stabia, in diretta dallo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, è il bel derby campano che si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 15 novembre 2020, per l’undicesima giornata del girone C della Serie C 2020-2021. La diretta di Turris Juve Stabia ci offrirà notevoli motivi d’interesse: i padroni di casa della Turris sono neopromossi dalla Serie D ma stanno facendo davvero molto bene, come dimostra il pareggio di mercoledì a Foggia e più in generale un cammino che infatti ha già fruttato 15 punti in classifica per la Turris, che naviga saldamente in zona playoff. Nello scorso campionato invece la Juve Stabia era in Serie B, ma le Vespe stanno facendo un po’ più di fatica, testimoniata dai 13 punti in classifica e dalla sconfitta casalinga contro il Palermo subita giovedì, nel posticipo del turno infrasettimanale. La Turris vuole continuare a ben figurare, la Juve Stabia proverà a tornare davanti: chi avrà la meglio?

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS JUVE STABIA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Turris Juve Stabia, per i padroni di casa della Turris ecco un possibile modulo 3-5-2 con questi interpreti dal primo minuto: Rainone, Di Nunzio e Lorenzini difensori davanti al portiere Abagnale; folto centrocampo a cinque con Esempio, Romano, Franco, Tascone e Da Dalt possibili titolari da destra a sinistra; infine Pandolfi e Longo come attaccanti dal primo minuto. La replica della Juve Stabia potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 4-3-3: Tomei fra i pali; davanti a lui la difesa a quattro con Garattoni, Codromaz, Allievi e Rizzo; a centrocampo il trio formato da Berardocco, Vallocchia e Mastalli; infine nel tridente offensivo delle Vespe ecco Orlando, Romero e Fantacci.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Turris Juve Stabia in base alle quote dell’agenzia Snai. Segno 1 favorito e di conseguenza quotato a 2,40 volte la posta in palio, si sale invece poi fino a quota 3,05 in caso di pareggio (naturalmente segno X) ed infine a 2,95 volte la giocata in caso di segno 2, per coloro che avranno creduto nella vittoria esterna della Juve Stabia.