DIRETTA TURRIS PICERNO (RISULTATO FINALE 1-3): DIOP VICINO AL POKER
Girandola di sostituzioni con la Turris in crisi soprattutto dal punto di vista difensiva, con 11 gol già incassati a dispetto del primato in classifica con cui la formazione Corallina si presentava all’inizio di questo match. Viene ammonito Pugliese, il Picerno fa girare bene il pallone e la Turris non sembra avere la forza per tentare la clamorosa doppia rimonta. Anzi al 43′, dopo l’ammonizione di Merelli, è Diop a mancare il poker a porta spalancata, sorpreso dal pallone arrivato dopo un’incomprensione tra Miceli e il portiere Fasolino. Si chiude sull’1-3, col Picerno che reagisce dopo il ko con la Juve Stabia e la Turris che frena dopo 10 punti in 4 partite. (agg. di Fabio Belli)
TURRIS PICERNO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Turris Picerno sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Turris Picerno in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
MURANO, HAT-TRICK!
Il primo squillo del secondo tempo è di De Cristofaro al 4′ con una gran botta che si alza sopra la traversa. All’8′ Fasolino non ha problemi su una punizione di Vitali, al quarto d’ora non ha fortuna neanche Franco, sempre su calcio piazzato. Al 19′ c’è una chance per il Picerno con Vitali che manda al tiro Novella, che trova però una deviazione di Miceli a negargli il gol. Il tris del Picerno arriva comunque al 23′: Murano può portarsi a casa il pallone, è tripletta su assist di Guerra, col Picerno che può ora gestire un doppio vantaggio nella parte conclusiva della partita. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO MURANO!
La Turris cerca spazi offensivi ma non riesce a sfondare e anzi il Picerno continua a pungere nelle ripartenze, come nel caso di Albadoro alla mezz’ora. I lucani sembrano più efficaci in fase offensiva e colpiscono al 37′: Murano firma la personale doppietta sfruttando un lancio in profondità di Vitali e superando Fasolino in uscita con un morbido tocco. La Turris prova subito a reagire con una conclusione dal limite di Contessa che esce di poco a lato, al 45′ però proprio Contessa rischia l’autogol svirgolando un rinvio: al “Liguori” si va all’intervallo col Picerno avanti 1-2 in casa della Turris. (agg. di Fabio Belli)
MURANO E COCETTA DI TESTA!
Al 5′ lampo del Picerno che con un colpo di testa di Murano batte Fasolino per lo 0-1. Arriva però altrettanto immediata la risposta della Turris con Cocetta che, sempre di testa su cross di Cum, trova l’1-1 già al 10′. Al 19′ Contessa cerca di superare con un pallonetto Merelli in uscita ma manca di poco il bersaglio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. A disposizione: Guadagno, Pagno, Esempio, D’Auria, Guida, De Felice, Maestrelli, Pavone, Primicile, Matera, Musumeci, Burgio, Pugliese. Allenatore: Bruno Caneo. Picerno (4-2-3-1): Merelli; Novella, Allegretto, Garcia, Guerra; Gallo, De Ciancio; Vitali, Albadoro, De Cristofaro; Murano. A disposizione: Esposito A., Summa, Piterrasi, Ceccarelli, Esposito E., Gilli, Santarcangelo, Ciko, Biasol, Savarese, Diop, Graziani. Allenatore: Emilio Longo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta dell’incontro Turris Picerno presenta due formazioni che hanno iniziato bene il proprio campionato. La squadra di Torre del Greco si trova al momento in solitaria a 9 punti, alla luce di tre vittorie consecutive trascinata da un super Riccardo Maniero in grande spolvero. Le due formazioni si sono affrontate, nel corso della loro storia, in 8 occasioni. Il tabellino delle sfide, presenta al momento tre vittorie per i campani contro le altrettante collezionate dagli ospiti.
Le due sfide rimanenti sono terminate in parità. La sfida da segnalare è sicuramente quella del 2017 quando il Picerno vinse in casa della Turris con il risultato di 0-5, si trattava dell’undicesima giornata del girone H di serie D. La prima sfida in serie C fu quella del 2021 quando il Picerno ottenne il successo esterno in casa della Turris con il risultato di 0-1. Da quel momento la Turris si ottenne due vittorie e un pareggio nei confronti dei propri avversari. (Marco Genduso)
TURRIS PICERNO: CAPOLISTA IN CASA!
Turris Picerno, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 25 settembre 2023, si gioca per la quinta giornata del girone C di Serie C, il gruppo meridionale di cui proprio la Turris è attualmente una delle capolista. Per presentare la diretta di Turris Picerno possiamo infatti innanzitutto dare uno sguardo alla classifica, che per i padroni di casa campani della Turris parla di ben 10 punti conquistati nelle precedenti quattro giornate, anche se il primo pareggio è arrivato giovedì sera, con il pirotecnico 3-3 ottenuto a Messina dalla compagine campana.
Attenzione però anche al Picerno, perché pure i lucani hanno avuto un inizio di campionato decisamente positivo nel campionato di Serie C 2023-2024 con 7 punti. In questo caso, è stato proprio lo scorso turammo infrasettimanale a rendere molto migliore il giudizio, perché per il Picerno è arrivata la seconda vittoria ed è stato un perentorio 4-0 rifilato al Giugliano. Insomma, siamo davvero curiosi di osservare la partita fra queste due belle realtà del girone C di Serie C: chi farà meglio nella diretta di Turris Picerno?
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS PICERNO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Turris Picerno. I padroni di casa della Turris dell’allenatore Bruno Caneo potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-3 e con questi undici possibili titolari: in porta Fasolino; davanti a lui la retroguardia a tre composta da Cocetta, Miceli e Maestrelli; a centrocampo ecco invece il quartetto formato da Cum, Scaccabarozzi, Matera e Contessa; infine, il tridente offensivo potrebbe vedere in campo dal primo minuto Giannone, Maniero e Nocerino per la Turris.
La risposta degli ospiti del Picerno e del loro allenatore Emilio Longo potrebbe invece concretizzarsi nel modulo 4-2-3-1, che disegniamo con questi undici possibili titolari: in porta Summa; la difesa a quattro con Pagliai, Garcia, Allegretto e capitan Guerra; nel cuore della mediana del Picerno spazio a De Cristofaro e Gallo; infine, nel reparto offensivo potremmo vedere all’opera Ceccarelli, Albadoro e Graziani sulla linea della trequarti, a sostegno del centravanti Diop.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Turris Picerno. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (naturalmente segno X), oppure a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera fosse il Picerno a vincere in trasferta.