DIRETTA TURRIS POTENZA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Amerigo Liguori le formazioni di Turris e Potenza pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni impegnano Marcone pure con Rosafio al 66′ e Schimmenti non si rivela più preciso al 78′. Il punto guadagnato quest’oggi consente alla Turris di portarsi a quota 12 ed al Potenza di salire a 36 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TURRIS POTENZA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Turris Potenza sarà disponibile domenica 5 gennaio alle ore 17:30 su Sky Sport e sulla piattaforma di streaming NOW TV. Il match sarà inoltre visibile su PC, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Turris e Potenza è ancora bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, è Castorani a provarci per i lucani al 59′ incappando però nella parata di Marcone. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Castellano al 51′ tra i calciatori della Turris. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Turris e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti ci provano al 20′ con un tiro largo di Schimenti. Il suo compagno di reparto non inquadra lo specchio di testa al 28′ e sul fronte opposto Cocetta manda a sua volta a lato di testa al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Di Loreto di Terni non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Turris e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa impegnano subito il portiere avversario Alastra con un tentativo di Nocerino al 4′. Ecco le formazioni ufficiali: TURRIS (4-2-3-1) – Marcone; Ndiaye, Ricci, Cocetta, Nicolao; Castellano, Morrone; Boli, Pugliese, Nocerino; Trotta. A disp.: Iuliano, Fallani, Armiento, Cavallaro, Parodi, Casacchia, Scaccabarozzi, Pisacane, Porro, Desiato, Sabatino, Centro. All.: Forziati. POTENZA (4-3-3) – Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Firenze, Rossetti, Milesi, Selleri, Mazzeo, Mazzocchi, Burgio, Petti, Landi. All.: De Giorgio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Sfida che avrà inizio fra una manciata di minuti, introduciamo la diretta Turris Potenza ricordando che cosa hanno saputo fare la formazione campana e quella lucana nelle precedenti venti giornate del campionato di Serie C, naturalmente girone C. La Turris ha tutta una serie di problemi, fra il pesante -5 di penalizzazione e una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive, per cui i punti reali in classifica sono solamente 11 nonostante tre vittorie e sette pareggi a fronte di dieci sconfitte.
Le ambizioni sono sicuramente ben più alte per quanto riguarda il Potenza, che con le ultime tre vittorie consecutive è arrivato a quota 35 punti e al terzo posto seppure in condivisione, con un bilancio complessivo di nove vittorie, otto pareggi e appena tre sconfitte. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Turris Potenza comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TURRIS POTENZA, LA TURRIS OSPITE LA TERZA IN CLASSIFICA
Turris e Potenza si affronteranno domenica 5 gennaio 2025 alle ore 17:30 nella diretta Turris Potenza valida per la ventunesima giornata del girone C della Serie C 2024/25. La Turris, penultima del girone con 11 punti, ospita così il Potenza, terzo in classifica e affamato di punti per continuare l’inseguimento a Monopoli e Benevento. In casa Turris la vittoria manca addirittura dal 2-0 con il Giugliano del 19 ottobre, da allora quattro pareggi e una sequela di sconfitte, le ultime quattro delle quali di fila, contro Messina, Picerno, Crotone e Monopoli.
Al contrario in casa Potenza si è stabilita una buona abitudine, i lucani vengono infatti da tre vittorie consecutive contro Latina, Catania e Messina. I rossoblu sono peraltro una delle squadre più prolifiche sotto porta di questo girone C, con ben 34 reti segnate. Non a caso il Potenza può vantare fra i suoi giocatori Salvatore Caturano, secondo nella classifica marcatori con dodici reti e reduce da quattro gol nelle ultime tre, e l’ala Gianluca D’Auria, anche lui fra i più prolifici con 6 reti. Con qualche accorgimento nella fase difensiva il Potenza potrebbe così chiudere il gap di cinque punti che lo separa dal primo posto.
TURRIS POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Turris Potenza. La Turris dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Marcone sarà il portiere, protetto dalla difesa composta da Ndiaye, Esempio e Crocetta. A centrocampo, Parodi, Casarini, Morrone, Scaccabarozzi e Boli offriranno equilibrio e supporto offensivo. In attacco, Giannone ed Ekuban saranno poi i riferimenti principali.
Il Potenza si prepara con un 4-3-3. Alastra sarà il portiere, mentre Novella, Milesi, Verrengia e Burgio formeranno la difesa. Davanti a loro a centrocampo, Felippe, Ferro e Castorani, mentre in attacco, D’Auria, Caturano e Schimmenti cercheranno di scardinare la difesa avversaria.
DIRETTA TURRIS POTENZA, LE QUOTE
Come ovvio vista la situazione di classifica per la diretta Turris Potenza i siti di scommesse prevedono un esito piuttosto scontato. Nonostante lo svantaggio della trasferta infatti il Potenza è favoritissimo con quote che vanno da 1.10 a 1.20. La vittoria della Turris al contrario è quotata a circa 14.00, mentre il pareggio oscilla da 5.50 a 7.50