DIRETTA TURRIS TERAMO (FINALE 1-1) PAREGGIA GIANNONE!

La Turris ha il merito di non arrendersi e al 25′ riesce a trovare il pareggio grazie a una bella azione manovrata: Signorelli apre per Pandolfi, perfetta la sponda per l’accorrente Giannone che stavolta non sbaglia davanti a Lewandowski. Il Teramo risponde con Mungo che al 29′ trova una deviazione che per poco non beffa Abagnale, bravo a deviare in allungo. La Turris nel finale di partita sembra avere più energie per rincorrere il vantaggio, ma la palla match ce l’ha di nuovo il Teramo con Mungo, che al 91′ risolve una mischia calciando appena all’interno dell’area di rigore. Il pallone però finisce di poco alto e il match si chiude dunque sull’1-1 allo stadio Liguori di Torre del Greco. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TURRIS TERAMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Turris Teramo sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



GOL ANNULLATO A RAINONE

Nella ripresa Teramo subito in avanti con una potente conclusione di Bombagi che si perde però sul fondo. All’8′ sugli sviluppi di una punizione battuta da Giannone, Rainone si inserisce e sigla di testa il pari della Turris, ma il gol viene annullato per fuorigioco. All’11’ fallo di Iotti su Da Dalt e ammonizione per il difensore del Teramo, con gli abruzzesi che al 16′ operano una doppia sostituzione. Viero dà il cambio all’infortunato Santoro e Mungo prende il posto di Bunino. Cambia anche la Turris, D’Ignazio rileva Di Nunzio e Tascone lascia il posto a Signorelli, quindi al 23′ una conclusione di Pandolfi finisce sull’esterno della rete della porta difesa da Lewandowski. (agg. di Fabio Belli)



LEWANDOWSKI FA BUONA GUARDIA

Il Teramo continua a dettare i ritmi ma nella fase centrale del primo tempo c’è un calo di intensità, con la Turris che dalla sua non riesce a mettere in difficoltà dal punto di vista difensivo gli abruzzesi. Franco prova a spingere sulla fascia ma i suoi cross, senza inserimenti efficaci dei compagni di squadra in area avversaria, sono facile preda di Lewandowski. Al 39′ ammonito Bombagi per un fallo tattico su Giannone, che al 40′ si rende pericoloso con un calcio di punizione che viene però neutralizzato con sicurezza da Lewandowski. Poco da segnalare nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco, si va al riposto con il Teramo in vantaggio di misura allo stadio Liguori di Torre del Greco. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SANTORO!

Dopo 6′ già ammonito Di Nunzio per un fallo su Bunino, quindi Teramo pericoloso con Bombagi che manda il pallone sulla parte alta della traversa. Giocano meglio gli abruzzesi che passano al 19′: Costa Ferreira innesca Santoro, bravo a liberarsi della marcatura di Fanco e a battere Abagnale. Al 23′ cartellino giallo anche per Tascone tra le fila dei padroni di casa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Fabiano R., Tascone, Franco, Da Dalt; Giannone; Pandolfi, Longo. A disp: Barone, D’Alessandro, Alma, Loreto, Romano, Sandomenico, Signorelli, Brandi, D’Ignazio, Marchese, Lame, Esposito. All: Fabiano. TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Trasciani, Soprano, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Ferreira; Bunino. A disp: D’Egidio, Mungo, Cappa, Pinzauti, Di Francesco, Celentano, Birligea, Di Matteo, Viero, Gerbi. All: Paci.

VIA!

Sta per cominciare la diretta della Serie C tra Turris e Teramo: prima di far parlare solo il campo, andiamo a vedere che statistiche i due club portando con sè oggi. La Turris ha disputato 13 partite in questo girone, totalizzando 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La differenza reti della compagine di Torre del Greco è negativa di un solo punto: 17 sono i goal subiti, mentre 16 quelli realizzati. Il Teramo invece ha totalizzato 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte dopo le prime 13 partite di campionato. La differenza reti per la compagine biancorossa pure ci dice: 17 goal fatti e 10 subiti finora. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA TURRIS TERAMO: LO STORICO

In avvicinamento alla diretta di Turris Teramo, possiamo dare un breve sguardo alla storia della partita, che a sua volta è molto breve. Le due formazioni di Serie C infatti in passato si sono affrontate solamente quattro volte, per di più tutte tra il 1979 e il 1980, dunque si tratta anche di confronti ormai assai datati. La Turris è in vantaggio grazie a tre successi a fronte di una sola vittoria per il Teramo, il che significa che tra queste due squadre sono ancora del tutto assenti i pareggi. Nel campionato 1978-1979 impose la propria legge il fattore campo con due vittorie delle squadre di casa, sempre con il punteggio di 2-0 in favore della Turris domenica 28 gennaio 1979 e poi a Teramo invece in data domenica 10 giugno 1979. Nel campionato successivo invece fece festa solamente la Turris, che si impose per 1-0 in casa all’andata domenica 20 gennaio 1980 e di nuovo per 0-1 in trasferta nel match di ritorno, giocato domenica 25 maggio 1980. Quarant’anni e qualche mese dopo, è giunta l’ora di aggiornare le statistiche dei confronti fra Turris e Teramo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA INTERESSANTE!

Turris Teramo, in diretta dallo stadio Liguori di Torre del Greco in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Scontro tra quelle che possono essere considerate le due rivelazioni di questo inizio di campionato, anche se il rendimento delle due squadre ha avuto un calo negli ultimo impegni. Sempre terzo in classifica il Teramo, anche dopo l’ultimo 2-2 interno contro la Vibonese: gli abruzzesi non vincono dal match interno contro il Foggia del 18 novembre scorso e sembrano comunque competitivi per un posto di rilievo in classifica, anche se Ternana e Bari hanno ormai dimostrato di avere un altro passo. Resta in piena zona play off la Turris, per giunta ancora con una partita da recuperare, ma l’ultima sconfitta di Catanzaro ha allontanato i corallini dal podio del girone C, con una sola vittoria per la squadra allenata da Fabiano nelle ultime 5 partite di campionato disputate.

PROBABILI FORMAZIONI TURRIS TERAMO

Le probabili formazioni di Turris Teramo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Liguori di Torre del Greco. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Francesco Fabiano con un 3-4-1-2: Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Franco, Tascone, Esempio; Romano; Pandolfi, Giannone. Gli ospiti guidati in panchina da Massimo Paci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Lewandowski; Celentano, Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro, Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Turris e Teramo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.85, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.55.