DIRETTA TWENTE LAZIO (RISULTATO FINALE 0-2): BIANCAZZURRI A PUNTEGGIO PIENO
La Lazio martella a caccia del raddoppio: viene annullato lo 0-2 a Castellanos, al quale non viene concesso il vantaggio dopo un fallo su Pedro a centrocampo, poi viene revocato in maniera discutibile un rigore per fallo di Hilgers su Castellanos che pareva abbastanza solare. Entrano Patric e Isaksen al posto di Dia e Gigot, il Twente si sbilancia al massimo e Tchaouna si divora lo 0-2 ma alla fine la Lazio trova il contropiede decisivo: Dele-Bashiru scappa via a Van Rooij in posizione regolare e serve Isaksen che appoggia in rete il definitivo raddoppio, con la Lazio che resta a punteggio pieno in testa alla fase campionato di Europa League. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TWENTE LAZIO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Twente Lazio bisognerà essere abbonati a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le azioni salienti della partita con aggiornamenti costanti e puntuali.
DENTRO CASTELLANOS E ROVELLA
Il Twente inizia il secondo tempo con Kuipers in campo al posto di Lammers. Al 3′ Lazio vicinissima al raddoppio con Luca Pellegrini che da due passi incrocia il tiro su cross di Vecino e scheggia la traversa. Il terzino sinistro sfiora il gol anche al 10′, penetrando bene in area ma poi calciando d’un soffio alto. Al 16′ doppio cambio per il Twente: fuori Vlap, dentro Eiting e Besselink entra al posto di Steijn. Ammonito Van Wolfswinkel per un fallo su Pellegrini, quindi Baroni inserisce Castellanos e Rovella al posto di Zaccagni e Vecino. (agg. di Fabio Belli)
TYTON NEGA IL RADDOPPIO
Al 25′ Marusic piazza un tiro-cross in area olandese, Zaccagni non arriva alla deviazione sotto misura ma il pallone sfila e colpisce il palo a Tyton battuto. La Lazio prova a giocare in ampiezza per sfruttare la superiorità numerica e al 35′ passa in vantaggio: bella apertura sulla destra per Vecino che taglia in diagonale l’area con un cross, Pedro si inserisce e appoggia in rete lo 0-1. Rete prima annullata e poi convalidata dopo la review al VAR che ha certificato la posizione regolare dell’uruguagio. Al 40′ un colpo di tacco di Dia smarca al tiro Gigot, che cerca il colpo sotto senza scavalcare Tyton, che al 43′ compie un grande intervento evitando di farsi infilare sul primo palo da una botta ravvicinata di Pellegrini. 5′ di recupero e prima Bruns mura un sinistro di Tchaouna, quindi ancora Tyton nega il raddoppio a Marusic su una gran botta da fuori del montenegrino. (agg. di Fabio Belli)
OLANDESI IN INFERIORITÀ NUMERICA
La Lazio inizia con buon piglio il match, prendendo subito in mano il possesso palla. E al primo vero affondo i biancazzurri trovano già una svolta in portante: Pellegrini verticalizza in maniera perfetta per Dia, che viene falciato, lanciato a rete, dal portiere Unnerstall uscito fuori area. Rosso diretto per l’estremo difensore e Twente in dieci, col secondo portiere Tyton che entra in campo al posto di Van Bergen. La Lazio prova a spingere subito, Dia non arriva d’un soffio su un pallone piazzato in area da Pedro con Tyton che può recuperare, al 20′ Vecino apre per Zaccagni che piazza a centro area, con lo stesso uruguagio che non arriva d’un soffio a chiudere il tap-in vincente. Al 23′ Tyton controlla con sicurezza un pallone girato a rete da Dia su cross di Marusic. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta Twente Lazio stiamo per raccontare una partita molto interessante: la formazione olandese quest’anno sembra essere abbonata ai pareggi, perché contando anche l’Europa League (doppio 1-1 contro Manchester United e Fenerbahçe, squadre tra l’altro di un certo livello) e i preliminari di Champions League (eliminazione per mano del Salisburgo) ne abbiamo ben sei su un totale di 13 partite, con le vittorie che sono appena 4 e le sconfitte se non altro ridotte a tre, di cui però decisiva in negativo quella in Austria per sancire appunto la retrocessione nel girone di Europa League. Il dato positivo per quanto riguarda il Twente è quello di essere ancora imbattuto nel suo stadio: al De Grolsch Veste infatti troviamo due vittorie in Eredivisie e i pareggi maturati nelle coppe europee, in generale possiamo anche dire che il Twente vinca poco e da questo punto di vista debba risalire la corrente.
Ora però tocca mettersi comodi e stare a vedere cosa ci dirà il campo, perchè qui a Enschede è finalmente tutto pronto: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta Twente Lazio finalmente può farci compagnia! TWENTE (4-2-1-3): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddin; Regeer, Vlap; Steijn; Van Wolfswinkel, Lammers, Van Bergen. Allenatore: Joseph Oosting LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Vecino, F. Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni (agg. di Claudio Franceschini)
TWENTE LAZIO: L’ARBITRO
Ricordiamo adesso che Twente Lazio sarà diretta dall’arbitro montenegrino Nikola Dabanović, che sarà il leader di una squadra arbitrale internazionale per la partita di Europa League in terra olandese. Ci saranno infatti due suoi connazionali in qualità di guardalinee, cioè i signori Vladan Todorović e Srđan Jovanovic, ma già il quarto uomo Miloš Milanović arriverà dalla vicina Serbia. Si ricorrerà invece a due ufficiali inglesi per quanto riguarda la VAR, con il signor David Coote che sarà affiancato dal connazionale Stuart Attwell in qualità di assistente AVAR.
Adesso però spendiamo qualche parola in più per l’arbitro di Twente Lazio: Nikola Dabanović è nato il 18 dicembre 1981 a Podgorica, ai tempi nella Jugoslavia ancora unita ma oggi capitale del Montenegro. I tifosi del Bologna lo ricorderanno come arbitro della sconfitta per 2-0 a Liverpool, partita nella quale Nikola Dabanović aveva comminato sei cartellini gialli, mentre in Europa League è al debutto stagionale nel tabellone principale, ma aveva già arbitrato una partita nella fase dei preliminari estivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TWENTE LAZIO, I BIANCOCELESTI SONO A PUNTEGGIO PIENO
La diretta Twente Lazio porterà nuovamente in biancocelesti a giocare in Europa League per la terza giornata di questa competizione. Dalle 21,00 di giovedì 24 ottobre andranno in campo due squadre dai valori diversi ma che potrebbero mettere in scena una partita tutt’altro che scontata. Si è dimostrata una squadra molto tosta il Twente di Oosting che è riuscito a pareggiare ad Old Trafford contro il Manchester United prima di pareggiare anche in casa contro il Fenerbahce. Lazio fino ad ora perfetta e prima in questa Europa League che ha visto i biancocelesti battere largamente sia la Dinamo Kiev che il Nizza.
TWENTE LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere anche quali potrebbero essere le formazioni di questa partita analizzando le scelte dei due allenatori. Il Twente di Oosting metterà in campo un 4-2-3-1 con Unnerstall, van Rooij, Hilgers, Bruns e Salah-Eddine a difendere la porta. Regeer e Vlap formeranno la mediana con Steijn, van Wolfswinkel e Rots sulla trequarti a sostegno dell’ex Serie A Lammers.
Tanti cambi in casa Lazio con Baroni che dovrà risolvere diversi ballottaggi tra cui quello tra Mandas e Provedel tra i pali con l’italiano che parte favorito. In difesa farà gli straordinari Marusic con Pellegrini a sinistra e la coppia formata dal debuttante Gigot e da un Romagnoli squalificato in campionato. Rovella e Vecino giocheranno in mediana con Dele-Bashiru a loro sostegno. Pedro e Tchaouna agiranno sugli esterni con Dia unica punta dopo essere uscito prima della mezz’ora contro la Juventus.
TWENTE LAZIO, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Twente Lazio con le quote proposte da Sisal. Il fattore campo a favore degli olandesi equilibra la partita che vede l’1 a 2,75 contro il 2 a 2,50 e il pareggio X che sale fino a 3,10.