DIRETTA UCRAINA GERMANIA (RISULTATO FINALE 1-2): ACCORCIA MALINOVSKY!
La Germania si prende la vittoria in casa dell’Ucraina nella sfida di UEFA Nations League, tornando al successo dopo tre pareggi consecutivi contro Spagna, Svizzera e Turchia. Dopo aver dominato tre quarti di match, i tedeschi al 32′ hanno visto però gli avversari accorciare le distanze: a segno il fantasista dell’Atalanta, Ruslan Malinovsky, che ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo in area commesso da Niklas Sule. Viene ammonito Ginter nella Germania, poi nel finale l’Ucraina tenta il tutto per tutto e nei 4′ di recupero Marlos cerca quello che sarebbe il clamoroso pari, ma trova la risposta di Neuer che blinda la sua porta e permette alla Germania di portare a casa la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA UCRAINA GERMANIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta della sfida di Nations League Ucraina Germania non sarà prevista sulle reti in chiaro sul digitale terrestre o pay sul satellite, non sarà dunque disponibile neppure la diretta streaming video via internet dell’incontro. Il match potrà essere seguito con aggiornamenti in tempo reale sui profili social, come quelli su Facebook e Instagram, dedicati alle due Nazionali dalle rispettive Federazioni calcistiche.
RADDOPPIA GORETZKA!
Partito il secondo tempo all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev nel match di UEFA Nations League tra Ucraina e Germania e per i tedeschi ci sono voluti solo 4′ per trovare il gol del raddoppio. Lo ha firmato Leon Goretzka con un perfetto inserimento in area, sfruttando una difesa avversaria decisamente troppo statica. 2′ dopo Georgi Bushchan ancora decisivo nel ribattere una conclusione di Julian Draxler, quindi all’8′ c’è la prima ammonizione nella Germania, comminata a Toni Kroos. Al 12′ Bushchan di nuovo protagonista nel togliere da sotto la traversa una gran botta di Klostermann, l’Ucraina riesce però a scuotersi al 16′ con Tsygankov che aggancia in area e conclude trovando però l’opposizione di Neuer. Il match resta avvincente ma sembra saldamente controllato dai tedeschi, arrivati sullo 0-2 a proprio favore al 20′ della ripresa. (agg. di Fabio Belli)
BUSHCHAN DECISIVO
La Germania continua a dominare la scena in casa dell’Ucraina ma non trova altri gol oltre a quello di Ginter che ha garantito il vantaggio, che i tedeschi conservano dunque di misura fino all’intervallo. Altre chance per la squadra allenata da Low ci sono state, gran parata di Bushchan al 31′ su una precisa conclusione di Kimmich, quindi al 35′ Gnabry arriva al colpo di testa ravvicinato, ma è ancora Georgi Bushchan a evitare all’Ucraina di capitolare con un gran riflesso. Viene ammonito l’atalantino Ruslan Malinovsky, poi al 43′ è Kroos ad avere l’ultima opportunità del primo tempo, una rasoiata che finisce davvero d’un soffio a lato, con Bushchan che stavolta non ci sarebbe potuto arrivare. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA GINTER!
Parte nel migliore dei modi la Germania, che riesce a chiudere l’Ucraina nella propria metà campo. Gnabry e Halstenberg cercano il gol con le prime conclusioni a rete, ma il risultato si sblocca al 20′ grazie a Ginter, servito da un perfetto assist di Rudiger, che si accentra e insacca con una conclusione di precisione imparabile per Bushchan, con la Germania che si porta dunque in vantaggio all’Olympiskyi di Kiev. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Karavayev, Zabarnyi, Mykolenko, Sobol; Malinovskyi, Sydorchuk; Kovalenko, Yarmolenko, Yaremchuk; Tsyhankov. All. Shevchenko. GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Süle, Rüdiger; Klostermann, Kimmich, Kroos, Halstenberg; Gnabry, Goretzka, Draxler. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Prende finalmente il via la diretta di Ucraina Germania. Il dato incredibile che riguarda la nazionale tedesca è che non è mai passato un decennio senza che giocasse una finale di un grande torneo. Negli anni Cinquanta arrivò il titolo iridato casalingo (1954), a seguire la finale persa contro l’Inghilterra nel 1966 e poi gli strabilianti anni Settanta, con vittoria di Europeo 1972 e Mondiale 1974 e la finale disputata nel 1976 contro la Cecoslovacchia, persa ai rigori. Gli anni Ottanta hanno visto la Germania vincere gli Europei in Italia e fare due finali Mondiali consecutive (perse contro Italia e Argentina), nei Novanta il titolo di Roma e quello Europeo del 1996 (con il golden gol di Oliver Bierhoff) in mezzo a un periodo decisamente poco felice. Il ritorno in grande stile nel primo decennio dei Duemila: finale in Corea del Sud e Giappone (2002) e finale europea nel 2008, fino ad arrivare al quarto Mondiale conquistato nel 2014. Impressionante davvero, ma ora lasciamo che a parlare sia il campo: Ucraina Germania, si comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
La diretta di Ucraina Germania vanta sei precedenti, che presentano un quadro infausto per la nazionale dell’ Est Europa: mai vittoriosa contro i tedeschi, ha comunque portato a casa tre pareggi e di conseguenza le sue sconfitte sono altrettante. Nell’aprile 1997 il primo incrocio, nelle qualificazioni ai Mondiali 1998: l’Ucraina era stata sconfitta in trasferta dai gol di Oliver Bierhoff e Mario Basler, al ritorno però aveva pareggiato 0-0. Nel novembre 2001 incredibilmente la Germania era passata dai playoff per andare alla Coppa del Mondo in Corea del Sud e Giappone, dove sarebbe arrivata in finale: 1-1 in terra ucraina e poi netto 4-1 a Dortmund, frutto della doppietta di Michael Ballack e i gol di Oliver Neuville e Marko Rehmer mentre Andriy Shevchenko, attuale CT dell’Ucraina, aveva accorciato le distanze al 90’. Nel 2016, fase a gironi degli Europei, l’ultimo incrocio: al Pierre-Mauroy di Lille la Germania, poi semifinalista, si era imposta per 2-0 trovando il primo gol al 19’, con Shkodran Mustafi, e raddoppiando nel recupero con Bastian Schweinsteiger. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UCRAINA GERMANIA: SFIDA IMPOSSIBILE PER SHEVA!
Ucraina Germania, sabato 10 ottobre 2020 alle ore 20.45, sarà un match valevole per la terza giornata della UEFA Nations League in programma presso l’Olimpiyskiy Stadium di Kiev. Momento durissimo per la Nazionale allenata da Shevchenko. Nell’ultima sfida di Nations League contro la Spagna l’Ucraina aveva incassato un poker, ma ancora peggio è andata nell’amichevole di mercoledì scorso contro la Francia, in cui sono stati ben 7 i gol dei transalpini. Il CT ex bomber del Milan ha avuto molti problemi, tra infortuni e contagiati dal coronavirus, tanto da aver dovuto inserire nei convocati il quarantacinquenne preparatore dei portieri, Shovkovskiy, ai tempi sui compagno di squadra in Nazionale e nella Dinamo Kiev. La Germania proverà ad approfittare delle difficoltà degli avversari anche se, dopo i primi due pareggi contro Spagna e Svizzera in Nations League, gli uomini di Low sono incappati in un terzo pari contro la Turchia in amichevole, un 3-3 in cui i tedeschi si sono trovati in vantaggio per tre volte con le reti di Draxler, Neuhaus e Waldschmidt, facendosi però sempre rimontare dagli avversari.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA GERMANIA
Le probabili formazioni del match della UEFA Nations League tra Ucraina e Germania all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev. 4-2-3-1 per l’Ucraina guidato in panchina dal Commissario Tecnico Andriy Shevchenko: Bushchan, Sobol, Mykolenko, Bezus, Kharatin; Shaparenko, Malinovskyi, Zozulya, Seleznov, Yarmolenko; Kolomoets. La Germania di Joachim Low risponderà con un 3-4-3: Leno; Tah, Ginter, R. Koch; Henrichs, Neuhaus, Hofmann, N. Schulz; Draxler, Brandt, Havertz.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Queste le quote dell’agenzia Snai per chi vorrà scommettere sulla sfida di Nations League tra Ucraina e Germania. La vittoria interna degli ucraini viene proposta a 5.95, l’eventuale pareggio viene quotato 4.05 mentre il successo esterno dei tedeschi pagherebbe 1.55 volte la posta scommessa.