DIRETTA UCRAINA INGHILTERRA (RISULTATO 1-1): WALKER RISPONDE A ZINCHENKO

Inizia la ripresa tra Ucraina e Inghilterra. Maguire ci prova di testa, palla alta. Kane per Saka che calcia, grande parata del portiere avversario. Kane da fuori area, palla fuori di molto. Maguire di testa, para il portiere avversario. Dieci minuti alla fine, gara che resta in parità. Foden per Maguire, colpo di testa che non crea pericoli. Termina il match tra Ucraina e Inghilterra, entrambe le reti sono state siglate nella prima frazione di gara da Zinchenko e Walker. (agg. Umberto Tessier)



LA RIPRENDE WALKER!

Inizia il match tra Ucraina e Inghilterra. Zinchenko! La sblocca a sorpresa l’Ucraina! Konoplya serve il compagno di squadra che con il sinistro fulmina il portiere avversario. Saka per Henderson, il tiro da fuori area non centra la porta. Walker! Pareggia l’Inghilterra! Kane assiste l’esterno che con destro trova la rete del pari quando mancano pochissimi minuti alla fine della prima frazione di gara. Termina la prima frazione di gioco, Walker ha risposto alla rete di Zinchenko. Ricordiamo che le due compagini sono inserite nel gruppo dell’Italia che giocherà stasera contro la Macedonia del Nord. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TV UCRAINA INGHILTERRA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Ucraina Inghilterra sarà visibile in diretta sul 20 in chiaro per tutti, senza bisogno di abbonamenti o altro. E’ necessario semplice collegarsi al canale numero 20 del digitale terreste e assistere a questa sfida valevole per le qualificazioni ad Euro2025 in Germania.

Di conseguenza è disponibile lo streaming video della diretta Ucraina Inghilterra: basterà, anche in questo caso senza spendere nulla, ad accedere allo streaming del canale 20 e godersi lo spettacolo.

SI GIOCA

Ci siamo, comincia la diretta di Ucraina Inghilterra e allora può essere molto significativo riepilogare la situazione nel girone C delle qualificazioni europee, che tra l’altro è quello che ci riguarda perché comprende anche l’Italia. Considerando che si qualificheranno le prime due, a questo punto potremmo “tifare” per l’Inghilterra, lanciata verso il primo posto con 12 punti in classifica, frutto di quattro vittorie su altrettante partite giocate finora dai Leoni britannici, che hanno segnato addirittura 15 gol e ne hanno subito uno solo (contro di noi) per un clamoroso +14 nella differenza reti.



Il cammino dell’Ucraina invece finora ha visto due vittorie e una sconfitta (proprio contro gli inglesi) su tre partite giocate e ovviamente 6 punti in classifica, al momento secondi ma con una partita giocata in più rispetto all’Italia, con differenza reti in perfetto equilibrio a causa di quattro gol segnati e altrettanti subiti. A questo punto però non è più il tempo dei numeri: a parlare infatti dovrà essere il campo, diamo allora spazio alla diretta di Ucraina Inghilterra! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Ucraina Inghilterra, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita, naturalmente piuttosto breve considerando che in passato l’Ucraina faceva parte dell’Unione Sovietica. I precedenti sono dunque nove, dei quali un paio di amichevoli, altrettante partite della fase finale degli Europei nel 2012 e nel 2021 e per il resto partite di qualificazione, verso i Mondiali oppure gli Europei. Il bilancio è saldamente dominato dall’Inghilterra, che ha infatti ottenuto ben sei vittorie a fronte di un paio di pareggi e una sola affermazione dell’Ucraina, che fece festa per 1-0 sabato 10 ottobre 2009, in una partita di qualificazione per i Mondiali di Sudafrica 2010.

Gli ultimi due precedenti sono stati dominati dall’Inghilterra, che vinse per 4-0 il quarto di finale di Euro 2020, giocato in realtà ovviamente nel 2021, il quale resta il confronto più prestigioso nella storia di Ucraina Inghilterra, mentre il 26 marzo scorso la partita d’andata in questo stesso girone di qualificazione agli Europei 2024 fu giocata a Wembley e vide la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, grazie ai gol di Harry Kane al 37’ minuto e di Bukayo Saka al 40’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DUE BIG DEL GRUPPO DELL’ITALIA

La diretta Ucraina Inghilterra, in programma sabato 9 settembre alle ore 18:00, interessa molto all’Italia di Luciano Spalletti. D’altronde, almeno sulla carta, stiamo parlando delle migliori squadre del Gruppo C insieme agli Azzurri e proprio da questo scontro diretto, oltre ovviamente al destino che l’Italia saprà costruirsi da sola, che passerà molto di questa prima metà dei giorni di qualificazione. Attualmente l’Inghilterra è prima a 12 punti in 4 partite, seguita proprio dall’Ucraina con 6 punti in 3 sfide e infine l’Italia con 3 punti ma anche con una partita in meno dell’Ucraina.

Infatti i gialloblu hanno iniziato con il ko in terra inglese, ma successivamente hanno vinto a Skopje contro la Macedonia del Nord e trionfato con Malta portandosi appunto a 6 punti. Perfetto invece fin qui il percorso dell’Inghilterra, uscita sconfitta solo in finale la scorsa edizione proprio dall’Italia: vittorie contro Macedonia del Nord, Malta, Ucraina e (piccola) rivincita con l’Italia nel 2-1 firmato Rice-Kane.

UCRAINA INGHILTERRA: LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Le probabili formazioni della diretta Ucraina Inghilterra vedono i padroni di casa schierarsi col 4-2-3-1. In porta Trubin, a lungo obiettivo dell’Inter poi finito al Benfica. In difesa Konoplya e Matviienko larghi con Krystov-Zabarni coppia centrale. In mediana Stepanenko e Malinovskyi mentre sulla trequarti Yarmolenko-Tsygankov-Sudakov. Vanat unica punta.

Risposta inglese col 4-3-3 di Southgate: Pickford tra i pali, Walker e Shaw larghi con Stones e Maguire al centro. Mezzali di qualità Bellingham e Alexander-Arnold mentre il perno dell’Arsenal Delcan Rice si metterà in cabina di regia a comandare le operazioni. In attacco fulmini e saette con Saka e Rashford oltre a Kane prima punta, alla prima probabile presenza in Nazionale da giocatore del Bayern Monaco.

QUOTE UCRAINA INGHILTERRA: LE INFORMAZIONI SULLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Ucraina Inghilterra vedono favorita la squadra campione del mondo 1966. Il successo inglese vale infatti 1.50 contro i 7 dell’Ucraina secondo bet365. Il pareggio a fine partita paga quattro volte la posta in palio.

Ci si aspetta una gara piena di gol? L’Over 2.5 è dato sotto il 2, precisamente a 1.85, quota molto simile al Gol (entrambe le squadre segnano) che invece è dato a 1.91.