DIRETTA UCRAINA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO FINALE 2-1)

Ucraina Macedonia del Nord 2-1: la nazionale di Andriy Shevchenko si rilancia agli Europei 2020, vincendo la seconda partita del gruppo C e mettendo quasi fuori dal torneo i balcanici. Finale al cardiopalma, perché poco dopo il minuto 80 l’arbitro è stato richiamato al Var per verificare un possibile tocco con il braccio nell’area di rigore macedone. Il video ha confermato, e Avramovski è anche stato ammonito: secondo rigore di giornata, questa volta a favore dell’Ucraina. Sul dischetto si è presentato Ruslan Malinovskyi: mancavano 10 minuti al termine della partita e una trasformazione avrebbe chiuso i giochi, ma il trequartista dell’Atalanta ha trovato la risposta di Dimitrievski, che ha intuito la conclusione e respinto. A differenza del rigore di Alioski non ci sono stati tap-in a favore degli ucraini; Malinovskyi, comunque tra i migliori dei sui, ci ha provato poco dopo senza inquadrare la porta, la Macedonia del Nord ha creduto fino all’ultimo di portare a casa un pareggio per restare viva ma non è riuscita a centrare l’impresa, dunque è virtualmente eliminata dagli Europei 2020 (anche se non aritmeticamente) anche perché nell’ultimo match del girone C dovrà giocare contro l’Olanda… (agg. di Claudio Franceschini)



UCRAINA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 2-1): GOL DI ALIOSKI!

Ucraina Macedonia del Nord 2-1: c’è ancora vita per la nazionale balcanica, che al 57’ minuto torna in partita a Baku grazie alla rete messa a segno da Ezgjan Alioski. Sempre Goran Pandev protagonista: l’attaccante del Genoa subisce fallo in area di rigore, sul dischetto si presenta lo specialista Alioski che però si fa parare la conclusione da Bushchan. Fortunatamente per lui e la sua nazionale, la palla gli torna sui piedi e così il tap-in è vincente: secondo gol per la Macedonia del Nord agli Europei 2020, e ora l’Ucraina deve fare attenzione perché ha già sprecato qualche occasione di troppo per chiudere definitivamente i conti, e rischia di farsi sfuggire una vittoria che francamente pareva certa. Mai sottovalutare l’orgoglio macedone, adesso la squadra di Igor Angelovski ci crede davvero e bisognerà vedere come terminerà la partita del gruppo C… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA UCRAINA MACEDONIA DEL NORD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ucraina Macedonia del Nord, e vale per tutte le partite degli Europei 2020, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: è infatti Sky che si occupa dell’intera programmazione del torneo, dunque gli abbonati avranno accesso alle immagini attraverso il loro decoder e, in assenza di un televisore, potranno seguire il match anche grazie al servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivabile con l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.



UCRAINA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 2-0): GOL DI YARMOLENKO E YAREMCHUK!

Ucraina Macedonia del Nord 2-0: la nazionale gialloblu va a fiammate in questi Europei 2020, e una di queste è utile per confezionare un doppio vantaggio molto importante sui balcanici. Per il momento la partita di Baku è decisa da un uno-due tra il 29 e il 34’: solo un minuto in più del bis che l’Ucraina aveva timbrato contro l’Olanda per arrivare al pareggio (prima di incassare la terza rete orange e perdere), ma curiosamente i marcatori sono proprio quelli. Prima Andriy Yarmolenko ha toccato da due passi, appostato sul secondo palo, un bel traversone basso di Oleksandr Karavaev e poi, cinque minuti più tardi, è stato il turno di Roman Yaremchuk che ha battuto Dimitrievski con un piattone che non gli ha lasciato scampo. Due reti che portano l’Ucraina ad agganciare Olanda e Austria nella classifica del gruppo B, a questo punto Andriy Shevchenko dovrebbe sperare nella vittoria orange e poi giocarsi tutto contro l’Austria, ma qui a Bucarest la partita degli Europei 2020 non è ancora finita e la Macedonia del Nord, al momento virtualmente eliminata, vuole provare a riaprirla in qualche modo… (agg. di Claudio Franceschini)

UCRAINA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 0-0): CI PROVA MALINOVSKYI!

Ucraina Macedonia del Nord 0-0: avvio arrembante da parte della nazionale di Andriy Shevchenko, qui a Bucarest l’Ucraina ha già messo in chiaro di voler comandare il gioco e sbloccare la partita il prima possibile. Subito Malinovskyi ha chiamato Dimitrievski all’intervento con il primo tiro nello specchio della porta, poi l’Ucraina ci ha provato con un’incursione dalla destra di Yaremchuk ben bloccato al momento di calciare. La Macedonia del Nord sembra comunque poter alzare il ritmo: dopo il quarto d’ora infatti Matvienko si è dovuto immolare per respingere una conclusione di Bardhi che avrebbe potuto creare pericoli, poi ci ha provato Nikolov che però non ha inquadrato il bersaglio grosso. La partita è bella, perché entrambe le nazionali sanno che un pareggio servirebbe a poco per il cammino agli Europei 2020; l’Ucraina comanda nel possesso palla e prova ad alzare i ritmi, vedremo cosa succederà tra poco quando si entrerà davvero nel vivo e anche le energie cominceranno a venire meno… (agg. di Claudio Franceschini)

UCRAINA MACEDONIA DEL NORD (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ucraina Macedonia del Nord sta finalmente per cominciare. La nazionale balcanica si era presentata a questi Europei 2020 con grande entusiasmo, per la prima partecipazione di sempre alla fase finale di un torneo importante; la sconfitta subita dall’Austria l’ha fatta tornare con i piedi per terra, ma ci sono ancora tutte le possibilità di qualificarsi agli ottavi anche in virtù della formula, che premia quattro delle sei terze. Naturalmente bisognerà eventualmente aspettare che tutti i gironi siano completi; questo vale anche per l’Ucraina, che però dopo questa partita chiuderà la prima fase contro l’Austria e dunque sulla carta avrà una partita più abbordabile, mentre i macedoni dovranno giocare contro l’Olanda e per di più ad Amsterdam. Insomma: perdere oggi per la nazionale di Igor Angelovski vorrebbe dire molto probabilmente dare l’addio al sogno, anche se poi il campo potrebbe smentirci e nel corso della storia le sorprese non sono mai mancate. Adesso è finalmente arrivato il momento di giocare, per cui possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dell’Arena Nationala di Bucarest: la parola passa ai protagonisti della partita, la diretta di Ucraina Macedonia del Nord prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

UCRAINA MACEDONIA DEL NORD: I TESTA A TESTA

Sono appena quattro i precedenti di Ucraina Macedonia del Nord. Una partita che naturalmente “risente” della storia geopolitica dei due Paesi, e che ha avuto il suo primo episodio nell’ottobre 2003: era un’amichevole, conclusa senza reti. Cinque mesi dopo la Macedonia del Nord si era imposta per 1-0 in un altro test match, questa volta giocato a Skopje: il gol decisivo lo aveva messo a segno Goran Stavrevski. Gli altri due incroci sono più recenti, fanno riferimento alle qualificazioni agli Europei 2016 e li ha vinti entrambi l’Ucraina, senza subire gol: quello casalingo grazie alla rete di Sergiy Sydorchuk nel recupero del primo tempo – poi Tome Pacovski aveva parato un rigore ad Andriy Yarmolenko – quella in Macedonia con Yevgen Konoplyanka e Artem Kravets. Dunque, la Macedonia del Nord ha segnato una sola rete contro l’Ucraina: potrebbe essere un dato interessante verso questa partita degli Europei 2020, in cui come abbiamo detto la nazionale che dovesse perdere complicherebbe non di poco la strada per la qualificazione agli ottavi di finale. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà sul terreno di gioco dell’Arena Nationala di Bucarest tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)

UCRAINA MACEDONIA DEL NORD: PUNTI CHE PESANO

Ucraina Macedonia del Nord, in diretta giovedì 17 giugno 2021 alle ore 15.00 presso l’Arena Nationala di Bucarest, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020. E’ già decisiva la sfida di Bucarest tra due Nazionali che hanno iniziato con un passo falso il loro cammino negli Europei. L’Ucraina ha sfiorato l’impresa ad Amsterdam contro l’Olanda, rimontando due gol agli Orange ma poi subendo nel finale il gol del 3-2 di Dumfries che ha vanificato tutti i precedenti sforzi. Dall’altra parte la Macedonia del Nord ha giocato contro l’Austria la sua prima partita in assoluto nella fase finale di una grande competizioni per Nazionali, segnando anche il suo primo gol grazie al solito Goran Pandev.

Nella ripresa però gli uomini di Angelovski hanno ceduto alla distanza, ma il CT macedone ha già sottolineato che i suoi tenteranno il tutto per tutto per riuscire a compiere un’impresa in questa avventura europea. Si tratta però di un appuntamento da non fallire anche per l’Ucraina che con una vittoria rientrerebbe prepotentemente in carreggiata per la qualificazione agli ottavi di finale, con un occhio attento al risultato della sfida successiva tra Olanda e Austria.

PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA

Le probabili formazioni della sfida tra Ucraina e Macedonia presso l’Arena Nationala di Bucarest. Gli ucraini allenati da Andriy Shevchenko scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko. Risponderà la formazione macedone guidata in panchina da Igor Angelovski con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Ucraina Macedonia del Nord possiamo contare sulle quote ufficiali che sono state emesse dall’agenzia Snai per questa sfida di Euro 2020: vale 1,67 il segno 1 su cui puntare per la vittoria della nazionale del CT Shevchenko, mentre per il segno X che identifica il pareggio abbiamo un valore che ammonta a 3,65 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Il segno 2, che è quello da giocare per l’affermazione di Pandev e compagni, porta in dote una vincita corrispondente a 5,75 volte la cifra investita con questo bookmaker.