DIRETTA UDINESE ATALANTA: RISULTATO FINALE 2-6

È terminata la diretta di Udinese-Atalata, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A: alla Dacia Arena è accaduto di tutto, con ben otto gol! Il tris orobico nel primo tempo con PasalicMurielMalinovskyi. Nella ripresa i friulani avevano accorciato le distanze in virtù di un autogol di Djimsiti, ma non è stato sufficiente per riaprire la gara. Al 76′ è infatti arrivato un altro gol di Muriel. Unica nota positiva tra le fila dei padroni di casa è la rete messa a segno da Beto all’88’. Nel finale tuttavia la compagine ospite ha trovato ancora la via del gol: prima con Maehle e poi col subentrato Pessina. Il risultato finale è di 2-6.



L’Atalanta regala spettacolo alla Dacia Arena e si guadagna i tre punti, blindando il quarto posto della classifica dalle insidie che potrebbe tendergli la Juventus. Poco male invece per quanto riguarda l’Udinese, che resta a quota 20 al quattordicesimo posto della classifica, ma ha due partite da recuperare rispetto alle dirette contendenti e dunque avrà la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.



DIRETTA UDINESE ATALANTA (RISULTATO 1-4): QUANTI GOL!

Il secondo tempo della diretta di Udinese Atalanta continua a regalare tanti gol ai telespettatori! Dopo il tris a tinte orobiche del primo tempo, i friulani sono riusciti ad accorciare al 59′ in virtù di un autogol di Berat Djimsiti. Un tiro di Nahuel Molina che non avrebbe inquadrato lo specchio della porta è stato deviato dal difensore, che ha beffato il suo portiere. Poco male tuttavia per la Dea, dato che la squadra di Gian Piero Gasperini è riuscita a difendere l’ampio vantaggio e successivamente a ritrovare la via del gol.



Al 76′ infatti l’ex della partita Luis Muriel ha siglato una doppietta con un destro terminato nell’angolino basso di sinistra: provvidenziale l’assist servito al colombiano dal compagno Aleksey Maranchuk in contropiede. La partita sembrerebbe ormai chiusa, ma le due squadre stanno dimostrando di avere ancora energie da spendere.

DIRETTA UDINESE ATALANTA: RISULTATO 0-3 ALL’INTERVALLO

È dominio orobico nella diretta di Udinese Atalanta. Il primo tempo è un vero e proprio incubo per i padroni di casa, che hanno subito tre reti senza riuscire ad affacciarsi quasi mai in area avversaria. L’attacco (e non solo) della Dea questo pomeriggio è straordinario. Dopo le reti di Mario Pasalic Luis Muriel nella mezz’ora, prima dell’intervallo ad andare in gol è stato anche Ruslan Malinovskyi, che poco prima aveva regalato uno splendido assist all’autore dello 0-2. Il centrocampista al 43′ con un tiro di sinistro dal centro dell’area ha spiazzato il portiere avversario spedendo il pallone nell’angolino basso di destra.

Il risultato all’intervallo è dunque di 0-3. La partita appare sostanzialmente chiusa, ma manca ancora un tempo da giocare. L’Atalanta non dovrà sottovalutare l’avversario e rimane concentrata, mentre l’Udinese è obbligato a reagire se non vuole rimediare una figuraccia in questa ventunesima giornata del campionato di Serie A.

DIRETTA UDINESE ATALANTA (RISULTATO 0-2): DEA AVANTI

Il risultato della diretta di Udinese Atalanta, come annunciava la prima parte del match, si è sbloccato in favore della compagine ospite, che ha dominato in questi minuti. La Dea è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad una rete di Mario Pasalic. Il centrocampista al 17′ ha sfruttato un cross di Giuseppe Pezzella e con un colpo di testa dal centro dell’area ha spedito il pallone nell’angolino in basso a destra. Poco dopo è arrivato anche il raddoppio.

Al 22′ infatti Luis Muriel, protagonista di diverse azioni offensive, è riuscito anche lui ad inserirsi nel tabellino dei marcatori. L’attaccante ha approfittato di un ottimo assist filtrante di Ruslan Malinovskyi per beffare con un tiro rasoterra il portiere avversario: il pallone da centro area è finito dritto dritto nell’angolino in basso a sinistra. Adesso il match si mette in discesa per gli orobici, doppiamente avanti a metà del primo tempo. Un vero e proprio incubo invece per i friulani.

DIRETTA UDINESE ATALANTA (RISULTATO 0-0): GARA INIZIATA

È iniziata la diretta di Udinese Atalanta, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A in programma questo pomeriggio alla Dacia Arena. La squadra di Gian Piero Gasperini è partita subito con il turbo: vuole dare mostra delle sue qualità e confermare che il gap in classifica tra le due compagini non è casuale. Nei primi minuti del match, tuttavia, non ci sono stati grandi brividi. Gli orobici gestiscono il possesso palla, mentre i padroni di casa attendono un passo falso degli avversari per ripartire in contropiede.

L’unica azione offensiva da segnalare è stata quella di Luis Muriel al 4′. Un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area su assist di Teum Koopmeiners che esce di molto sulla destra. Per sbloccare il risultato ci vuole qualcosa di più, ma la partita è lunga e ci sarà modo di inserirsi nel tabellino dei marcatori. Vedremo cosa accadrà nei prossimi minuti!

DIRETTA UDINESE ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Udinese Atalanta sta finalmente per cominciare. Per la Dea questo campionato dovrebbe essere quello della definitiva consacrazione: dopo aver timbrato tre qualificazioni consecutive in Champions League, la squadra di Gian Piero Gasperini avrebbe dovuto lottare concretamente per lo scudetto ma purtroppo la squadra ha avuto una partenza non esaltante, ha provato a recuperare con una serie di vittorie ma adesso il margine che la separa da Inter e Milan è ampio, e difficilmente la Dea terrà il passo dei nerazzurri campioni in carica. Se non altro il pareggio di Juventus e Napoli nell’ultimo turno, che l’Atalanta non ha ancora disputato, è stato utile per permettere di fare un ulteriore passo di avvicinamento al quarto pass in serie per la Champions League, da cui la squadra è stata eliminata lo scorso dicembre.

Vedremo come andranno le cose, ma intanto alla Dacia Arena è tutto pronto e allora noi ci possiamo mettere comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali, perché finalmente la diretta di Udinese Atalanta prende il via! UDINESE (3-5-2): Padelli; Rodrigo Becao, De Maio, Nuytinck; N. Perez, N. Molina, Walace, Udogie; Pussetto; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi. ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Giu. Pezzella; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

DIRETTA UDINESE ATALANTA: GLI ALLENATORI

Ci avviciniamo alla diretta di Udinese Atalanta consapevoli del fatto che la situazione in avvicinamento a questa partita sia molto particolare. Vedremo se sarà stato capace di gestirla Gabriele Cioffi, che è il capo allenatore dell’Udinese da appena un mese: i risultati ottenuti a dicembre erano stati molto positivi e di conseguenza Cioffi punta a seguire l’esempio del suo predecessore ed ex capo Luca Gotti, però di certo avere a che fare con una squadra che ha tantissimi positivi al Covid non è facile.

Tira invece un sospiro di sollievo Gian Piero Gasperini, perché saltare la seconda partita consecutiva per casi Covid altrui non sarebbe stato piacevole per l’Atalanta, che ne avrebbe ricavato enormi problemi di calendario: la Dea dunque torna a giocare e deve confermare il rendimento straordinario avuto in trasferta nel girone d’andata per consolidare il quarto posto, che naturalmente è l’obiettivo principale della stagione nerazzurra. Se poi ci fosse la possibilità di fare qualcosa in più… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UDINESE ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

Gli appassionati di calcio potranno seguire la diretta di Udinese Atalanta, in programma domenica 9 gennaio alle ore 16.30, in streaming video e tv in due modi: attraverso DAZN o Sky. Il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, infatti, verrà trasmesso da entrambe le piattaforme. Per quanto riguarda gli abbonati all’emittente che si è aggiudicata la totalità dei diritti televisivi della categoria, sarà sufficiente accedere all’applicazione sulla propria smart tv o collegando il proprio apparecchio televisivo ad una console come Xbox o Playstation, ad un TimVision Box, o attraverso dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick oppure in streaming sul proprio smartphone o pc attraverso il sito ufficiale e le app dedicate. Coloro che sono abbonati soltanto a Sky dovranno invece collegarsi direttamente dal proprio decoder su Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

UDINESE ATALANTA: FRIULANI KO PER IL COVID!

La diretta Udinese Atalanta, nel caso in cui non dovessero esserci rinvii, andrà in scena domenica 9 gennaio alle ore 16.30 alla Dacia Arena. Le due squadre nello scorso turno non sono scese in campo in virtù dei casi di positività al Covid-19 registrati in rosa: avrebbero dovuto affrontare rispettivamente Fiorentina Torino, ma non è stato possibile. È così che adesso vogliono ritornare in campo per inaugurare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Il 2021 per la squadra di Gabriele Cioffi si è chiuso nel migliore dei modi: vittoria netta (risultato finale 0-4) contro il Cagliari. Una prestazione che ha dato respiro ai bianconeri, che non conquistavano i tre punti da ben cinque turni. La Dea, invece, non ha sorriso alla fine del girone di andata: prima il brutto ko casalingo contro la Roma, poi il pari a reti inviolate contro il Genoa. È dunque arrivato il momento di riscattarsi.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ATALANTA

È adesso il momento di scoprire le probabili formazioni di Udinese Atalanta. I padroni di casa dovranno fare a meno in questo turno di diversi indisponibili: Makengo, Soppy, Pereyra, Nestorovski, Zeegelaar e Udogie. Il tecnico Gabriele Cioffi, ad ogni modo, dovrebbe schierare il suo consueto 4-4-2 così disegnato: Silvestri; Becao, Nuytinck, De Maio, Perez; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Beto, Success. Per quanto riguarda gli orobici, invece, non ci saranno Zapata, Musso, Gosens, Palomino, oltre che lo squalificato Freuler. Il possibile undici titolare di Gian Piero Gasperini sarà dunque questo col 3-4-2-1: Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.