DIRETTA UDINESE BESIKTAS (FINALE 2-0) LASAGNA E PUSSETTO FAN VINCERE TUDOR!

Finisce la sfida amichevole tra Udinese Besiktas, con la squadra di Tudor che supera la formazione turca con un tondo due a zero. Ottima prova da parte dei bianconeri, che arginano con compattezza e organizzazione le sfuriate di Quaresma e compagni. I friulani confermano un buon stato di forma e nel secondo tempo approfittano di una maggiore brillantezza per passare in vantaggio con Lasagna. Dopo l’uno a zero, Pussetto realizza la rete del raddoppio, chiudendo definitivamente la contesa su uno svarione difensivo del Besiktas. Vince e convince l’Udinese: i ragazzi di Tudor hanno dimostrato di potersela giocare anche contro un avversario tosto come il Besiktas, che quest’anno disputerà l’Europa League.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LASAGNA E PUSSETTO IN GOL!

Siamo vicini al settantesimo minuto della diretta di Udinese Besiktas e il risultato è fermo sul due a zero per la squadra friulana. A fine primo tempo i bianconeri hanno colpito un palo con un tiro rasoterra di Jajalo che ha messo i brividi a Karius. La ripresa comincia nel migliore dei modi per l’Udinese, con Lasagna che la sblocca proprio su un lancio lungo di Jajalo. Sei minuti dopo la formazione friulana trova la via del raddoppio con Pussetto, che insacca sul suggerimento di Lasagna. Ottimo momento da parte dell’Udinese, che si oppone alla conclusione di Boyd per il Besiktas. Poco dopo, attorno al sessantacinquesimo, girandola di cambi per la compagine turca. Tanti volti nuovi sul rettangolo verde… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA MANDRAGORA SU PUNIZIONE

Abbiamo raggiunto il trentacinquesimo minuto del primo tempo da Udinese Besiktas e il punteggio è sempre inchiodato sullo zero a zero. Ritmi piuttosto bassi tra i friulani e i turchi: poche occasioni da segnalare e amichevole priva di grandi emozioni. All’undicesimo Musso non si è fatto sorprendere da Boyd, respingendo prontamente la sua conclusione. Non succede più nulla fino al quarto d’ora, con Becao che si oppone ad un doppio tentativo da parte di Ylmaz. L’Udinese si riaffaccia in avanti con Pezzella, il cui traversone si spegne sul fondo. Al ventiquattresimo Mandragora è bravo ad ariganre Ylman, poi il gioco si ferma per un problema accusato da Mendel. Chance per i friulani su piazzato: Mandragora colpisce di precisione ma non sorprende Karius. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL TRA LE DUE SQUADRE

E’ cominciata da meno di venti minuti la diretta di Udinese Besiktas e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni delle due squadre. I friulani si schierano con Musso, Opoku, Becao, De Maio, Samir, Mandragora, Jajalo, Fofana, Pussetto, Lasagna, Pezzella. I turchi invece con Karius, Gokhan, Vida, Mirin, Caner, Oguzhan, Medel, Muhayer, Quaresta, Boyd, Burak. Il primo tentativo da segnalare in questa amichevole ha la firma di Lasagna, che al terzo cerca la porta con un tiro che viene fermato dalla segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. L’attaccante dei friulani, infatti, era scattato sul filo del fuorigioco. L’Udinese insiste e un paio di minuti più tardi ci riprova con una conclusione di Mandaragora col mancino che termina a lato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Siamo pronti a vivere la diretta di Udinese Besiktas: fino a questo momento il precampionato dei friulani è stato avaro di partite e di risultati soddisfacenti. Soltanto due volte i bianconeri sono stati impegnati nel corso dell’estate: l’avversario “storico” di luglio, vale a dire l’Al Hilal, è riuscito a vincere 3-2 e non è servito nemmeno segnare più di un gol per la prima volta in questa amichevole ormai tradizionale. L’altra sfida, contro il Borussia Dortmund, ha visto chiaramente i tedeschi trionfare: un netto 4-1 con la rete della bandiera messa a segno da Rolando Mandragora. Un’Udinese che dunque deve provare ad alzare il livello: certo stiamo pur sempre parlando di calcio d’estate e i risultati lasciano il tempo che trovano, ma è chiaro che Igor Tudor dovrà ancora lavorare a fondo per trovare l’assetto giusto alla sua squadra. Ora però ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andrà a finire questa bella amichevole, parola al campo perché finalmente Udinese Besiktas comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I PROSSIMI EVENTI

Si avvicina la diretta di Udinese Besiktas: i friulani si preparano all’esordio nel campionato di Serie A 2019-2020, che avverrà in casa contro il Milan. Subito un impegno tosto per Igor Tudor, che però potrà avere due partite consecutive alla Dacia Arena: alla seconda giornata infatti la sua squadra ospiterà il Parma, alla terza giornata invece si va a San Siro per sfidare l’Inter. Un contesto che all’allenatore croato ricorda quel gol messo a segno nel marzo 2002 in uno spettacolare 2-2, quando lui vestiva la maglia della Juventus e la sfida era valida per lo scudetto vinto infine dai bianconeri. Possiamo anche vedere come l’ultima giornata sarà a Reggio Emilia contro il Sassuolo, preceduta dalla sfida interna contro il Lecce e ancor prima dalla gara di Cagliari: sulla carta si tratta certamente di un finale non troppo complicato, che potrebbe dunque permettere all’Udinese di salvarsi se l’impresa non fosse ancora riuscita. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Besiktas, salvo variazioni di palinsesto, potrebbe essere trasmessa sul canale tematico Udinews Tv che però sarà visibile soltanto in Friuli Venezia-Giulia, in Veneto e in alcune zone della provincia di Ferrara; tutti gli appassionati in loco dunque potranno eventualmente avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, visitando il sito www.udinews.tv con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA STORIA

Nella storia non ci sono precedenti di Udinese Besiktas, né la squadra friulana è mai stata impegnata contro formazioni provenienti dalla Turchia; possiamo allora notare come il Besiktas abbia affrontato in 13 occasioni squadre italiane. Una sola vittoria, a fronte di tre pareggi e 9 sconfitte: l’unica formazione di casa nostra siano riusciti a battere resta il Napoli, affondato al San Paolo nell’ottobre 2016 nel corso del girone di Champions League. A segno quel giorno Adriano e Vincent Aboubakar, che aveva timbrato una doppietta; in più Fabri, all’inizio del secondo tempo e sul risultato di 1-2, aveva parato un rigore a Lorenzo Insigne. Un risultato a sorpresa, senza il quale il Besitkas avrebbe un bilancio ancor più disastroso contro le italiane; per dovere di cronaca i pareggi sono arrivati ancora contro il Napoli, nello stesso contesto, e poi Inter e Lazio. Tre invece le sconfitte contro la Lazio, in quattro partite disputate dalla formazione bianconera. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Udinese Besiktas è un’amichevole che la squadra friulana gioca venerdì 2 agosto, presso il Goldberg Stadium di Groedig: siamo in Austria e alle ore 18:00 scatta questa partita che vedrà come avversaria dell’Udinese una delle migliori realtà del calcio turco, che peraltro 48 ore più ardi sarà nuovamente in campo per giocare contro il Brescia. L’Udinese si avvicina alla nuova stagione a grandi passi: recentemente è stato in campo contro il Borussia Dortmund e ha perso nettamente, certo la caratura dell’avversaria era di tutto rispetto e un ko anche pesante poteva essere messo in conto. Vero è anche che i friulani erano caduti pure contro l’Al Hilal, e dunque Igor Tudor dovrà sicuramente sistemare qualche dettaglio per fare in modo che questa squadra si presenti ai nastri di partenza della prossima Serie A nel migliore dei modi. Nel frattempo possiamo valutare in che modo l’allenatore croato intenda affrontare questa amichevole di lusso, e dunque mentre aspettiamo la diretta di Udinese Besiktas parliamo nel dettaglio della formazione friulana.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE BESIKTAS

Valutiamo allora come Tudor potrebbe affrontare Udinese Besiktas: davanti al portiere, che sarebbe Scuffet in vantaggio su Nicolas, agiscono Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir mentre avanzano sulla linea dei centrocampisti i due laterali, che potrebbero essere Ter Avest (in ballottaggio con Stryger Larsen) e Giuseppe Pezzella. A centrocampo possibile che Barak e Balic siano i due giocatori di riferimento, ma qui c’è abbondanza considerando anche il giovane Mamadou Coulibaly che scalpita per avere un ruolo centrale in questa squadra, oltre al nuovo arrivato Jajalo che ha già giocato in Serie A. Mandragora potrebbe avere nuovamente il ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti; qui la concorrenza è nuovamente spietata, i titolari sulla carta sono Pussetto e Lasagna ma Nestorovski, appena arrivato dal Palermo, naturalmente si gioca ampiamente il posto e non vanno sottovalutati la crescita di Teodorczyk e il ritorno di Perica. Rosa ampia: sicuramente l’Udinese dovrà sfoltirla prima che il campionato di Serie A abbia inizio. (agg. di Claudio Franceschini)