DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 5-1): POKERISSIMO BIANCONERO
Termina la diretta di Udinese Cagliari. Dopo la quarta rete subita, la compagine sarda è ormai alle corde, con i bianconeri che nonostante l’ampio margine continuano a spingersi in avanti. Al 72′ ci prova Pereyra con un tiro a giro, trovando la risposta con i pugni di Cragno. Passa un minuto e l’Udinese realizza la quinta rete. Pereyra trova l’imbucata di Pussetto, che supera Rog e serve al centro Beto, che da solo non sbaglia, 5-1 e tripletta personale.
Gara decisamente chiusa da parte della squadra di Cioffi. All’82’ Grassi si fa ammonire ingenuamente per simulazione. E’ il secondo cartellino giallo ai suoi danni e viene così espulso, Cagliari in dieci uomini. Nel finale, cerca la gloria anche Nestorovski, che a tu per tu con Cragno colpisce l’esterno della rete. Termina quindi con l’ampia vittoria dell’Udinese sul Cagliari con il punteggio di 5-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 4-1): EUROGOL DI MOLINA
Riprende la diretta di Udinese Cagliari. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi con il punteggio i favore dei friulani, i quali si sono portati in vantaggio con i gol firmati da Becao e Beto, con cui hanno ribaltato il momentaneo vantaggio di Joao Pedro per i sardi. Nella ripresa, parte ancora forte l’Udinese, che ha una buona occasione al 47′. Beto scappa via alla difesa e serve Success, che calcia al volo ma non trova la porta.
Al 49′ i bianconeri firmano il tris. Contrasto a centrocampo tra Deiola e Success, la palla schizza all’indietro e diventa preda facile di Beto, che si invola verso Cragno e lo fulmina con un preciso destro, è 3-1. Prova a reagire il Cagliari al 53′. Traversone di Bellanova, sponda di Pereiro e tiro al volo di Zappa, che termina di poco fuori. Al 56′ ci prova Keita, ma trova l’ottima risposta di Silvestri. Al 59′ poker dell’Udinese. Success premia lo scatto in verticale di Molina, che senza pensarci due volte supera Cragno con un pallonetto da 30 metri, grandissimo gol dell’esterno argentino. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 2-1): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo di Udinese Cagliari. Dopo l’assedio iniziale dei padroni di casa, che hanno provato in più occasioni a sbloccare la gara, è stata la squadra sarda a sfiorare il vantaggio con Dalbert. Nella seconda parte di frazione, l’Udinese continua a spingersi in avanti, con il Cagliari che prova a limitare la manovra friulana, attuando un pressing alto e provando a sfruttare le situazioni di contropiede. Al 28′ tentativo dell’Udinese. Beto si crea lo spazio e scarica un potente destro che viene deviato e finisce di pochi centimetri a lato.
Passa un minuto ed è Makengo a provarci, dopo uno schema da calcio d’angolo, la sua conclusione è però facile preda per Cragno. Al 32′ è il Cagliari a passare in vantaggio. Contropiede guidato da Deiola, che premia il taglio di Dalbert. Il brasiliano controlla e serve al centro Joao Pedro, che da pochi passa non sbaglia, è 0-1. L’Udinese torna quindi all’assedio e al 39′ pareggia. Da pochi passi ci provano Udogie e Beto, ma uno strepitoso Cragno respinge entrambe le conclusioni ravvicinate, arriva poi Becao che trova lo spazio giusto, e firma il gol dell’1-1. Al 43′ Pereyra spreca il 2-1 bianconero, ma 2 minuti dopo è Beto a ribaltare il risultato, facendo chiudere il primo tempo con il vantaggio dell’Udinese. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): DALBERT VICINO AL GOL DEL VANTAGGIO
Inizia la diretta di Udinese Cagliari. Le due squadre scendono in campo per disputare la gara valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Il primo tempo si apre con il possesso gestito dai friulani, che si spingono subito in avanti con la conclusione di Walace controllata senza problemi da Cragno. Continua a spingere l’Udinese, che ci riprova al 2′. Success gestisce palla al limite e fa partire il tiro, non inquadrando però la porta.
Grande partenza dei bianconeri, che con insistenza stanno provando a sbloccare il punteggio, mentre il Cagliari prova ad alzare il pressing. Al 10′ grande occasione per l’Udinese. Success serve in verticale Beto, che entra in area, ma viene disturbato da Grassi al momento del tiro, la palla finisce quindi a lato. Risponde il Cagliari al 12′. Joao Pedro lancia Dalbert che si invola verso la porta e calcia di destro, Silvestri vola e la manda in corner. A metà primo tempo, il punteggio è fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tra pochi istanti vivremo insieme la diretta di Udinese Cagliari. La sconfitta di Napoli ha spezzato una serie positiva che per i friulani durava da quattro partite (tre pareggi e la vittoria interna contro la Sampdoria), il dato interessante se vogliamo è legato al fatto che l’Udinese ha sempre segnato nelle ultime cinque gare ma è anche vero che non vince in trasferta dal 18 dicembre (proprio contro il Cagliari), ma soprattutto dal 4-0 della Sardegna Arena ha vinto soltanto due volte e ha perso quattro partite. Il Cagliari dopo aver fatto un buon rush uscendo dalla zona retrocessione ha avvertito la fatica della rimonta: a febbraio gli isolani avevano ottenuto due vittorie (entrambe fuori casa, una a Bergamo) e tre pareggi ma poi hanno perso tre partite consecutive e soprattutto non hanno mai segnato.
Sono tutti segnali che lasciano intendere come questa rosa non fosse attrezzatissima per un campionato di rincorsa e ora dovrà provare a fare di necessità virtù. Vedremo quello che succederà sul terreno di gioco della Dacia Arena, perché finalmente è arrivato il momento: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Udinese Cagliari sta per cominciare! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Nuytinck, Zeegelaar; N. Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Zappa, Deiola, A. Grassi, Dalbert, Bellanova; G. Pereiro, Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Udinese Cagliari di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv.
UDINESE CAGLIARI: GLI ALLENATORI
La sfida degli allenatori nella diretta di Udinese Cagliari è quella tra Gabriele Cioffi e Walter Mazzarri. Due tecnici di stampo ovviamente diverso: Cioffi peraltro ha preso la panchina dei friulani dopo l’esonero di Luca Gotti e ne sta seguendo il percorso, nel girone di ritorno è riuscito a fare un passo avanti non indifferente verso la salvezza e soprattutto si deve a lui il fatto che, finalmente, Gerard Deulofeu stia avendo una stagione concreta e costante, segnata da 9 gol e da una rinascita che, per quanto non ancora in linea con quelle che erano le premesse di gioventù, ce lo sta riconsegnando come un elemento di valore e decisività in campo.
Dall’altra parte abbiamo un Mazzarri che ha ereditato il Cagliari in corsa ma abbastanza presto, dopo qualche difficoltà iniziale lo ha portato fuori dalla zona retrocessione ma poi ha avuto ancora qualche calo nel rendimento. Passo non straordinario anche considerando che la rosa è certamente di quelle importanti, ma se non altro l’allenatore livornese ha saputo far rendere al meglio giocatori giovani come Raoul Bellanova e Gaston Pereiro e, per quanto riguarda la difesa, ha lanciato Giorgio Altare e Matteo Lovato, che dopo gli ottimi inizi in Serie A con il Verona si era un po’ perso per strada. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE CAGLIARI: I TESTA A TESTA
Se si considerano tutte le competizioni la diretta di Udinese Cagliari, prima di oggi, si è già giocata per 66 volte. Il bilancio è in favore dei bianconeri che hanno vinto 29 volte rispetto alle 17 dei rossoblù mentre 20 sono i pareggi. L’ultimo precedente risale al 21 aprile scorso quando i sardi andarono a vincere alla Dacia Arena col risultato finale di 0-1. La partita in questione fu decisa da un gol di Joao Pedro su calcio di rigore al minuto 55 dopo che lo stesso italobrasiliano si era visto annullare un gol per fallo dal Var alla fine del primo tempo.
L’ultimo successo dei friulani in casa contro questo avversario ci porta a una partita del dicembre 2019 e terminata col risultato di 2-1. De Paul la sbloccava al minuto 39 con pari nel finale di Joao Pedro. Quando tutto sembrava però portare al pareggio Seko Fofana la decideva con Pisacane che si faceva espellere nei minuti di recupero per una gomitata. All’andata in Sardegna i bianconeri hanno vinto 4-0 con doppietta di Deulofeu e gol di Makengo e Molina. (Agg. di Matteo Fantozzi)
UDINESE CAGLIARI: OCCHIO A MAZZARRI!
Udinese Cagliari, in diretta domenica 3 aprile 2022 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine sarà una sfida valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza: i padroni di casa vogliono abbandonare definitivamente la zona calda della classifica, mentre gli ospiti cercano punti importanti per distanziarsi dal Venezia terzultimo.
Entriamo nel dettaglio della diretta Udinese Cagliari e partiamo dall’undici di Cioffi. I bianconeri sono quattordicesimi con 30 punti, raccolti grazie a 6 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Beto e compagni devono ancora recuperare due partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Napoli al Maradona. Il Cagliari, invece, occupa il diciassettesimo posto della graduatori con 25 punti, a +3 sul Venezia terzultimo: i rossoblu hanno raccolto sin qui 5 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte. Momento no per Joao Pedro e compagni, reduci da tre ko: l’ultimo per 0-1 contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE CAGLIARI
Passiamo adesso alle probabili formazioni della diretta Udinese Cagliari, che prenderà il via tra pochi minuti. Dubbi per Cioffi e Mazzarri, partiamo dai padroni di casa. I friulani devono fare i conti con diverse assente: oltre allo squalificato Pablo Marì, out gli infortunati Santurro, Success e Nahuel Perez. I bianconeri scenderanno in campo con il classico 3-5-2: tra i pali Silvestri, linea a tre composta da Becao, Nuytinck e Zeegelaar. Sulle corsie esterne spazio a Molina e Udogie, mentre davanti alla difesa c’è Walace, affiancato da Pereyra e Arslan. In attacco confermatissimo il tandem composto da Deulofeu e Beto. Passiamo adesso ai sardi, privi degli infortunati Walukiewicz, Strootman, Nandez e Pavoletti. Anche Mazzarri si affiderà al 3-5-2: Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Goldaniga, Lovato e Altare. Il trio di metà campo vede Deiola, Grassi e Marin, con Bellanova e Dalbert esterni. Ballottaggio Gaston Pereiro-Keita per una maglia da titolare al fianco di Joao Pedro.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Passiamo adesso alle quote per le scommesse della diretta Udinese Cagliari. I principali bookmakers vedono favoriti i padroni di casa, prendiamo come riferimento l’agenzia Eurobet. La vittoria dell’Udinese è data a 1,85, il pareggio è dato a 3,45, mentre la vittoria del Cagliari paga 4,40 volte la posta. Non ci sarà una pioggia di gol secondo gli analisti: l’Under 2,5 è dato a 1,75, mentre l’Over 2,5 è quotato 1,95. Più equilibrate, invece, le quote di Gol e No Gol, rispettivamente 1,80 e 1,90.