DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO FINALE 2-0): TERMINATO IL MATCH

Dopo il gol di Davis, di fatto, la gara del Bluenergy Stadium è ufficialmente terminata. Il Cagliari di Davide Nicola, infatti, non ha la forza per cercare di portare qualche pericolo nell’area di rigore dell’Udinese. Anzi, il team friulano guidato da Runjaic negli ultimi minuti fa un po’ di accademia.



All’85’, infatti, Karlstrom ci prova con il destro: pallone che si spegne sul fondo. L’ultima conclusione del match, paradossalmente, è del Cagliari. Al 93′, su azione da corner, ci prova Deiola di testa: pallone altissimo sopra la traversa. Con questo successo, di fatto, l’Udinese vola ancora in classifica (Agg.William Scuotto).



DIRETTA UDINESE CAGLIARI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Udinese Cagliari sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e Sky che offrirà la possibilità di vedere la partita anche su Sky GO e NOW TV. L’alternativa è quella di seguire con noi la diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento della partita con aggiornamenti costanti sulle azioni salienti ed eventuali gol.

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO DI DAVIS

Al 64′, di fatto, l’Udinese ha la grandissima occasione per raddoppiare e, dunque, chiudere i conti. Tuttavia, servito da un assist davvero bello di Karlstrom , Ehizibue impatta con il pallone in maniera troppo incerta, non riuscendo né a tirare da posizione favorevole né a servire al centro un proprio compagno. L’azione prosegue con il tiro di Lovric: sfera che termina a lato.



Il Cagliari prova ad essere pericoloso cinque minuti dopo con un cross dalla destra di Zappa per Piccoli che, però, viene anticipato da un buon intervento di Kabasele. Il gol del raddoppio, però, arriva al 78′ con un’ottima azione personale di Davis. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 1-0): INIZIATO SECONDO TEMPO

Anche il primo tentativo del secondo tempo è dell’Udinese, ma la conclusione di Kabasele si spegne sul fondo. Tuttavia, al netto del tiro del giocatore friulano, il Cagliari guidato da Davide Nicola sembra essere più propositivo in questi minuti della seconda frazione di gara.

Al 56′ Mina, servito da Augello, ci prova di testa: il suo tentativo crea un po’ di panico nell’area friulana, bravo Kamara ad allontanare il pericolo in corner. L’Udinese, quindi, continua a fare la partita, ma il Cagliari ora è più pronto a cercare di sfruttare le possibile occasioni che gli capiteranno (Agg.William Scuotto).

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 1-0): RETE DI LUCCA

L’Udinese prova subito ad approfittare dell’uomo in più con il tiro di Payero parato con un ottimo intervento da Scuffet. Al 37′, invece, è la volta di Ezibhue, ma l’estremo difensore del Cagliari è ancora una volta bravo a farsi trovare pronto e a deviare in corner.

Scuffet, però, non ha potuto fare nulla sul gran colpo di testa al 38′ di Lucca, imbeccato da un ottimo cross dalla destra di Kamara. Anche dopo il la rete del vantaggio, di fatto, è continuato il dominio dell’Udinese, visto che è stata pericolosa prima con Lovric (servito da Kamara, ma è bravissimo Mina ad anticipare tutti) e poi con Davis (che di testa manda il pallone sul fondo). (Agg.William Scuotto).

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): CAGLIARI IN DIECI PER ESPULSIONE DI MAKOUMBOU

Con il passare dei minuti, di fatto, il canovaccio non cambia, visto che il Cagliari di Davide Nicola continua a non essere per nulla propositivo dal punto di vista offensivo. Al 20‘, infatti, c’è da segnalare una conclusione di Payero dalla lunga distanza: corner per i padroni di casa.

Trascorrono tre minuti e, dopo un ottimo lavoro di Lucca, ci prova ancora Lovric: Scuffet para senza problemi. Lo sloveno conclude di nuovo in porta al 28′: palla che termina a lato. Ma un minuto dopo arriva un episodio chiave. Il Cagliari, infatti, rimane in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Makoumbou, reo di aver commesso un fallo proprio ingenuo su Payero. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): I BIANCONERI FANNO LA PARTITA

Udinese e Cagliari hanno dato il via al nono turno del campionato di Serie A di quest’anno. Il primo tentativo è del team friulano con un calcio di punizione di Lovric che viene ribattuto e diventa buono per Payero che tira: sfera che si spegne sul fondo.

I primi quindici minuti di questa partita, di fatto, sono stati sicuramente caratterizzati dall’Udinese. I bianconeri, di fatto, hanno cercato di fare la partita, mentre il Cagliari si è limitato per il momento a difendersi in maniera ordinata. Da sottolineare l’ottimo intervento di Makoumbou su Lucca, fermato dal giocatore di Davide Nicola sul più bello. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA UDINESE CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Prima di immergerci insieme nel rettangolo da gioco della diretta di Udinese Cagliari, facciamo un passo indietro nel mentre i giocatori in campo si preparano con il riscaldamento andando a vedere le statistiche che precedono il primo match di questa giornata di Serie A. L’Udinese è una squadra ben bilanciata che cerca di fare tutto al meglio delle loro possibilità a seconda dell’avversario che vanno ad affrontare. Il blocco difensivo è abbastanza basso con 25 metri di media tra la porta e l’ultimo difensore, i passaggi per partita sono circa 500 con una percentuale di riuscita di questi ultimi del 85%. La squadra di Nicola invece spicca per la corsa facendo registrare 5,4 km di media tra i giocatori di movimento, il contropiede è l’arma preferita visto che abbiamo un blocco di circa 25 metri e un numero di cross progressivi per partita di 45 a partita.

La zona più pericolosa per i sardi è la fascia sinistra, con gli xG che in media salgono dello 0,12 ad ogni traversone dentro l’area avversaria. Partita molto equilibrata sulla carta e vedremo attraverso le formazioni ufficiali della diretta di Udinese Cagliari se o due tecnici proveranno a creare un gap con i giocatori in campo. UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Giannetti, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic. CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sherri, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Zortea, Wieteska, Palomino, Obert, Luvumbo, Mutandwa, Felici. All. Nicola. (Agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Sta per andare in scena il 71esimo testa a testa della diretta Udinese Cagliari. Fin qui i bianconeri hanno collezionato 30 vittorie tonde tonde contro i 18 successi dei Casteddu e 22 partite finite in parità. Netto dominio anche per i gol segnati con l’Udinese che ha superato la quota 100 (102, per l’esattezza) mentre i rossoblu sono fermi a 78.

I rossoblu non vincono a Udine in campionato dal 21 aprile 2021, gara decisa dal rigore di Joao Pedro, capocannoniere storico di questa sfida con 6 centri al pari di Antonio Di Natale. Se invece volete sapere l’ultimo successo del Cagliari a Udine in generale abbiamo un match del 2023 valevole per il secondo turno di Coppa Italia che ha visto la squadra sarda imporsi ai supplementari sull’Udinese grazie a Viola e Lapadula al 120esimo, ribaltando così il colpo di testa poco dopo l’ora di gioco di Guessand. Nel 2022 invece andò in scena una pesante vittoria friulana per 5-1 con le reti di Becao, Molina e tripletta di Beto. Inutile il vantaggio iniziale del solito Joao Pedro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SERVONO SOLO I 3 PUNTI…

La nona giornata di Serie A si apre a Udine alle 18,30 con il calcio d’inizio della diretta Udinese Cagliari. Di fronte ci saranno due squadre con un’ottima forma fisica e la voglia di conquistare punti per la salvezza.

L’Udinese arriva dalla cocente sconfitta in casa del Milan condita ad una serie di polemiche arbitrali feroci che hanno infiammato il post partita. Vittoria convincente e di carattere, invece, per il Cagliari di Nicola che ha superato per 3 a 2 il Torino ma con un errore dell’arbitro Aureliano che ha rovinato la partita dei granata.

UDINESE CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni andando a vedere quali potrebbero essere le scelte di Runjaic e Nicola. L’Udinese giocherà con la difesa a tre con Kabasele, BijolTouré a formare un terzetto arricchito dalle coperture di Ehizibue e Zemura impegnati sugli esterni. Karlstrom, Lovric ed Ekkelenkamp potrebbero formare il centrocampo con Payero in cerca di una maglia da titolare. Lucca sarà l’unica punta con Thauvin che dovrebbe riuscire a recuperare dall’infortunio che lo ha tenuto fuori contro il Milan.

Difesa a quattro per Nicola che manderà in campo Zappa, Mina, LupertoAugello con Prati e Marin a completare la mediana. Sulla trequarti ci saranno Zortea, Viola e Luvumbo mentre l’unica punta sarà il confermatissimo Piccoli.

UDINESE CAGLIARI, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote proposte da Sisal per la diretta Udinese Cagliari. I padroni di casa partono con il favore del pronostico e la loro vittoria è quotata a 2,15 contro il 3,40 per gli ospiti e il 3,25 del pareggio X.