DIRETTA UDINESE CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-3): TRIS DEI BLUES

Cala il sipario sulla sfida amichevole di precampionato tra Udinese Chelsea! Finisce dunque sul risultato di 1-3 la partita tra i bianconeri e i blues. I friulani erano riusciti a rimettersi in carreggiata con un gol di Deulofeu alla fine del primo tempo, ma nella ripresa è mancato il guizzo giusto per riacciuffare almeno il pareggio. Il Chelsea, dal canto suo, non ha affondato il colpo ma a tempo quasi scaduto è riuscito ad arrotondare il punteggio con Mount. Bell’azione sviluppata sulla destra da Hudson-Odoi, con Mount bravissimo ad anticipare tutti e a depositare in rete. Finisce 1-3. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DEULOFEU ACCORCIA

Udinese Chelsea sul risultato di 1-2 quando abbiamo ampiamente superato la prima ora di gioco. Al trentasettesimo minuto del primo tempo, i blues hanno trovato la via del raddoppio. Sterling si presenta a tu per tu con Silvestri, che si oppone con grande prontezza ma sul rimpallo la palla sbatte sul ginocchio dell’inglese e finisce oltre la linea di porta. Sembra finita per l’Udinese, ma i bianconeri tornano a galla allo scadere della prima frazione di gioco grazie ad una giocata di Deulofei. Accelerazione di Pereyra che arriva alla conclusione col mancino, Mendy devia e l’attaccante con un tiro morbido e di precisione riporta in partita l’Udinese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BLUES AVANTI CON KANTE

Abbiamo superato abbondantemente i primi venticinque minuti di Udinese Chelsea e il risultato è fermo sullo 0-1 per la formazione inglese. Il Chelsea è passato in vantaggio attorno al ventesimo giro d’orologio, con una bella conclusione di Kante che non ha lasciato scampo al portiere dei bianconeri. Bel tiro di potenza e palla all’angolino per il vantaggio dei blues. Non riesce a scuotersi l’Udinese, che rischia ancora al ventitreesimo minuto, quando Havertz entra nell’area piccola e lascia partire un sinistro velenoso su cui il numero 1 bianconero Silvestri riesce ad intervenire, opponendosi con grande prontezza. Resta a galla la compagine friulana, ma sfida in salita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Eccoci al calcio d’inizio della diretta di Udinese Chelsea, un’amichevole che riporta alla mente gli anni ruggenti in cui i friulani giocavano nelle coppe europee. L’Udinese ha sempre onorato le competizioni internazionali: ricordiamo che sotto la guida di Serse Cosmi aveva affrontato un girone di Champions League che comprendeva il Barcellona di Ronaldinho (che avrebbe vinto il titolo), il Werder Brema che era ancora una big del calcio tedesco e si faceva parecchio onore in Europa, e il Panathinaikos. Poi con Francesco Guidolin la “sfortuna” è stata quella di entrare nelle prime quattro di Serie A quando in Champions League andavano direttamente le prime due, e la terza doveva giocare il playoff: cosa che i friulani hanno fatto, ma venendo sempre eliminati e a volte anche in maniera beffarda (ricorderete per esempio il famoso rigore sbagliato da Maicosuel, che aveva provato il cucchiaio, e la profonda amarezza del già citato Guidolin). Adesso le cose sono cambiate, ma la società spera comunque di avere un altro ciclo interessante: vedremo intanto come andranno le cose in questa amichevole contro una corazzata del calcio europeo, mettiamoci comodi perché la diretta di Udinese Chelsea comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

BLUES A CACCIA DI CONFERME

La diretta di Udinese Chelsea ovviamente è anche uno spunto per parlare dei Blues: pochi giorni fa Thomas Tuchel ha candidamente ammesso che la sua squadra potrebbe non arrivare pronta all’inizio della stagione. L’addio di Roman Abramovich è chiaramente uno scossone importante; il calciomercato ha regalato un grande acquisto come Raheem Sterling, ma bisognerà vedere quale sarà il suo impatto sulla nuova realtà considerando che Romelu Lukaku ha fatto flop nel suo ritorno al Chelsea, e dopo una sola stagione ha fatto il percorso inverso per rientrare all’Inter.

Le cose più interessanti quindi sono i rientri dai prestiti, quello di Conor Gallagher che ha fatto benissimo nel Crystal Palace ma anche quello di Michy Batshuayi (che ha segnato tanto nel Besiktas, comunque nel contesto di un campionato dal livello inferiore). L’obiettivo resta sempre lo stesso: vincere ogni competizione cui si partecipi, anche perché non va dimenticato che il Chelsea ha vinto la Champions League nel 2021. Attualmente sembra partire alle spalle di Manchester City e Liverpool, in Europa è difficile stabilire come possano andare le cose ma naturalmente a parlare sarà il campo, quando finalmente si inizierà a fare sul serio… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA UDINESE CHELSEA: SAPORE DI EUROPA PER I FRIULANI

Con la diretta Udinese Chelsea alle ore 21 di oggi, venerdì 29 luglio, si torna a sfide al sapore di Europa per i tifosi friulani. Europa toccata ed assaporata con le gesta di Antonio Di Natale e Alexis Sanchez ormai dieci anni fa. Una sfida che fa felici i tifosi friulani che grazie al match potranno visionare le qualità della rosa quest’anno allenata dal giovane tecnico Sottil, preso dall’Ascoli dopo un ottimo campionato di Serie B. Una prova che potrà da re a Sottil le ultime indicazioni in prossimità dell’inizio di campionato che vedrà l’Udinese occupato contro il Milan campione d’Italia e senza uno dei giocatori migliori della rosa: Becao. Il brasiliano, difatti, ha subito un infortunio con annessa operazione alle ossa facciali.

Chelsea che si appresta al match con la consapevolezza che l’attesa è finita: il 6 agosto inizia la Premier League, prima di campionato subito molto ostica contro l’Everton, lontano dallo Stanford Bridge;  in uno scontro subito al vertice con il tecnico tedesco Tuchel che non può lasciare niente al caso e preparare al meglio la stagione che sta arrivando, con il pensiero anche all’Europa che verrà. Dopo l’Everton, Tottenham e Leeds United nel cammino del Chelsea che, contro l’Udinese, inizia la propria marcia verso un agosto pieno di match.

DIRETTA UDINESE-CHELSEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sebbene l’importanza dell’incontro sia ‘internazionale’, non sarà possibile assistere alla diretta Udinese Chelsea in streaming video e tv, previo acquisto del biglietto allo stadio, per tutti i tifosi e gli amanti del calcio non solo italiano ma anche inglese. Negli scorsi giorni, difatti, attraverso un comunicato apparso nel sito ufficiale dei friulani, è stata resa nota questa informazione. Una notizia che non ha reso felici i tifosi dell’Udinese che non potranno assistere fisicamente al match.

“Si informano i nostri tifosi che la diretta Udinese – Chelsea, in programma venerdì 29 luglio alle ore 21 alla Dacia Arena, non sarà trasmessa in diretta televisiva in Italia. Restano aperte le prevendite dei biglietti per assistere dal vivo al match”, con questo comunicato la società Udinese ha informato tutti i supporters che non sarà possibile vedere la partita in televisione ma soltanto acquistando il tagliando per lo stadio.

DIRETTA UDINESE-CHELSEA STREAMING VIDEO TV: PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando la diretta di Udinese Chelsea, questa la possibile formazione di partenza, dei friulani contro i ragazzi di Tuchel: Padelli; Nuytinck al posto dell’infortunato Becao, Benkovic, Cocetta; spazio a Soppy sulla fascia destra con Makengo, Walace, Pereyra in mezzo al campo ma occhio a Jajalo e Lovric come possibili ingressi. Chiude a sinistra il gioellino classe 2002 Udogie; Nestorovski, Deulofeu con Beto pronto dalla panchina a subentrare. Si cerca di dare conferma all’ex Palermo Ilija Nestorosvki, autore di diversi gol nel precampionato.

Chelsea che invece può provare qualche tattica per l’inizio di campionato. Tra i pali spazio per Mendy, seguito in difesa da Chilweel, Koulibaly, appena arrivato dal Napoli, e Sarr al posto di Rudiger approdato al Real Madrid. Spazio sulla destra per James. Centrocampo con Jorginho, Gallagher e Kovacic, li davanti Havertz e Sterling, acquisto dell’estate, a servizio di Werner che agirà da punta. Da non sottovalutare anche la posizione di Havertz che può schierarsi come falso nove con Werner che lascerebbe il posto a Pulisic.